MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Yolopark Optimus Prime model kit 20cm

In questo forum saranno raccolte tutte le richieste e le news riguardanti fantascienza, astronavi e spazio. Se avete novità su kit o scatole di montaggio o volete avere notizie, fatelo qui.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Yolopark Optimus Prime model kit 20cm

Messaggio da Ivons »

Ciao a tutti,
per i Gunplanari e simili vi segnalo questo semikittino della Yolopark, relativo al mondo Transformers, del personaggio Optimus Prime, da noi nella versione italiana G1 anni 80 conosciuto come Commander, leader degli Autorobot ( Autobot ) ed è relativo al nuovo movie 2023 Transformers Rise of the Beast.
Il kit è un action figure scomposta con parti da assemblare, completamente articolato e con mani intercambiabili per le diverse pose a scelta.
Il dettaglio è impressionante, da una prima occhiata rapida non noto una sbavatura e i segni degli estrattori sono nascosti, davvero minime le linee di giunzione del corpo interno delle parti per la maggior parte nascoste dell'armatura.
Ecco come si presenta






Il dettaglio









e istruzioni minime.





È un kit basico dal costo contenuto di poche decine di euro, rispetto ad un altro più costoso per oltre 200€.
Lo assemblerò a secco con qualche rifinitura ma lo invecchierò e proverò a sporcarlo e usurarlo per divertirmi un po' e dargli un aspetto più modellistico e non giocattoloso.
Che dite, vi stuzzica?
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Yolopark Optimus Prime model kit 20cm

Messaggio da Ivons »

DR_SCALE_MODEL ha scritto: 7 novembre 2023, 22:48 è molto bello, un mio amico c ha tirato fuori un signor modello..
Non mi sembra lo stesso modello questo, è differente ed ha l'ascia, snodi e rifiniture diverse.
Avatar utente
DR_SCALE_MODEL
Appena iscritto!
Messaggi: 15
Iscritto il: 7 novembre 2023, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Gunpla e Sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente i lacquer paint
scratch builder: si
Club/Associazione: Legio Romanica
Nome: Diego
Contatta:

Re: Yolopark Optimus Prime model kit 20cm

Messaggio da DR_SCALE_MODEL »

Ivons ha scritto: 8 novembre 2023, 0:10
DR_SCALE_MODEL ha scritto: 7 novembre 2023, 22:48 è molto bello, un mio amico c ha tirato fuori un signor modello..
Non mi sembra lo stesso modello questo, è differente ed ha l'ascia, snodi e rifiniture diverse.
l’ ascia l ha creata lui con la stampante 3d come pure la mano su cui poggia..
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Yolopark Optimus Prime model kit 20cm

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

quando trattati con tecniche di modellismo questi kit cambiano faccia ed hanno una marcia in più.

Certo, occorre evitare che cadano nelle amorevoli grinfie di un minorenne ancora in età da gioco, altrimenti ... :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Yolopark Optimus Prime model kit 20cm

Messaggio da Ivons »

DR_SCALE_MODEL ha scritto: 8 novembre 2023, 7:06
Ivons ha scritto: 8 novembre 2023, 0:10
DR_SCALE_MODEL ha scritto: 7 novembre 2023, 22:48 è molto bello, un mio amico c ha tirato fuori un signor modello..
Non mi sembra lo stesso modello questo, è differente ed ha l'ascia, snodi e rifiniture diverse.
l’ ascia l ha creata lui con la stampante 3d come pure la mano su cui poggia..
azz..che lavoro, bellissimo
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Yolopark Optimus Prime model kit 20cm

Messaggio da Ivons »

microciccio ha scritto: 8 novembre 2023, 8:52 Ciao Massimo,

quando trattati con tecniche di modellismo questi kit cambiano faccia ed hanno una marcia in più.
Ciao Paolo, verissimo, sarà sicuramente interessante vedere come cambierà aspetto.
microciccio ha scritto: 8 novembre 2023, 8:52
Certo, occorre evitare che cadano nelle amorevoli grinfie di un minorenne ancora in età da gioco, altrimenti ... :-sbraco

microciccio
ho 2 bimbe e non molto interessate ai miei giocattolini ma una di loro e' creativa peggio del papà! :-sbraco
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Yolopark Optimus Prime model kit 20cm

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Massimo ☺️
Ci terrei tanto al WIP :-oook

Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1022
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Yolopark Optimus Prime model kit 20cm

Messaggio da Ivons »

VorreiVolare ha scritto: 9 novembre 2023, 16:35 Buon pomeriggio Massimo ☺️
Ci terrei tanto al WIP :-oook

Ciao :wave:
Domiziano
Va bene! :-oook
Sono già in corso d'opera, il tempo di organizzarmi con qualche foto e parto, dovrei cavarmela ( spero ) in qualche settimana.
Sperando di non iniziare a modifiche assurde perché me lo vorrei gustare così.
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Yolopark Optimus Prime model kit 20cm

Messaggio da VorreiVolare »

Ivons ha scritto: 9 novembre 2023, 17:47
VorreiVolare ha scritto: 9 novembre 2023, 16:35 Buon pomeriggio Massimo ☺️
Ci terrei tanto al WIP :-oook

Ciao :wave:
Domiziano
Va bene! :-oook
Sono già in corso d'opera, il tempo di organizzarmi con qualche foto e parto, dovrei cavarmela ( spero ) in qualche settimana.
Sperando di non iniziare a modifiche assurde perché me lo vorrei gustare così.
Ma sono proprio le modifiche assurde a dargli quel tocco di particolarità 😍🤗
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Radiotelescopio di Arecibo”