VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

1) F/A-18F Super Hornet - Rev 1/48, presentazione e...oltre

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

1) F/A-18F Super Hornet - Rev 1/48, presentazione e...oltre

Messaggio da Bonovox »

Eccomiii! Scusate il ritardo, c'è ancora posto per me?! :lol:
Dopo l'avventura del Tornado, rieccomi con un altro bel kit dedicato a questo GB! Come annunciato il kit sarà il SH F/A-18F Revell.
Proprio ieri, aprendo lo scatolone per fare le prime foto la prima cosa che ho detto vedendo le stampate è stata :<<mizzica che meraviglia!>> :shock:
Si, proprio così! La plastica è ottima super rivettata e con pannellature al limite dell'eccezionale; toccandola ti sembra peccato verniciarla. I dettagli si sprecano e non vi dico la sezione vani carrelli con annesso tutto il contorno. Le ruote hanno già l'effetto "peso", i carrelli sono dettagliati e il comparto armeria è al completo! La Revell devo dire che non si è sprecata per nulla! Per l'aftermarket a questo punto non so se tenermi i seggiolini o cambiarli con due della Verlinden che ho dentro. Ho visto che la Eduard fa un set in fotoincisioni per il modello Hasegawa, ma chissà se lo si può abbinare! Devo studiarmi la cosa. Le uniche pecche sono i flaps fissi (non c'è altra opzione e per giunta marchiati dalla casa) e la fastidiosa riga al centro del tettuccio :.-(! Vedremo :cry:
Cmq spero di trovare poche difficoltà per il montaggio ma vabbè, dopo aver superato le non poche difficoltà dell'F-4 1/72 Has e dell'Arabone Ita speriamo che non valga la regola del "non c'è due senza tre" :-XXX
Ah, dimenticavo! la versione che rappresenterò è lo schema del 50° Anniversary del 2005 - NAF Atsugi, Japan
Ok allora, nell'attesa di procurarmi quello che mi serve intanto vi mostro le prime foto del kit e ci "vediamo" al prossimo aggiornamento! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 24 gennaio 2012, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: F/A-18F Super Hornet - Revell 1/48, presentazione e...oltre

Messaggio da aspide85 »

per i flap la wolfpack desing fa il set in resina! :-oook si compra bene da luckymodel la roba wolfpack
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
MORO21

Re: F/A-18F Super Hornet - Revell 1/48, presentazione e...oltre

Messaggio da MORO21 »

Interessante versione.....
Bono per caso hai informazioni se in scala 72 è magnifico come in versione 48, e se è pari all'Academy?
Comunque posta una foto del "reale".
:-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F Super Hornet - Revell 1/48, presentazione e...oltre

Messaggio da Starfighter84 »

Finalmente approdi anche te al GB Francè! :-yahoo buon lavoro!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1358
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: F/A-18F Super Hornet - Revell 1/48, presentazione e...oltre

Messaggio da sidewinder89 »

Bono per caso hai informazioni se in scala 72 è magnifico come in versione 48, e se è pari all'Academy?
Si, ho avuto modo di vederlo dal vivo e posso confermarti che non è altro che il 48 scalato in 72...fare paragoni con l'Academy è però un po' azzardato, visto che si tratta di versioni differenti (il Revell è un Super Hornet e l'Academy un Hornet normale)

@U2-MANIAC/Francesco ( :-cav ) Dacci dentro che, dopo il Tornado, questo sarà una passeggiata...tiraci fuori un super modellone!!! :-oook
Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: F/A-18F Super Hornet - Revell 1/48, presentazione e...oltre

Messaggio da Rickywh »

sidewinder89 ha scritto:
Bono per caso hai informazioni se in scala 72 è magnifico come in versione 48, e se è pari all'Academy?
Si, ho avuto modo di vederlo dal vivo e posso confermarti che non è altro che il 48 scalato in 72...fare paragoni con l'Academy è però un po' azzardato, visto che si tratta di versioni differenti (il Revell è un Super Hornet e l'Academy un Hornet normale)

@U2-MANIAC/Francesco ( :-cav ) Dacci dentro che, dopo il Tornado, questo sarà una passeggiata...tiraci fuori un super modellone!!! :-oook
confermo, io ce l'ho e sarà il soggetto che realizzerò x il GB, credo tra pochissimo, se vuoi intanto posto le foto delle stampate...

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F Super Hornet - Revell 1/48, presentazione e...oltre

Messaggio da Bonovox »

MORO21 ha scritto:Comunque posta una foto del "reale". :-oook
eccola...

La foto è stata presa dal sito http://www.carrierbuilders.net ed io la posto solo a scopo visivo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: F/A-18F Super Hornet - Revell 1/48, presentazione e...oltre

Messaggio da Rickywh »

comunque hai scelto un esemplare molto bello Bono, il kit revell sembra essere buono, peccato x i flaps: non capisco come non sia prevista questa opzione x un kit così dettagliato e recente... almeno in 48 si potevano sprecare.
buon inizio di GB
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F Super Hornet - Revell 1/48, presentazione e...oltre

Messaggio da Bonovox »

aspide85 ha scritto:per i flap la wolfpack desing fa il set in resina! :-oook si compra bene da luckymodel la roba wolfpack
Grazie Pier...., fatto l'ordine proprio oggi!
Adesso speriamo che arrivi presto :-XXX

Di nuovo grazie e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: F/A-18F Super Hornet - Revell 1/48, presentazione e...oltre

Messaggio da CoB »

bene francesco vedo che il modello è molto buono, sono tentato anche io di prenderlo e di immagazzinarlo anche se sono un amante dell' F/A 18C ed i calabroni con le prese d'aria squadrate mi piacciono così così!! buon lavoro, ora ingrana la prima e parti!! :-oook
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”