VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mi ritiro dal GB

Moderatore: Starfighter84

BernaAM

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers" aggiornamenti del 1 Maggio

Messaggio da BernaAM »

Starfighter84 ha scritto:Belle ste prese d'aria eh Fabrì....! oramai sono lo spacciatore ufficiale di resina del forum....! :twisted: Devi lavorarci ancora un pò sugli intake per limitare quelle fessure... così come stanno adesso non riesci a stuccarle.
Sei a buon punto... continua così! :-oook
Sei decisamente lo spacciatore ufficiale del forum c'è da dire che anche io a pezzi da copiare non è che te ne ho dati pochi, comunque sugli intake ci ho già lavorato, gli ho stuccati con il bicomponente e ad occhio sembra andato tutto come doveva ma l'ultima parola la darei al signor primer. Dopo la gita di domani metto qualche foto delle news.
Ciao a tutti e per chi ci sarà ci vediamo domani. :-guid
Fabrizio
Ultima modifica di BernaAM il 1 maggio 2010, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers" nuovi aggiornamenti

Messaggio da CoB »

ci vediamo domani fabrì!! ;)
Immagine
Immagine
BernaAM

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers" nuovi aggiornamenti

Messaggio da BernaAM »

CoB ha scritto:ci vediamo domani fabrì!! ;)
Ci siamo già visti ed è stata una gran bella giornata con la solita "magnata" conclusiva, ti aspetto per il prossimo giro.
Ciao.
Fabrizio.
MORO21

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers" nuovi aggiornamenti

Messaggio da MORO21 »

A Fabri, mi stai facendo venir più voglia di passare alla 48.
BernaAM

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers" nuovi aggiornamenti

Messaggio da BernaAM »

MORO21 ha scritto:A Fabri, mi stai facendo venir più voglia di passare alla 48.
Io te l'ho detto, lascia stare qui microbi che stai facendo e buttati sulla scala madre, vedrai che belle soddisfazioni, con quei modelli quasi invisibili rischi la miopia prima del tempo. Ti aspetto con la 48.
Ciao Gigi.
Fabrizio.
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers" nuovi aggiornamenti

Messaggio da Kit »

Sono daccordo...la 1/72 è troppo piccola la 1/32 (per non parlare della 1/24) troppo grande, la più equilibrata è la scala 1/48.

Anche se prima o poi dovrò provare la 1/32, magari con un soggetto "piccolo" ;).

Il modello promette bene...... :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers" nuovi aggiornamenti

Messaggio da pitchup »

Ciao
BernaAM ha scritto:Io te l'ho detto, lascia stare qui microbi che stai facendo e buttati sulla scala madre,
..
quoto...anche se la 1/72 a me mi affascina, ma alla fine quando apri una scatola 1/48... :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers" nuovi aggiornamenti

Messaggio da BernaAM »

Anche se oggi è il 1° Maggio un vero modellista non si ferma mai neanche quando è festa, anzi per modellare sono le giornate migliori. Ho quasi finito il montaggio e sono arrivati anche i primo problemini, credo che siano dovuti dal fatto di aver sostituito le prese d'aria con quelle in resina non proprio perfettamente uguali a quelle dello stampo originale, forse le foto rendono meglio l'idea. Eccole.
Acune viste del modello quasi terminato di montare
Immagine

Immagine
Ecco le foto con alcuni gap da risolvere, queste fessure non sono tanto complicate da dover riprendere, e credo che siano causate proprio dal fatto che le prese d'aria non sono proprio uguali alle originali comunque il gioco vale la candela visto che quelle del kit sono veramente povere all'interno e non rendono bene l'effetto di profondità.
Immagine
In queste foto invece, con alcune gocce di cianacrilico e qualche passata di tappo verde ho risolto brillantemente il problema, con una bella stuccatura e carteggiatura tutto tornera perfettamente livellato
Immagine

Immagine
Quà invece il problema è più serio, mi trovo a dover riempire e dovrò anche cercare di "accompagnare" quanto più possibile il dislivello che si è creato con l'aggiunta delle prese d'aria, niente di particolarmente complicato ma abbastanza lungo e laborioso
Immagine
Stò andando un pò a rilento ma almeno riesco a lavorarci, ormai mi sono ridotto a modellare dopo cena, mi rinchiudo in garage e rimango lì fin quando il sonno non mi assale, pensate che queste foto le ho fatte ieri sera verso le undici.
Per il momento è tutti vi aspetto tutti numerosi al prossimo giro.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers" nuovi aggiornamenti

Messaggio da pitchup »

Ciao
Grande Fabrizio modellista veramente stakanovista!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers" nuovi aggiornamenti

Messaggio da Rickywh »

Bravo Fabrizio, così si fa! pensa che io modellavo praticamente di notte (chiedilo a Valerio che quando ci becchiamo su msn è per darci la buona notte!), anche io speravo di far festa oggi nel senso di modellare (che x me è una festa) ma invece la giornata è stata piena altri impegni da "subire"... quindi ormai spero in domani

tornando alle falle sulla panza ho avuto problemi simili con l'a-4, x uno con la tua esperienza non dovrebbe essere un grosso problema, dovrai reincidere un pochino ma la zona per fortuna è abbastanza piatta e accessibile, solo le due antenne ti romperanno un po' le p...lle in fase di carteggiatura...

mi sembra divedere delle parti in rilevo sui pezzi in resina, proteggili col nastro altrimenti x replicarli servirà un miracolo

dacci sotto :-kni

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”