2° Modello Group Build 2010! F4U Corsair

Moderatore: Starfighter84

Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: 2° Modello Group Build 2010! F4U Corsair

Messaggio da Folgore »

Starfighter84 ha scritto:Non male... mi piace anche il dry brush che hai fatto sulle consolle! sulle paratie laterali, invece, il lavaggio è un pò pesante secondo me... e sei già al secondo. Oggi il mio ha rischiato di fare una brutta fine: si è staccato il parabrezza poco prima che iniziassi a verniciare... per poco non spiccava il suo primo ed ultimo volo! :-WHA :-Scoccio
Ma non ti era successo anche con il 104 alcladizzato? :? Che sfiga però..!

Tornando al corsair,ho diciamo finito di montarlo, e domani inserisco le foto, pronto per essere verniciato ;)
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: 2° Modello Group Build 2010! F4U Corsair

Messaggio da Starfighter84 »

No, per fortuna sul '104 era andato tutto liscio!

metti le foto dai...! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: 2° Modello Group Build 2010! F4U Corsair

Messaggio da Folgore »

Back from somewhere in time...
Allora questi sono i progressi di venerdì!

Immagine
Immagine

montato tutto, le uniche stuccature eseguite sono state fatte alla radice alare che c'erano vari gap....una energica carteggiata e tutto risolto ;)

Mentre sabato ho cominciato a dipingere...Ho dovuto ripiegare sulla mimetica a 3 toni e sarà il monotono Big Hog (con tutto il rispetto per il pilota..), però decals Super Scale! E qua ringrazio l'ottimo Marco K. :)
Le linee curve le ho fatte con il patafix
Immagine
Immagine
Immagine

Adesso l'ho completamente lucidato con la Future ed è in fase di asciugatura avanzata...spero di iniziare a posare le decals entro sta sera ;)
Ciao a tutti e buona "little easter", Pasquetta! occhio alla panza :-Spaghett
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1212
Iscritto il: 23 settembre 2009, 0:06
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore
Località: legnano-mi

Re: 2° Modello Group Build 2010! F4U Corsair

Messaggio da spitfire »

bel lavoretto,
e grazie della citazione,il mio F4U1D ha ricevuto la mano definitiva di bianco sulla stramaledetta freccia!,ma aspetto 24h per togliere le varie mascherature,daro' una mano leggerissima di lucido model master,solo sulla zona "ritoccata",che da' lo stesso risultato della future,senza chiamare lo zio sam!,e una volta asciutto tutto,faro' delle prove per la finitura semilucida/rovinata generale,dato con un probabile mix lucido/opaco life.
Ah tira meglio la separazione tra bianco e azzurro,a dx appare sbavato,e occhio che non sempre i vani erano bianchi,dipendeva da lavori di manutenzione,e alle antenne,e cavi relativi,nel tuo,un cavo usciva dal piano di coda dx,e andava ad incrociarsi con quello principale,che usciva sotto a dx l'antenna principale,i fori vanno fatti prima di verniciare,e' un dettaglio banale,ma che a parecchi sfugge,ben evidenziato da vari profili,e disegni,e prima metti le decals,e poi sporca,se no ti ritrovi insegne nuove,ed aereo lercio,in realta' erano dipinte sopra la mimetica.
Io domani tolgo le mascherature al mio F4U1D.
marco
Ultima modifica di spitfire il 5 aprile 2010, 21:32, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: 2° Modello Group Build 2010! F4U Corsair

Messaggio da pitchup »

Ciao Folgore
Aspetta a mettere le decals :-asp
la pancia sporcala ed inzozzala per bene prima :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: 2° Modello Group Build 2010! F4U Corsair

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Rob!
si vedono alcune stuccature venute non proprio bene qua e là... ma oramai hai verniciato. Vai troppo di fretta, prenditela con più calma! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: 2° Modello Group Build 2010! F4U Corsair

Messaggio da Bonovox »

Ma quelle sfumature scure sulle ali verranno stemperate?! Il post lo farai dopo le decals? Ad ora la verniciatura sembra un pò piatta!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: 2° Modello Group Build 2010! F4U Corsair

Messaggio da Folgore »

Grazie delle risposte :)

Tranquilli, una cosa alla volta, adesso decals, poi lavaggi e insozzature!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: 2° Modello Group Build 2010! F4U Corsair

Messaggio da Folgore »

Ok potete pure riempire la pagina di insulti perchè l'ho finito e non ho fatto neanche mezza foto del Work in progress... :oops:
Una fotina stuzzicante il resto in galleria
(manca l'antenna radio)
Immagine

ciao!
Ultima modifica di Folgore il 3 maggio 2010, 17:22, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1212
Iscritto il: 23 settembre 2009, 0:06
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore
Località: legnano-mi

Re: 2° Modello Group Build 2010! F4U Corsair

Messaggio da spitfire »

mancano anche le 2 walkways sulle ali,tipiche dell'F4U,che sono poi il piano di calpestio per salire a bordo.
Cavi Antenna:occhio che quello principale esce lateralmente,piu' o meno alla dx dell'antenna,ma va' a incrociarsi con quella che esce dal piano di coda dx,e' un dettaglio che spesso sfugge,tipico degli F4U,con l'antenna dietro l'abitacolo solamente.
marco
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”