VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Pliniux »

Ciao Valerio,

come sai di solito intervengo poco nei post su aerei "moderni" perché già sono un modellista scarso e poi sono proprio ignorante in materia di turbine.

In questo caso però non posso fare a meno di farti complimenti; oltretutto in una delle riviste che mi hai regalato c'è proprio un articolone su questo aereo e quindi sono meno ignorante del solito e mi sto proprio godendo questo Wip!

Complimenti ancora! :-oook
Ultima modifica di Pliniux il 11 maggio 2010, 16:44, modificato 1 volta in totale.
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1358
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da sidewinder89 »

:-SBAV :-Figo :-oook :-V

Penso che le faccine bastino...hai ottenuto un effetto pazzesco sia sulla mimetica sia nei diversi vani lasciati aperti! OTTIMO LAVORO!
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

aspide85 ha scritto:che colore hai usato per il washing in quelle zone?
Ciao Pier! ho usato la mia solita miscela: 50 Bruno Van Dyck e 50 Nero. Questa volta però il lavaggio l'ho fatto un pò più denso.... l'eccesso che rimaneva all'interno dei pannelli l'ho portato via con la punta di un pennello imbevuta di diluente. Devo dire che è venuto un lavoro ben definito... meglio di quando i lavaggi si fanno scorrere per capillarità.

Luca chiedeva delle decal?? MESSE! ma non ho tempo di fare le foto! ad un certo punto ho avuto un momento di panico e follia generale... ho messo al contrario il codice sulla deriva! per fortuna che controllo sempre le istruzioni e la documentazione... decal prontamente ammorbidita, staccata e girata nella posizione corretta...! 8-) :-Scoccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da BernaAM »

Bello Valè, confermo che questa volta te sei superato, mi stà piacendo e se mi piace significa che è ben fatto, lo sai che sono abbastanza severo, si vede che quelle due guide ti hanno dato qualche problem risolto neanche tanto male, per la desaturazione dei grigio potevi schiarirlo con il bianco invece di dargli in bianco direttamente. Non vedo lora di vederlo finito, pompa.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da brock66 »

mi dicevi che avevi dei dubbi su questo modello,io però vedo solo un eccellente lavoro sotto tutti i punti di vista,mi sa che ti sei proprio superato stavolta altroche.........
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Kit »

Caruccio..... ovvero, stà venendo fuori un modellone che invoglierà molti a costruire un A-7.... :-oook. Mi piace molto il lavaggio sulle parti nere :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

FINITO!!!! dopo 5 mesi di duro lavoro... dopo varie disgrazie modellistiche e momenti acuti di sconforto... ecco a voi il mio SLUF per il GB U.S. Navy 2010!
è proprio vero che, a volte, i modelli più sofferti vengono fuori con una marcia in più... questa volta quasi quasi mi piace quello che ho tirato fuori da quell'ammasso di sprue dentro ad una scatola di cartone!

eccovi una foto in anteprima... le altre in Galleria!! :-yahoo

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Mantels »

Wow stupendo!!!!!!!! la livrea gli da molta aggressività ! Anche se io sono più per le ali in posizione estesa
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da brock66 »

bello bello bello,veramente un ottimo modello,ora vado a vedermi la gallery.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Bonovox »

:-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Libidine, dddddopppppia libidine!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”