VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MODELLO E IDEE...

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MODELLO E IDEE...

Messaggio da Bonovox »

Che pilotaaaaa :-SBAV :-SBAV :-SBAV ! Voglio farmi un giro con quel pilota...io seduto sotto...si capisce! :-sbraco :-sbraco

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: MODELLO E IDEE...

Messaggio da Icari Progene »

Io volendo anche dietro! :-Figo che avete capito sull'hornet!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: MODELLO E IDEE...

Messaggio da Rickywh »

oh-oh!!! mi sto rimettendo "in progress"... nei prossimi giorni vorrei acquistare un po' di barattolini della Gunze, vorrei provare a far senza smalti stavolta.

gentilmente mi potreste dare la lista della spesa dei colori Gunze che mi serviranno x questo modello(x la livrea)?

so che se scorro i vari wip trovo tutto ma credetemi: in questo momento son "preso dalle bombe", anzi dalla bimba :-D

grazie e ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MODELLO E IDEE...

Messaggio da Starfighter84 »

Sul tuo Hornet ti serve solamente il 36375 Ricca, alias Gunze H-308! :)

Ti starai chiedendo: "ma il TPS non sono due toni?" - si, hai ragione... ma se guardi gli esemplari veri, tra salsedine e wetahering vario, diventano tutti di un solo colore... il 36375 appunto. :-oook

P.S. come sta la piccola? tutto bene? ciao! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: MODELLO E IDEE...

Messaggio da CoB »

Rickywh ha scritto:...il modello non prevede la scelta di piegare le ali, solo la scomposizione coincide con tale configurazione, ci si può lavorare...

cercherò di procurarmi il mr.surfacer, altrimenti folgietto extrafine di plasticard

x le decals guarderò sicuramente in fiera ma mi sono un po' affezzionato all'esemplare n. 404 del VFA-105 "Gunslingers" xchè mi piace il teschio col cappello da cowboy ed i revolcer al posto delle tibie!! inoltre ho cercato foto di riferimento sulla rete e tra le altre ho trovato queste http://www.bigreddogatl.com/Air-Shows/N ... 7322_qGLdb , credo che il pilota meriti un tributo

ciao
Ricky
ho sempe detto che è il pilota a fare la differenza! mi sa che questo pilota con la cloche ci sa fare...altrimenti non la mettevano sugli f18! :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: MODELLO E IDEE...

Messaggio da Rickywh »

ok, grazie Valerio... avevo già letto in un altro post il consiglio di usare un solo grigio, nelle foto sul sito che ho linkato e sulle due che allego (tratte da airliners.net e inserito al solo scopo di discussione modellistica) si intravede ancora lo stacco tra i due grigi sia sul muso che sul fianco sotto la deriva... in caso proverò schiarendo o scurendo sempre l'H-308

@Cob & resto della ciurma: vedo che alla fine si fa un po' tutti gli stessi pensieri! :-MCS ...e invece sarà la tipica 1^ del cosro, ex cheerleader, ecc. ecc., brava! (sperando che non sia una iniziativa promozionale dell'US-Navy x reclutare gente, non trovo foto del 404 col suo nome sul canopy)

mi auguro a presto con progressi
Ricky
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: MODELLO E IDEE...

Messaggio da Rickywh »

Starfighter84 ha scritto: P.S. come sta la piccola? tutto bene? ciao! :-D
dimenticavo, ho scritto in fretta, in effetti non ci siamo più sentiti... tutto bene grazie, la piccola ci impegna molto (come è giusto che sia del resto) ma finora è brava :-)tiè !!

a presto, grazie dell'interessamento
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”