Re: 3) F/A-18F SH - "Migliorie e montaggio kit"

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
BernaAM

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da BernaAM »

Effettivamente il pezzo dello stamp non era molto realistico tu con il tuo lavoro certosino e preciso l'hai fatto diventare molto più realistico, certo caro Francesco devo dire che sul tuo 18 non stai tralasciando proprio niente, stai mettendo le mani su ogni minimo particolare e la csa mi garba parecchio a questo punt non oso pensare come ti comporterai quand lo dovrai clorare e "decalizzare" in questo caso un BEN FATTO ed un BUON LAVORO ci stanno tutti.
Ciao.
Fabrizio.

P.S. Appena torno a casa dalle ferie avrete anche notizie del mio 326.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Bonovox »

CoB ha scritto:grande frank!!! ben fatto!! ammazza che manualità!
Ciao Mauro, è un piacere rileggerti in queste righe.... :-yahoo . Grazie :-oook
Grazie anche a voi Max e Fabrizio... :-D ;)

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Starfighter84 »

Foto foto! lavoro certosino quello di ricreare il pistone dell'ammortizzatore Feank... voglio vederlo in foto al più presto! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:.....ricreare il pistone dell'ammortizzatore.... :-oook
No Valerio, mi sono spiegato male. Il pistone va bene quello del kit, l'intevento è stato nel punto di snodo dei due bracci, contrassegnato dal cerchio! ;) Mi balenava l'idea di ritoccarlo, ma non ho i tubicini adatti, e tanto vale intervenire su altre cose!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Icari Progene »

bene francè,
stai andando alla grandissima.
da notare la candidezza del carrello. sembra nuovo. gli aerei usnavy una volta tornati dal loro periodo in mare (solitamente 6 mesi) vengono revisionati per benino..
vai francè, facce sognà co sto calabbrone... :mrgreen:
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da willy74 »

Alla grande'sto calabrone!!!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Bonovox »

Grazie a tutti ragazzi! :-brindisi
Volevo mostrarvi i piccoli aggiornamenti che ho spiegato prima sui carrelli!
Progetto1.jpg
In basso si nota il pezzo del kit; Sopra la piccola modifica allo snodo dei due gambi con un cilindretto per simulare il meccanismo di ripiegamento, oltre ai cavi!
Progetto2.jpg
Vista inferiore del carrello
CIMG4594.JPG
Carrello anteriore e posteriore con cavetterie varie
CIMG4606.JPG
Ruote anteriori "arrotondate" ai bordi
Progetto3.jpg
Alla prossima.....

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Starfighter84 »

Bello Francè, veramente bello! stai facendo un lavoro certosino su sto Super Bug... :-V

P.S. grazie per aver postato la foto e per il chiarimento... in effetti non avevo capito a quale pistone ti riferissi! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:....P.S. grazie per aver postato la foto e per il chiarimento... in effetti non avevo capito a quale pistone ti riferissi! :)
Grazie??? E' un dovere far vedere tutto, se no come imparo le cose se sbaglio?? :-oook
Ad ogni modo, Valerio mi ha messo un pallino in testa, e cioè quello di modificare anche il pistoncino, solo che non sò dove si reperiscono quei tubicini di ottone di diverso spessore per noi modellisti! Ne sapete qualcosa in merito? Ce li avete?
Grazie per la risposta Valerio e a tutti

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Kikerman »

Bonovox ha scritto: Ad ogni modo, Valerio mi ha messo un pallino in testa, e cioè quello di modificare anche il pistoncino, solo che non sò dove si reperiscono quei tubicini di ottone di diverso spessore per noi modellisti! Ne sapete qualcosa in merito? Ce li avete?
Grazie per la risposta Valerio e a tutti

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
I tubicini in ottone di solito vengono usati per il navimodellismo, la ditta Amati ne dovrebbe produrre in diametri diversi.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”