MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Maschinen-Krieger

In questo forum saranno raccolte tutte le richieste e le news riguardanti fantascienza, astronavi e spazio. Se avete novità su kit o scatole di montaggio o volete avere notizie, fatelo qui.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 febbraio 2021, 8:44
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Maschinen-Krieger

Messaggio da Federciccio »

Ciao a tutti
dovendo fare un ordine di colori presso superhobby mi è "rimasto attaccato" al carrello anche una armored suit della serie machine krieger,
premetto che l'ho acquistata solo per l'estetica, quel tipo di tantascenza con richiami alla tecnologia del passato mi intriga.
Qualcuno di voi sa dirmi di più su questa serie o fumetto?
All'inizio credevo che questi kit li producesse solo la Hasegawa, poi invece mi sembra di aver capito che anche altre marche, con nomi a me sconosciuti, si sono cimentate su questa serie.



:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Maschinen-Krieger

Messaggio da Picchiatello71 »

ciao Federico.. cavolo bellissimo


Anche io non li avevo mai visti, poi l'anno scorso ho scoperto un gruppo su fb (grazie ad un ragazzo conosciuto sempre su FB per via del modellismo..che poi si è rivelato mio concittadino!!! ahahahah) in cui fanno solo quelli !!!
Devi vedere che popò di lavori.. c'è un mondo dietro..ed i modelli sono esteticamente tutti davvero molto molto interessanti (ovviamente visto il genere sono davvero l'IDEALE per il weathering e la personalizzazione!!!)

la pagina si chiama MA.K Italia
https://www.facebook.com/MaschinenKriegerITA

Sono tutti molto bravi.. (alm,eno ai miei occhi.. ahhahah :P)
ciao
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 febbraio 2021, 8:44
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: Maschinen-Krieger

Messaggio da Federciccio »

Ciao David, si hai prioprio ragione sul weathering, non ti nascono che anche io l'ho acquistato con l'intenzione di riversarvi sopra secchiate di ruggine e scrostature! :-Figo :-Figo

Grazie della dritta, non ho FB ma curioserò con l'account della mia ragazza, nel frattempo mi sono informato sulla genesi e ho capito che è figlia di una breve saga fantascentifica di fotoracconti (mai visto prima questo tipo di metodo narrativo) nei quali appaiono, in foto, i modelli della serie inseriti dentro a dei diorami molto belli, uno sforzo immane per fare anche solo una storia! Se cerchi "SF3D hobby japan" trovi le immagini dei fotoracconti.

Un saluto!
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Maschinen-Krieger

Messaggio da Picchiatello71 »

ciao !!!!! :)
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33974
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Maschinen-Krieger

Messaggio da pitchup »

Ciao
no...purtroppo non conosco tali macchine ucroniche (o distopiche??)… però alla fine sono interessanti perché, modellisticamente, hanno punti in comune con i mezzi corazzati lasciando comunque molto spazio all'inventiva e all'estro del momento.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 febbraio 2021, 8:44
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: Maschinen-Krieger

Messaggio da Federciccio »

della fantascenza mi piace tutto quello che è meccanicamente plausibile, poi gli scafandri, le armature antropomorfe sono troppo belle secondo me, infatti sono venuto a conoscenza di questa serie cercando di trovare in rete un kit di qualche bello scafandro da palombaro, che però risurltano introvabili ahimè

cmq l'Ucronia non sapevo cosa fosse, ho imparato un termine nuovo oggi, ottimo!
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
Avatar utente
DR_SCALE_MODEL
Appena iscritto!
Messaggi: 15
Iscritto il: 7 novembre 2023, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Gunpla e Sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente i lacquer paint
scratch builder: si
Club/Associazione: Legio Romanica
Nome: Diego
Contatta:

Re: Maschinen-Krieger

Messaggio da DR_SCALE_MODEL »

i maschinen-krieger sono bellissimi.. li fanno la wave e la hasegawa.
la cosa bella di questi kit è che li puoi fare come vuoi e nessuno ti dirà mai che hai sbagliato contesto, colore , etc.
Nascono negli anni 80 dalla mente di Kow Yokoyama noto artista e scultore giapponese .

https://en.wikipedia.org/wiki/Maschinen ... r_ZbV_3000
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Maschinen-Krieger

Messaggio da VorreiVolare »

Per me fanno strano, non riesco a capire se mi possono piacere :-crazy
Sicuramente dal lato tecniche hanno un notevole impegno e interesse :cool:
Grazie
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Radiotelescopio di Arecibo”