VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

A-7E Hobby Boss 1/72

Moderatore: Starfighter84

BernaAM

Re: A-7E Hobby Boss 1/72

Messaggio da BernaAM »

Bravo Gigi, mi sembra che fino adesso stai andando alla grande e non hai incontrato particolari difficoltà, il lavoro nella presa d'aria è ottimo, vai avanti che ti seguo con interesse. Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
barlo

Re: A-7E Hobby Boss 1/72

Messaggio da barlo »

Bel soggetto, quella livrea non è mica uno scherzetto da realizzare....complimenti.

ciaociao
MORO21

Re: A-7E Hobby Boss 1/72

Messaggio da MORO21 »

Detto da te, e dopo aver visto il tuo modello in fiera a bologna (ricordi io Valerio e Fabrizio)... inizio a preoccuparmi dato che per me sarà la prima volta che faccio il pre e postshading.
Aiuto Barlo!!!!
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: A-7E Hobby Boss 1/72

Messaggio da Ale85 »

visto che hai usato il pit aires e che io ho il corsaro hb ma nelal versione D...si adatta bene il pit o è il solito set della Aires stramaledetto??
caio
Ale
MORO21

Re: A-7E Hobby Boss 1/72

Messaggio da MORO21 »

Solito Aires Ale, ma devo dirti che rispetto ad altri stampi con Hobby Boss si fa meno fatica. Poi sto trovando parecchi casini fatti dalla Hobby boss!!!
MORO21

Re: A-7E Hobby Boss 1/72

Messaggio da MORO21 »

Dopo tanto silenzio ho ripreso a lavorare sul modello, e francamente "ho il latte alle ginocchia". Sti cinesi sono buoni solo sulle pannellature ma il resto pura delusione. Sono settimane che mi flagello il corpo con ripetuti "aggiustamenti" sono molto demoralizzato. Grazie a qualche dritta di Fabri sono riuscito ad andare avanti, e spero anche nel vostro supporto.
Posto alcune foto per farvi comprendere meglio i difetti, e gli eventuali vostri consigli per correggere altri difetti.
Scusate per le foto, Valerio non è voluto venire a fare qualche scatto (scherzo).........spero si comprenda lo stesso.
Il macro non è il mio forte.....ma andiamo subito ai problemi!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MORO21

Re: A-7E Hobby Boss 1/72

Messaggio da MORO21 »

Ancora un grazie a Fabrizio che è riuscito sempre con la tecnica (che io chiamo) a "caldo"; cioè lampada vicino al soggetto per qualche minuto in modo da renderlo duttile per raddrizzare le ali del wolfpack, che erano letteralmente ricurve verso il basso. Cavolo ma tutte mi son capitate???
Spero in altri suggerimenti per andare avanti nel lavoro.
Grazie ragazzi
Luigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: A-7E Hobby Boss 1/72

Messaggio da Icari Progene »

Bene Luigi, vedo che finalmente anche tu hai ripreso lo SLUF! Siamo circa allo stesso stadio, certo in 2 scale opposte! hahah
come è messo l'Hobby boss? l'italeri che ho fatto l'anno scorso faceva pena a giunzioni. beh per dirla tutta anche il trupeter non è il top!
Immagino che il blindovetro è ancora da sistemare...
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-7E Hobby Boss 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Lugi, è un piacere rivedertia a lavoro!

Il parabrezza ti ha fatto quello scherzo, probabilmente, perchè il pit dell'Aires spinge parecchio contro le fusoliere allargandole un pò troppo. Fabrizio ti ha consigliato bene, con un pò di pazienza riesci sicuramente a risolvere (le capacità non ti mancano!). Occhio però a non esagerare, rischi di flettere troppo la plastica del windshield e romperlo... io direi che, se lo lasci così, va più che bene! nelle fessure aggiungi dei listelli di platicard e fissi tutto con cianoacrilico. Tanto con il bagnetto nella Future il trasparente è immune dai fumi della colla! poi carteggi e lisci per benino... ti ritrovi un bel lavoretto alla fine! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: A-7E Hobby Boss 1/72

Messaggio da Bonovox »

Dai, nn sarà un pezzo di plastica a farti arrendere! Stucco e carta, e poi stucco e carta se no nn c'è soddisfazione....!!!! :-D :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”