VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

WIP F/A-18C GB2010

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: WIP F/A-18C GB2010

Messaggio da Starfighter84 »

Per quel ritiro io andrei con il comunissimo stucco...! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: WIP F/A-18C GB2010

Messaggio da Kikerman »

In questi giorni non ho avuto molto tempo per modellare, le uniche cose che ho fatto sono state, finire la colorazione dei vani carrello e, rendermi conto che mi tocca di assottigliare al massimo il fondo del cockpit e quello del vano carrello anteriore :-WHA :-WHA .
Questa è la prima volta che acquisto Aires, ma nonostante siano molto belli, credo che non li acquisterò più.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
MORO21

Re: WIP F/A-18C GB2010

Messaggio da MORO21 »

Non prenderti dallo sconforto, gli Aires sono belli ma maledetti....si nutrono di "sudore" da modellista. :-oook
barlo

Re: WIP F/A-18C GB2010

Messaggio da barlo »

Ti capisco, purtroppo a volte ci tocca sudare, ma i risultati ripagano alla grande.

ciaociao
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: WIP F/A-18C GB2010

Messaggio da Starfighter84 »

Kikerman ha scritto: Questa è la prima volta che acquisto Aires, ma nonostante siano molto belli, credo che non li acquisterò più.
No dai Kiker, non fare così! oh, badate bene, la Aires non mi paga mica eh! però basta un pò di pazienza e qualche ora di lavoro e tutto va al suo posto... Il tuo problema è molto noto a chi modella un Hornet: sia in 72, sia in 48, per inserire il Pit bisogna assottigliare molto la vasca e il pozzetto carrelli.... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: WIP F/A-18C GB2010

Messaggio da BernaAM »

Kikerman ha scritto:Questa è la prima volta che acquisto Aires, ma nonostante siano molto belli, credo che non li acquisterò più.
Non mollare al primo intoppo, :-Scoccio come ti hanno già detto sono proprio quei modelli dove c'hai "smadonnato" di più che alla fine ti danno più soddisfazioni. Io faccio uso di resiana quasi sempre e il mio detto sui set Aires è "sono belli per quanto sono incasinati a farceli entrare" :,-( se ti puo consolare, il cock. del mio A4 praticamente non ci stava dentro (neanche con l'intervento del mago degli adattamenti, Valerio) ho dovuto assottigliare fino al massimo sia le pareti che il pezzo di resina e alla fine ho anche dovuto forzare la schiusura delle fusoliere con una bella gettata di ciano. Dai, pazzienta ancora un pò e alla fine vedrai che tiri fuori un bel modello, ricordati che hai sotto le mani un F18 tanto di cappello :-V . Ciao ed è proprio il caso di dirlo, buon lavoro. :-XXX
Fabrizio. 8-)
Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: WIP F/A-18C GB2010

Messaggio da Kikerman »

Finalmente sono riuscito a fare qualche foto, anche se non sono un granchè :.-( .
Immagine
Immagine
Immagine
Terminato la colorazione dei vani carrello, li ho incollati e ho chiuso tutte le fessure dovute al troppo assottigliamento con tanto milliput, forse il lavaggio è troppo pesante.
Immagine
Vista d'insieme della parte inferiore.
Immagine
Incollato il pezzo che rende il modello monoposto, e iniziata la stuccatura.
Immagine
Posizione che dovrebbe assumere il cockpit guardando le istruzioni Aires.
Ora avanti con le critiche e i suggerimenti.
Ultima modifica di Kikerman il 2 marzo 2011, 21:34, modificato 2 volte in totale.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: WIP F/A-18C GB2010

Messaggio da Starfighter84 »

Le foto sono un pò sfuocate e non riesco a darti un parere Kiker.... i pozzetti sembrerebbero OK! li hai già "lavati"?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: WIP F/A-18C GB2010

Messaggio da Icari Progene »

Effettivamente le foto non rendono! prova ad usare uno sfondo che dia contrasto, un blu, rosso o verde così la macchina ha più facilità a mettere a fuoco correttamente il soggetto!
continua a modellare, e magari mostraci qualche altro progresso seguendo i consigli fotografici!
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: WIP F/A-18C GB2010

Messaggio da pitchup »

Ciao
mamma alla fine ce li hai infilati però!!!
:-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”