MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 15 dicembre 2008, 12:20
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da wilddog »

Aiuto è già passato un mese dall'ultimo aggiornamento! Tranquilli non sono morto ma sto andando molto a rilento con la reincisione e rivettatura.
Nel mentre di questa fase disgraziata mi sono arrivare le ruote in resina della Royale Resin, quelle originali del kit le ho letteralmente fuse nell'intento di aumentare il dettaglio delle scanalature del pneumatico.. niente da fare, io e gli incisori non andiamo proprio d'accordo :-noGEEK
Anche l'AN/ASQ-228 è stato sostituito con la copia in resina della Wolfpack (per fortuna che dovevo farlo da scatola...).

Per ora è tutto, spero di tornare in pieno ritmo al più presto, ciao :-kni
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Foto foto!

Michè... è sempre così... all'inizio ti imponi fermamente di non spendere una lira di più, poi pensi che il tuo modello non si merita quei brutti particolari da scatola e metti mano al portafogli! è normale.... tranquillo! detto da me poi... te poi fidà...! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da CoB »

tranquillo michele è una malattia comune a tutti noi quella di spendere soldi...comunque ricordo i vecchi aggiornamenti che non erano niente male, dacci qualche foto nuova... :-oook
Immagine
Immagine
Avatar utente
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 15 dicembre 2008, 12:20
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da wilddog »

Rieccomi con un importante aggiornamento. Dopo un periodo di fermo sono finalmente riuscito a mettere mano all'aerografo.
Ho quindi dato il primer, Alclad per la precisione. E' la prima volta che lo uso ed è eccezionale, si stende che è una bellezza:
Immagine
Poi è stata la volta del preshading con il nero:
Immagine
Immagine
Immagine
Infine ho steso i colori della mimetica, gunze H307 (FS36320) per le superfici superiori:
Immagine
e H308 (FS36375) per le superifci inferiori, la differenza tra le due tinte non si nota in foto:
Immagine

Ora è la volta dell'inzozzamento quindi a presto con nuove foto!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1359
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da sidewinder89 »

Hai una mano pazzesca con il pre, complimenti! Viene un modello da favola, questo è sicuro! :-oook
Immagine
BernaAM

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da BernaAM »

Il pre ti è venuto molto bene, :-oook mano ferma, linee dritte e precise, stai andando veramente bene sicuramente verrà fuori un di quei modelli che io chiamo da "pippa" buon proseguimento lo aspettiamo finito.
Ciao.
Fabrizio. 8-)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Wild
Veramente sei un genio del pre!!!! :-000
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da Icari Progene »

Bello, me piace.
fai un bel lavoro adesso con la zozzeria
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 15 dicembre 2008, 12:20
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da wilddog »

Grazie ragazzi. Per il preshading l'importante è usare l'aerografo con entrambe le mani, avere un buon punto di appoggio e la voglia (che a volte manca) di girare il modello in continuazione per avere le traiettorie giuste. Poi come al solito tanta pazienza!
Provo a farvi vedere l'andamento della zozzuria, purtroppo le foto smorzano molto l'effetto:
Immagine
Immagine
Per dare questo effetto ho fatto varie miscele partendo sempre dalla tinta base e aggiungendo marrone chiaro H310, verde oliva TAM XF62, poi bianco per schiarire alcuni punti e nero per riprendere alcune linee di pannelo. Alla fine ho smorzato il tutto con velature leggerissime della tinta base diluitissima e a bassa pressione. Insomma ho fatto un pò a casaccio cercando di seguire le foto che ho a disposizione. Sotto non ho fatto un granchè
C'è ancora qualcosa da fare e da ritoccare ma prima volevo sentire le vostre opinioni.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Michele ti devo fare proprio i complimenti. Un bellissimo lavoro di verniciatura fino ad ora... il pre shading poi, è uno spettacolo. Mi piace davvero molto... vai che tiri fuori un Signor Modello! :shock: :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”