VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Re: 3) F/A-18F SH - "Migliorie e montaggio kit"

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: 3) F/A-18F SH - "Migliorie e montaggio kit"

Messaggio da Bonovox »

Salve giovani!
Come promesso oggi ho messo mani al kit con la modifica dei flaps! Il kit ha avvantaggiato il lavoro grazie alle belle e ricche pannellature che hanno fatto da guida! Ho intanto riempito di stucco i falps per dargli la forma successivamente arrotondata. Ho creato tramite plasticard la piastra superiore che copre l'innesto dei flaps in quanto il pezzo originale (tagliato) è troppo spesso!
Sto valutando l'idea se piegare le ali, e quindi costruire il meccanismo, oppure no; vedremo!
Intanto per stasera va bene così. Domani taglio i flaps "piccoli" e comincio a studiare come inserire il tutto alle ali! Tutto questo in attesa del pit Aires!
Vi posto anche le foto delle prese d'aria.
A presto coi prossimi aggiornamenti!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 24 gennaio 2012, 12:35, modificato 4 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da The..Game »

bravo,bel lavoro!
poi quando è autocostruito è mooolto più soddisfacente!!!
:-oook :-oook :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Icari Progene »

Bravo! forza con quei flaps!
Ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Starfighter84 »

Gram bel lavoro su quei flaps Francè! a quanto pare stai superando il prblema alla grande... :-Figo ;) Stavo notando che le prese d'aria del kit sono ben realizzate... degne di un intake seamless in resina!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Bonovox »

Grazie ragazzi!
Adesso sono un pò vincolato dal pit Aires per chiudere la fuso e per rifinire il discorso flaps e relative cerniere. A proposito, qualcuno mi sa indicare in gradi le loro aperture? Io so che in fase di decollo sono 30° ed in fase d'atterraggio sono aperti a 45°! Ed in parking sempre 45°?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
BernaAM

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da BernaAM »

Questi sono il genere di wip che più mi arrapano, bel lavoro e ti seguirò anche con interesse. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto:Grazie ragazzi!
Adesso sono un pò vincolato dal pit Aires per chiudere la fuso e per rifinire il discorso flaps e relative cerniere. A proposito, qualcuno mi sa indicare in gradi le loro aperture? Io so che in fase di decollo sono 30° ed in fase d'atterraggio sono aperti a 45°! Ed in parking sempre 45°?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
per effetto del calo di pressione nel circuito idraulico sono sempre in posizione di estensione massima a terra. Almeno io li ho sempre visti così! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da pitchup »

Ciao Bonovox
Innanzitutto per uno scratcher come me vedere questi lavori di taglio mi "intenerisce il cor". :-SBAV
Poi una domanda tecnica: con cosa tagli????
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:...Poi una domanda tecnica: con cosa tagli????
saluti
Massimo da Livorno
Con quell'attrezzo dal manico blu che vedi in foto!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da pitchup »

Ciao
quindi se ho capito bene tu usi il cutter pre tagliare le varie parti. Grazie
Saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”