VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F/A 18C Hornet 1/72 Academy finito !

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da Psycho »

secondo me, per essere fatto a pennello t'è venuto molto bene! forse in certi punti il lavaggio è un po' troppo pesante, ma per il resto è ok! per il lucido, io sul norseman avevo dato un acriclico in bomboletta sopra agli smalti humbrol e il colore sotto non ne ha risentito (attento se il colore è lucido però, in quel caso fa le grinze), solo che con le bombolette bisogna stare molto attenti per chè lo spruzzo non è proprio omogeneo, specie quando resta meno colore nella bomboletta, si rischiano dei veri cataclismi...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da Starfighter84 »

E dai Paolo che non è brutto sto Hornet-tino! le decal sono messe alla grande... neanche un pò di silvering. Il montaggio delle ali non è preciso e le walkway sono troppo dry-brushate... ma dai che va bene! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy

Messaggio da Icari Progene »

beh, non mi sembra affatto male, se uno non lo sapesse non potrebbe mai dire che sia fatto a pennello!
bravo paolo!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
talonkarrde
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 255
Iscritto il: 3 maggio 2009, 14:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Principiante, aerei e scifi
Aerografo: no
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: no
Località: Roma

F/A 18C Hornet 1/72 Academy finito!

Messaggio da talonkarrde »

Grazie ragazzi troppo buoni troppo buoni, siete dei veri amici !
vi posto delle foto fatte meglio ve le meritate !!!
DSCN3862.JPG
DSCN3860.JPG
DSCN3858.JPG
DSCN3857.JPG
DSCN3856.JPG

Ora una pausa dall'aeronautica... in attesa di una scatola (vero Valè ?) riprendo un lavoretto interrotto tanto tempo fa....

buon modellismo a tutti
Fare, Non Fare, non esiste Provare ! [Yoda]
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy finito !

Messaggio da pitchup »

Ciao Talon
ma lo sai che è proprio niente male??? L'ha verniciato a pennello vero? Che colori hai usato. Per me in questo caso potresti anche provare qualche ombra di gessetti da artisti per invecchiare o per sottolineare le linee di struttura del velivolo e per creare ombre artificiali. Prova su un modello vecchio e mi dirai :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
talonkarrde
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 255
Iscritto il: 3 maggio 2009, 14:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Principiante, aerei e scifi
Aerografo: no
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: no
Località: Roma

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy finito !

Messaggio da talonkarrde »

pitchup ha scritto:Ciao Talon
ma lo sai che è proprio niente male??? L'ha verniciato a pennello vero? Che colori hai usato. Per me in questo caso potresti anche provare qualche ombra di gessetti da artisti per invecchiare o per sottolineare le linee di struttura del velivolo e per creare ombre artificiali. Prova su un modello vecchio e mi dirai :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo,
grazie dei complimenti, si è fatto tutto a pennello e con i Gunze ! solo i trasp mi hanno messo in crisi ! il lucido era troppo pesante e ha occluso le pannellature.
La tecnica dei gessetti mi incuriosisce,
intendi quella in cui si gratta il gessetto sulla carta vetrata e poi si prende la polvere con un pennello ? poi come e dove la passi ?
Ciao

Paolo
Fare, Non Fare, non esiste Provare ! [Yoda]
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy finito !

Messaggio da pitchup »

Ciao
A pennello i Gunze????? Allora sei ancora più fenomeno di quel che pensassi. Ho sempre ritenuto impossibile una cosa del genere! Quindi doppio bravo.
talonkarrde ha scritto:si gratta il gessetto sulla carta vetrata e poi si prende la polvere con un pennello
...esatto. Poi con un pennello fine ripassi la polvere nelle linee dei pannelli, nelle fessure dei flaps ecc... con altri colori crei trafilature d'olio o macchie tipiche del TPS..è divertente ed il modello cambia aspetto.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy finito !

Messaggio da seastorm »

Paolo, è proprio un bel lavoro il tuo considerando che la pittura è a pennello e GUNZE, addirittura!
Quindi tanto di cappello per la più che buona riuscita.
Alla prossima, complimenti ancora, ciao
Sergio
Immagine
talonkarrde
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 255
Iscritto il: 3 maggio 2009, 14:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Principiante, aerei e scifi
Aerografo: no
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: no
Località: Roma

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy finito !

Messaggio da talonkarrde »

pitchup ha scritto:Ciao
A pennello i Gunze????? Allora sei ancora più fenomeno di quel che pensassi. Ho sempre ritenuto impossibile una cosa del genere! Quindi doppio bravo.
...esatto. Poi con un pennello fine ripassi la polvere nelle linee dei pannelli, nelle fessure dei flaps ecc... con altri colori crei trafilature d'olio o macchie tipiche del TPS..è divertente ed il modello cambia aspetto.
eh fenomeno... ora non esagerare ! cmq il trucco col pennello e i Gunze è diluire al 50% c.a. con acqua distillata, e dare infinite mani leggerissime...(5-6) facendo attenzione che il pigmento asciughi omogeneo... sui serbatoi ho ottenuto il meglio.
Devo trovare una soluzione per i trasparenti... chi mi dice le bombolette, se usassi gli smalti ? e poi i lavaggi ad acquerelli ?
Una volta passata la polvere la devi fissare ? ho fa effetto filtro sull'opaco ? ma TPS vuol dire ? scusa l'ignoranza...
seastorm ha scritto: Quindi tanto di cappello per la più che buona riuscita.
Grazie ancora è grazie ai vostri consigli che realizzo questi modelli.


Ciao a tutti e... buon modellismo
Fare, Non Fare, non esiste Provare ! [Yoda]
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21752
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A 18C Hornet 1/72 Academy finito !

Messaggio da Bonovox »

Rinnovo nel dirti Bravo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”