VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Informazioni kits

In questo forum saranno raccolte tutte le richieste e le news riguardanti fantascienza, astronavi e spazio. Se avete novità su kit o scatole di montaggio o volete avere notizie, fatelo qui.

Moderatore: Rosario

Rispondi
mark

Informazioni kits

Messaggio da mark »

Salve a tutti,
prima di intraprendere il prossimo modello di aereo, vorrei accingermi alla costruzione di qualcosa che vada un pò più in alto :-D
L'occasione deriva dalla molto probabile partecipazione mia e di un amico a una importante manifestazione di scienza e fantascienza che si terrà a Bari in Aprile, la Levantecon.
Da qui l'idea di contattarli per chiedere se fosse possibile esporre un modello di veicolo spaziale o simili e di proporre a un mio amico di aiutarmi nella costruzione, chissà magari riesco a farlo avvicinare al mondo del modellismo.
Le possibilità di scelta cadono tra questi kit:

-Apollo Columbia & Eagle Revell 1:96
-Star Wars At-At Revell
-Uss Enterprise Revell
-Discovery + Boosters Revell mi pare 1:144

Come scelta di marca non c'è molto da scegliere visto che in negozio c'è solo Revell ed è anche quella che produce di più questo genere di kits. La mia preferenza è per il Discovery, dato che vorremmo "aggregarci" più al lato scientifico della manifestazione; vorrei sapere più o meno se le difficoltà della costruzione di un veicolo simile siano paragonabili a quelle di un classico jet e quindi regolarmi anche se ce la farò per la metà di Aprile. E inoltre sapere se il kit del discovery è una buona scelta.
Grazie :-oook
Avatar utente
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1212
Iscritto il: 23 settembre 2009, 0:06
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore
Località: legnano-mi

Re: Informazioni kits

Messaggio da spitfire »

se avevate + tempo,ci sono diverse ristampe di Vostok,Saturno dell'Airfix disponibili online,magari potete aggiungere una V2,comunque della lista direi di lasciar perdere la fantasciebnza e magari puntare sullo Shuttle e sul discorso Apollo.marco
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Informazioni kits

Messaggio da thunderjet »

non conosco assolutamente la qualità dei kit,ma personalmente punterei di più sullo shuttle...magari un bel diorama volante con stiva aperta mentre 'scarica' qualcosa :-Figo
..o se proprio vuoi utilizzare i booster,magari-la butto li-..una bella rampa di lancio?? :-Figo dai dai dai :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Informazioni kits

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sarebbe anche fenomenale l'accoppiata B747/Shuttle usata nei voli sperimentali e di trasferimento.
Comunque vedo nei cataloghi molte ristampe di kit dedicati alla conquista dello spazio. Circa la loro qualità però.....
Il lato fantascienza lo vedo anche molto ben nutrito. Mi sembra che Revell abbai in catalogo anche un nuovo TIE Fighter.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mark

Re: Informazioni kits

Messaggio da mark »

Non so se il kit del discovery preveda il posizionamento in fase di atterraggio dello shuttle...il che sarebbe meglio perchè non abbiamo il tempo di fare anche la rampa di lancio...
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Informazioni kits

Messaggio da Psycho »

Ciao, io farei il discovery e se ti avanza tempo l'Enterprise... :-D
mark

Re: Informazioni kits

Messaggio da mark »

Ho trovato il foglio istruzioni del Discovery sul sito Revell. C'è la possibilità di farlo su una specie di piattaforma. Inoltre come interni di cabina di pilotaggio non è previsto nulla, forse perchè nulla è visibile al di fuori. Mi sa che la sceltà cadrà su quello.
Avatar utente
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1212
Iscritto il: 23 settembre 2009, 0:06
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore
Località: legnano-mi

Re: Informazioni kits

Messaggio da spitfire »

ciao,
lo Shuttle merita,una considerazione sugli interni,intesa come cabina,tempo fà incontrai il 1°italiano che ci volò a Volandia,persona simpaticissima,raccontava che solo i 2 piloti davanti vedevano qualcosa,loro dietro avevano solo 2 oblò "microscopici" per tutti loro e le varie fasi di lancio le videro in TV.marco
Rispondi

Torna a “Radiotelescopio di Arecibo”