VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MODELLO E IDEE...

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

MODELLO E IDEE...

Messaggio da Rickywh »

ciao a tutti, eccoci qua con un bel po' di ritardo sulla tabella di marcia...

il modello sarà: FA-18E Superhornet, marca REVELL, scala 1:72

versione: pensavo di usare le decals del kit, propone un CAG dei Kesterls (di cui ho trovato solo foto della versione precedente) e un operativo dei Gunslingers... sono orientato su quest'ultimo perchè, oltre ad aver trovato foto di riferimento, l'altro ha il difetto di avere decals enormi (es: una che copre tutta la superficie della deriva) e a me non piace ricoprire il modello di "adesivi" e lo schema è un po' complesso e non credo di essere in grado di riprodurlo mascherando e verniciando... vedremo

ho fatto un veloce montaggio a secco e gli incastri sono buoni, ci sarà da intervenire con lo stucco nella parte inferiore dell'aereo sul perimetro di lerx e ali.
altra cosa è che purtroppo l'incastro + incasinato rimane visibile sulle pareti laterali dell'abitacolo (vedi foto con la freccia), vedremo come risolvere.

altra questione sono i flaps, la revell non si è disturbata troppo, credo che proverò a scratcharci sopra ma mi sa che mi toccherà buttare tutto...

a presto con progressi "veri"

Ricky
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
BernaAM

Re: MODELLO E IDEE...

Messaggio da BernaAM »

Bel soggetto Ricky, vedra che verrà meglio del tuo A4, io sono dell'idea che se una persona applica i consigli e le varie tecnciche che impara ogni modello sarà sempre migliore del precedente. Aspettiamo allora qualche foto del lavoro. Buon lavoro e ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MODELLO E IDEE...

Messaggio da Bonovox »

Bello il fratellino del 48!
Dai non ti arrendere e fai tutto quello che credi venga bene!
Il kit ti da la possibilità di piegare le ali? Allora se vuoi creare un pò di movimento al soggetto, fallo! Vuoi abbassare i flap se ti piace? Fallo. Io ci proverò con i flap e male che andrà riporterò tutto com'era. E se proprio andrà tutto a male, bhè lo ricomprerò e non toccherò niente! :-Figo
Per lo spazio delle pareti laterali, aggiungi al punto della vasca che non combacia uno spessore in plasticard, tanto lì ci sarà il seggiolino a coprire!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MODELLO E IDEE...

Messaggio da pitchup »

Ciao
Piegargli le estremità??? E' cosa buona e giusta secondo me!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: MODELLO E IDEE...

Messaggio da brock66 »

Benvenuto all'opera e buon lavoro.
Questo è un bel modello,che prima o poi farà parte della mia collezione di scatole,per quelle stuccature del cockpit,ti consiglio il MR.surfacer 500,oppure il primer bianco Tamiya,lo dai con un pennellino fino a riempire la fessura,aspetti 5 minuti,bagni un cottonfioc nell'alcool e tiri via l'eccesso.
Se non viene bene al primo colpo,ripeti l'operazione.
Ti seguirò con interesse.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MODELLO E IDEE...

Messaggio da Starfighter84 »

Segui il consiglio di Fabio Brock su quelle fessure che è azzeccatissimo!lo uso anche io questo metodo... per lavori di questo tipo è perfetto il Mr.Surface... :-oook

Benvenuto e buon lavoro per il GB Ricky! bel soggetto... mi sembra anche uno stampo ben fatto a giudicare dalle prime prove a secco. Per i flap ci vuole un bel coraggio, ma quello non ti manca! per curiosità ero andato a controllare sul sito della Wolfpack se producevano un set per il Revell... purtroppo niente, solo per l'Academy. :evil:
Permettimi di darti un piccolo consiglio Ricky: le decal Revell accantonale e alla fiera di Verona regalati un bel foglio decal aftermarket! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: MODELLO E IDEE...

Messaggio da Rickywh »

...il modello non prevede la scelta di piegare le ali, solo la scomposizione coincide con tale configurazione, ci si può lavorare...

cercherò di procurarmi il mr.surfacer, altrimenti folgietto extrafine di plasticard

x le decals guarderò sicuramente in fiera ma mi sono un po' affezzionato all'esemplare n. 404 del VFA-105 "Gunslingers" xchè mi piace il teschio col cappello da cowboy ed i revolcer al posto delle tibie!! inoltre ho cercato foto di riferimento sulla rete e tra le altre ho trovato queste http://www.bigreddogatl.com/Air-Shows/N ... 7322_qGLdb , credo che il pilota meriti un tributo

ciao
Ricky
Ultima modifica di Rickywh il 23 febbraio 2010, 23:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MODELLO E IDEE...

Messaggio da Starfighter84 »

Un tributo????? :shock: :o :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV oh madò che fi.....a.....!!!!!!! :-V
scusa Ricky... sono tremendamente OT, ma quanno ce vò ce vò! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: MODELLO E IDEE...

Messaggio da Rickywh »

Valè: quella cosa li non è mai OT, nel caso specifico sono rimasto di... :-SBAV stucco, bicomponente!! :-sbraco

Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MODELLO E IDEE...

Messaggio da pitchup »

Ciao
ardua la scelta tra un giro sull' f18 o un giro.. con il suo pilota!!!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”