VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Un Super Calabrone in 72

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Un Super Calabrone in 72

Messaggio da Starfighter84 »

Certo, il montaggio di sto kit Italeri non è per niente una passeggiata...! secondo me stai correndo già troppo... le varie fasi di montaggio andavano prese con più calma. Le prese d'aria... stanno messe maluccio! :(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: Un Super Calabrone in 72

Messaggio da HornetFun »

ma hai incollato le prese d'aria o no? Si vedono incastri non perfetti all'interno e fuori le prese d'aria stesse
Si, sono incollate, mai visto prese d'aria così incasinate; magari vedo se riesco a sistemarle un po' :-XXX
Certo, il montaggio di sto kit Italeri non è per niente una passeggiata...! secondo me stai correndo già troppo... le varie fasi di montaggio andavano prese con più calma. Le prese d'aria... stanno messe maluccio!
E' un po la paura di non riuscire a finirlo in tempo; per il montaggio... puoi dirlo forte! Ci sono anche problemi di aderenza fra le varie parti della fusoliera
E da dove spunta quel russazzo di scatola sotto? Eh Eh, lavoro per il prossimo futuro, vedo già!
Già :-oook
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: Un Super Calabrone in 72

Messaggio da HornetFun »

Più vado avanti più rogne trovo, la parte indicata nel cerchio poi... sono 2 pezzi da incollare e poi ataccare non all'ala (come dicono le istruzioni), ma prima dell'ala

Immagine

Scarichi, ho fatto una miscela con Gun metal+un po di bianco e poi un lavaggio mooolto diluito col bianco (nella parte delle istruzioni del montaggio le dava rosso ruggine) però devo riverniciarli (sono un po'spatrocciati)
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: Un Super Calabrone in 72

Messaggio da HornetFun »

Non sono per niente soddisfatto del lavoro, 4 decal rotte (2 posizionate danneggiate, mai andato così male con le decals), ho schiarito mezza boccetta di dark grey con mezza di bianco ed il colore è restato scurissimo (la prossima volta proverò a scurire il bianco); ecco le immagini (non è finito ma non ho più soddisfazione ad andare avanti):

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: Un Super Calabrone in 72

Messaggio da Mantels »

Accidenti è già quasi finito!!!!!!!!!!!!!! Per me hai troppa fretta!
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Un Super Calabrone in 72

Messaggio da Bonovox »

Non demordere, hai tutto il tempo per riprenderlo alla grande! Per qualche decals rotta vedi se puoi rimediare con l'aiuto di qualcuno! L'importante è non arrendersi

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: Un Super Calabrone in 72

Messaggio da HornetFun »

Ecco il mpdello finito:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
L'importante è non arrendersi
Arrendersi non è da me, magari in futuro quando sarò più esperto lo rifarò; comunque ora pensiamo al prossimo modellino (cercherò di fare più attenzione possibile e vedo se riuscirò a procurarmi nastro Tamiya e stucco) :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Un Super Calabrone in 72

Messaggio da Starfighter84 »

Ti meriti dei complimenti di incoraggiamento Hornet! molto bene... hai archiviato il tuo primo modello. Gli step successivi su cui lavorare sono questi secondo me... se me lo permetti te li elenco:

- Montaggi meglio organizzati e studiati. Fai ricorso alle prove a secco prima di incollare i pezzi (vedi quel mezzo pasticcio che è venuto fuori nelle prese d'aria).

- Stucco.... inizia ad usarlo e vedrai che il risultato finale sarà molto meglio!

Quale sarà il tuo nuovo progetto? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: Un Super Calabrone in 72

Messaggio da HornetFun »

Ti meriti dei complimenti di incoraggiamento Hornet!
Grazie star :)
Gli step successivi su cui lavorare sono questi secondo me... se me lo permetti te li elenco
Fai pure, ho ancora mooooooooolto da imparare :-D
Quale sarà il tuo nuovo progetto?
Il Su-37 Zvezda 1:72 e poi un F-5A Italeri 1:72 (che in realtà rappresenta il CF-5A) :-oook
barlo

Re: Un Super Calabrone in 72

Messaggio da barlo »

Quoto Valerio, se mi permetti, per fare pratica con soddisfazione, perchè non ti monti un bel Tam.....meno stucco e carteggio e più pratica nel colore, vedrai che a veder chiudere bene un modello c'è grande soddisfazione.....chi l'ha detto che bisogna impazzire per forza?.

Non mollare che i numeri ci sono tutti.

ciaociao
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”