VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Afterburner sono ottime lo stesso Michè! Fightertown le preferisco perchè aal'interno del foglio ti danno anche una marea di stencil e scrittine per il seggiolino, armamenti e portelloni che fanno davvero un bell'effetto... Ah, dimenticavo! Brian Plescia (il titolare) fornisce anche le patch da casco e da tuta di volo! :-SBAV

Fino ad ora vai alla grande... lavoro preciso e pulito. Alla fine per le prese d'aria hai abbandonato l'idea Seamless? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 15 dicembre 2008, 12:20
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da wilddog »

Nei piccoli ritagli di tempo che ho sono riuscito a sistemare le maledette prese d'aria e a proseguire col montaggio.
Prese d'aria stuccate e colorate:
Immagine
Immagine
Immagine

Altro punto dolente, la giunzione fusoliera con le parti laterali :-WHA
Immagine

Il muso invece non mi ha dato problemi tranne che nel raccordo vicino alle prese d'aria:
Immagine
Immagine
Immagine

Qui si è venuto a creare un bello scalino:
Immagine
Immagine

Ho già reinciso alcune pannellature andate perse, spero di finire questa fase in modo indolore!
:-kni
Ultima modifica di wilddog il 21 marzo 2010, 15:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Gran bel lavoro nelle prese d'aria Michè, te la sei cavata alla grande direi! le stuccature sono molto invasive su sto kit... dovrai reincidere un bel pò purtroppo... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 15 dicembre 2008, 12:20
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da wilddog »

Me ne sto rendendo conto infatti, comunque grazie Valè, con le prese d'aria ero arrivato proprio a carta velina a forza di carteggiare, un'altro pò e non rimaneva niente! :-D

Invece avrei bisogno di un consiglio su come fare l'effetto fumè al tettuccio, sto facendo varie prove con future e smoke tamiya ma non riesco ad ottenere l'effetto giusto :cry:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
BernaAM

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da BernaAM »

Ciao Michele, mi sono perso un pò di aggiornamenti, ma vedo con piacere che te la stai cavando molto bene, hai fatto un egreggio lavoro di stuccatura nelle prese d'aria a proposito che stucco usi ? Pe il soggetto io sceglierei quello ad alta visibilità. Vai anti alla grande e tienici aggiornati.
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

wilddog ha scritto: Invece avrei bisogno di un consiglio su come fare l'effetto fumè al tettuccio, sto facendo varie prove con future e smoke tamiya ma non riesco ad ottenere l'effetto giusto :cry:
Hai provato a mescolare qualche goccia di smoke direttamente nella Future e poi metterci a bagno il canopy?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da Icari Progene »

Starfighter84 ha scritto:
wilddog ha scritto: Invece avrei bisogno di un consiglio su come fare l'effetto fumè al tettuccio, sto facendo varie prove con future e smoke tamiya ma non riesco ad ottenere l'effetto giusto :cry:
Hai provato a mescolare qualche goccia di smoke direttamente nella Future e poi metterci a bagno il canopy?
Funziona credimi!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
wilddog
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 15 dicembre 2008, 12:20
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da wilddog »

Grazie Fabrizio, per lo stucco uso prevalentemente il Tamiya Putty White, però per le prese d'aria ho riempito il più grosso col milliput. Invece per le fessurine fine uso il Gunze Mr.Surfacer500 così tolgo l'eccesso in modo rapido col suo diluente. Inizialmente usavo lo stucco Italeri ma l'ho scartato subito dopo aver provato il Tamiya, molto più pratico e nutelloso da spalmare :lol:

Per il tettuccio sto facendo come dite e nonostante svariati bagni resta sempre troppo chiaro. Che rapporto di diluizione tenete con future+smoke?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Aumenta il quantitativo di Smoke allora Michè... io vado ad occhio di solito, però deve essere abbastanza colorata la Future per dare un buon effetto... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: F/A-18F VFA-2 Bounty Hunters - Hasegawa 1/48

Messaggio da BernaAM »

Ciao Michele e grazie delle info, potresti provare anche lo stucco squadron "green putty" io lo uso già da tempo e mi trovo molto bene, lo puoi trovare anche in Italia da MBL. Vai avanti alla grande con il tuo Hornet.
Ciao.
Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”