VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mi ritiro dal GB

Moderatore: Starfighter84

BernaAM

Mi ritiro dal GB

Messaggio da BernaAM »

Non ho perso tempo, ma sopratutto non mi sono demoralizzato dopo il mezzo "flop" con il Dauntelss. Veniamo al Kit: la scatola è la classica Hasegawa riveduta e corretta, gli aftermarket sono il cockpit e scarichi Aires, le decal sono della Aeromaster e come documentazione ho l'ottimo libro della Daco e il buon Lock On Verlinden. Ecco qualche foto di presentazione e qualche lavoro di adattamento:

Immagine

Immagine
L'ottimo cockpit Aires per il momento è stato solo adattatato e colorato in grigio pronto per essere ultimato.
Immagine
con un pò di lavoro di lisciatura e fresatura il pezzo in resina si adatta abbastanza bene al kit.
Immagine
Immagine
Sulla palpebra invece ci sarà da lavorare ancora, dovrò abbasarla e riprendere il buco anteriore rimasto dopo aver tagliato il pezzo in plastica
Immagine
Utilizzando gli ottimi disegni in scala del libro ho fatto alcune prove per vedere se le grandezze erano giuste, lo stampo Hasegawa non è perfetto ma ci possiamo accontentare.
Immagine
Un'altra vista con insieme i bellisimi scarichi Aires.
Immagine
Come inizio direi che non c'è male, sicuramente non saraà una passeggiata ma almeno ho scelto questa volta un soggetto che mi prende. Via aspetto tutti nei prossimi aggiornamenti. Ciao.
Fabrizio.
Ultima modifica di BernaAM il 4 giugno 2010, 23:17, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers"

Messaggio da Starfighter84 »

Fabrì, occhio perchè mi sembra che la palpebra anteriore sia troppo avanti... se non ricordo male il parabrezza la occulta quasi del tutto, in pratica la palpebra sta tutta sotto al windshield. Non male il cockpit Aires... l'hai messo dentro alla grande! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers"

Messaggio da CoB »

alla fine l'hai mollato il dauntless allora...!!!! auguri per il prossimo jet!
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers"

Messaggio da pitchup »

Caio fabri
bene un Phantasma... e coi teschi... io ho già dato anni fà(stesso foglio Aeromaster)! concordo con Valerio e credo che la palpebra deve essere contenuta nel parabrezza. Un colpetto in dentro e passa la paura!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
MORO21

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers"

Messaggio da MORO21 »

Fabri, lo sapevo che ti buttavi su f4. vai col tango......
Dopo la fiera sono andato a Bruxell per 8 giorni, ma adesso devo riprendere
BernaAM

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers"

Messaggio da BernaAM »

MORO21 ha scritto:Fabri, lo sapevo che ti buttavi su f4. vai col tango......
Dopo la fiera sono andato a Bruxell per 8 giorni, ma adesso devo riprendere

Ciao Gigi, speriamo che stavolta sia quella buona, devo dire comunque che il montaggio mi stà prendendo, ho anche risolto il gap della palpebra, te invece sei ancora fermo con i lavori ? Ti ho risolto il problema delle ali nel set della Wolfpack. Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers"

Messaggio da Starfighter84 »

E le foto dove sono?! Bernarducci... le fotooooo! :-sbraco :-prrrr sò contento che il kit ti abbia "catturato"... se il modello non ti ispira non lavori al massimo della tua bravura Fabrì... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers"

Messaggio da Rickywh »

...mi assento qualche giorno e questo ci cambia modello!!! beh, il phantasmone coi teschi x me è stato in lizza per il GB con l'F-18 fino all'ultimo, quindi seguirò questo lavoro con mooooltissimo interese, vai :-oook
bentornato anche a Luigi, io son fermo ancora x qualche giorno, poi ci darò dentro :-guid (spero)

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
BernaAM

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers"

Messaggio da BernaAM »

Grazie ragazzi, siete sempre dei grandi sostenitori, per le foto, a breve le avrete, fatemi finire il cock.
@ Rickywh: speriamo che venga almeno come l'A4 altrimenti possiamo dire di avere fallito.
Ciao a tutti.
Fabrizio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F4-J Phantom "Jolly Rogers"

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabri
BernaAM ha scritto:speriamo che venga almeno come l'A4 altrimenti possiamo dire di avere fallito.
..
sarai, nell'eventualità, condannato ai panzer a vita :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”