VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto:Immagino le parolacce quando hai perso la duse! Lo sai che succede ora?! Che l'hai ordinata e quando la monterai ecco che per magia ricomparirà quella persa. :.-(
Dalle mie parti si dice che quando perdi una cosa stupidamente e nn riesci a trovarla, vuol dire che gli serve a qualcuno all'aldilà. Dicerie popolari... :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ecco... c'ho pure il fantasma di un vecchio modellista che si aggira per la mia stanzetta! aaaaaah... nn'amo bene nn'amo.... nn'amo proprio bene (come diceva la Sora Lella)! :-sbraco
Il pezzo l'ho ricomprato ma ancora non è saltato fuori niente Francè... mi sà che è proprio andato oramai! :-Scoccio
The..Game ha scritto: scherzi a parte,bellissima mimetica,che foglio decals hai usato?
Ho il foglio della Two Bobs... spero di poterlo utilizzare presto che gli altri kit sugli scaffali scalpitano! :-Figo

Grazie a tutti per gli apprezzamenti...! :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da BernaAM »

Finalmente ti si rivede co stò modellone, ero già a conoscenza delle tue disavventure forse non tutti sanno che io e Valerio ci sentiamo quasi tutti i giorni se pur per telefono e ormai sono diventato il suo confidente preferito. Comunque la colorazione mi sembra ben fatta ma è troppo pulita adesso voglio vedere come te la cavi con il "zozzume" io però inizierei anche a provare il pre, anche se con questa colorazione non sarebbe stato l'ideale.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da CoB »

in effetti fabrì c'hai proprio ragione...con una mimetica a 3 toni il pre è solo una complicazione...
Immagine
Immagine
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da brock66 »

Ad aerografi vinco io duse +ago rotti,il copriduse può essere anche superfluo..........comunque questo GB miete vittime tra le attrzzature.
Venendo al modello le mimetiche con quelle tonalità terrose sono il tuo pane,e anche questo modello lo sta confermando(sai che sono molto combattuto su quale mi piaccia di più tra la tua e quella che ha fatto Gianx sul suo in 72,ardua scelta),sono sicuro che con i prossimi lavori(post e lavaggi),diventerà fenomenale.
Bravo Valerio :-oook :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Nel caso del mio Iwata il copriduse è fondamentale! dietro alla sua filettatura, infatti, c'è un piccolo foro di sfiato dell'aria... se non è tappato dal copriduse il getto d'aria non finisce dentro alla duse e all'ago... ma si disperde nell'atmosfera. Capito che aerografi costruiscono sti giapponesi?? senza parlare poi che un pezzettino di ferro filettato mi è costato ben 14 Euri...!!!! :-WHA :-Scoccio

Anche la mimetica di Gianx è carina ma gli esemplari dell'USAF non mi attirano molto! ho scelto questo perchè è comunque un soggetto poco visto e che attira l'attenzione... tanto oramai l'avete capito che, anche se faccio soggetti abbastanza comuni, cerco sempre la mimetica più particolare per differenziarmi un pò! difficilmente mi vedrete alle prese con un TPS... lo fanno in troppi oramai! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao ragazzi! :-D

in questi ultimi due giorni ho avuto un bel pò di tempo libero da dedicare al mio Corsair... ecco i risultati! (scusate per la qualità delle foto... andavo un pò di fretta) :-V .

Immagine

Finalmente ho terminato la mimetica e ho potuto stendere tre mani di trasparente lucido Tamiya per iniziare i lavaggi. Per il washing ho usato tre tonalità differenti (non badiamo a spese!):

- Tan - 50 e 50 Bruno Van Dyck e Nero.
- Light Gray - Grigio scuro (poco bianco con una puntina di nero).
- Nero - Grigio chiaro.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non mi convince molto il lavaggio delle pannellature sullo sfondo nerp però... voi che ne pensate? stacca troppo o va bene? ;)

I vani avionici e carrelli non hanno ancora ricevuto il loro bel lavaggetto... dopo le prossime mani di trasparete saranno abbastanza lucidi e pronti per essere "trattati"! :)

Immagine

La mascheratura più temibile era proprio questa.... quella della presa d'aria. Sono stato in ansia fino alla fase di "scartamento" dello scotch temendo che qualche sbuffatina di colore fosse riuscita ad infilarsi sotto. Per fortuna tutto OK! non voglio neanche immaginare cosa sarebbe stato ritoccare il bianco all'iterno dell'intake... :-Scoccio

è tutto per oggi! fino alla fine della settimana non si modella purtroppo.... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da brock66 »

il risultato che hai ottenuto mi piace molto,anche il lavaggio sul nero risalta bene.
Però ho un dubbio che mi assale,io ero convinto che prima si mettessero le decal e poi i lavaggi,è sempre così opuure si può fare prima uno e poi l'altro a piacimento?
dammi una schiarita alla mia confusione.........
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da The..Game »

bravo Vale,il lavaggio sul nero mi piace,è più o meno lo stesso effetto che ho ottenuto io sulle code del tomcat,la mimetica mi piace veramente tanto!
per brock66:
non è obbligatorio mettere prima le decals,puoi fare i lavaggi,proteggere con un altra mano di lucido applicare le decals e fare un lavaggio selettivo su quest'ultime.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
BernaAM

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da BernaAM »

Bravo Valerio :-XXX , veramento un bell'effetto anche se effettivamente sul colore nero lo stacco è un pò esagerato comunque ha una bella resa e da un bell'impatto visivo, lo possiamo considerare una licenza poetica, comunque questo A7 mi piace parecchio e credo che questa volta hai fatto il salto di qualità bravo, adesso lo voglio vedere decalizzato e sono sicuro che sarà un modello da pippa. Io per il momento sto lavorando sul mio fantasma.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Operation "Praying Mantis" - A-7E Corsair II, Hasegawa 1/48.

Messaggio da Kit »

Il lavaggio sul nero, lo trovo "azzeccato" :-oook , non stacca troppo... al contrario (almeno in foto e secondo il mio parere) enfatizza le pannellature al meglio!! Non mi convincono alcune imperfezioni dovute alla mascheratura con il patafix...sicuramente alla prima occasione, proverò questo metodo, ma rimango dell'idea che la mano libera dia la miglior garanzia e "modulabilità" (azz...che bel termine... :-V :-Figo ). Bei progressi si stà materializzando un bel modello che fa venir voglia di "emulazione"... :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”