VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Eagle Transporter

In questo forum saranno raccolte tutte le richieste e le news riguardanti fantascienza, astronavi e spazio. Se avete novità su kit o scatole di montaggio o volete avere notizie, fatelo qui.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Eagle Transporter

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
da fan assoluto di questa serie televisiva vi posto questo link del kit MCP di uno dei mezzi più originali in assoluto mai creati (da quel genio che è Brian johnson) per un film SciFi.
Il prezzo è un po' altino in effetti. Mi domando quando qualche ditta farà un bel kit allo stato dell'arte (tipo serie star wars Fine Molds) dell'Aquila. Per ora mi accontento dei modelli da esposizione nella vetrina (più un venerando Dinky Toys del 1977 :-D ).
Link:
http://www.modellversium.de/kit/artikel.php?id=11283
saluti
Ultima modifica di pitchup il 22 giugno 2016, 8:16, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Eagle Transporter

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

vedo che le passioni restano sopite e talvolta riemergono prepotenti. ;)

Da qualche parte ho la scatola AMT-ERTL, in una presunta scala 1/72, che prima o poi spero di realizzare con il supporto anche di questo libro.

Immagine
Guida a UFO e Spazio 1999 by Paolo, su Flickr

Guida a UFO Spazio 1999 di Chris Drake - Fanucci editore 2000 - ISBN: 88-347-0759-1

Da ragazzino feci la versione Hawk, mai vista come alphana nel telefilm, inscatolata da Airfix. Pochi pezzi ben combacianti per qualche minuto di montaggio e poco più per la colorazione, all'epoca, rigorosamente a pennello con smalti Humbrol.

Dai, cerca l'edizione in 1/48 a buon prezzo e ... buttati! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Eagle Transporter

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
Io ricordo (spero di non ricordare male) un kit Airfix dell'Eagle un secolo fa.
microciccio ha scritto:Da ragazzino feci la versione Hawk, mai vista come alphana nel telefilm, inscatolata da Airfix.
...in realtà l'Hawk era un mezzo terrestre che però, per un condizionamento mentale degli alieni, veniva visto come nave nemica dagli alfani nell'episodio "mondo proibito".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Eagle Transporter

Messaggio da Cox-One »

In effetti le aquile di spazio 1999 mi piacevano tanto ..... la serie televisiva la vedevo insieme a papà.
Ricordo anche Galctica .... i caccia terrestri erano belli, specie poi le partenze dalle gondole laterali ....

Serie di quel livello sono oramai rare .... oggi vanno tanto i criminal splatter ..... sob!!

Se apri un wip lo seguirò religiosamente ...... prometto.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Eagle Transporter

Messaggio da siderum_tenus »

Quanti ricordi... Poco tempo fa, leggevo su un sito la storia della serie e dei vari gadget (ricordo che, da bambino, una volta andai da un amico che ne aveva il gioco da tavolo): ho comprato i due box con i DVD della serie, e spero prima o poi di riuscire a vederli....

Per Galactica, qualche anno fa ne è stata realizzata una versione "moderna ed aggiornata"...

Max, aspettiamo (e speriamo in) ulteriori sviluppi ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Eagle Transporter

Messaggio da microciccio »

Off Topic
siderum_tenus ha scritto:... Per Galactica, qualche anno fa ne è stata realizzata una versione "moderna ed aggiornata"...
Della quale ho visto le prime tre stagioni e gli webisode. Mi sento di consigliarla.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Eagle Transporter

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
per quanto riguarda "Galactica" la nuova serie (molto diversa da quella molto "hair cotonata" degli anni '80) ha una filosofia completamente diversa ma per questo moolto mooolto intricante!
Qui il confine tra buoni e cattivi a volte è molto labile, complotti, interessi, doppi giochi...poi la colonna sonora è bellissima!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Eagle Transporter

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
per quanto riguarda "Galactica" la nuova serie (molto diversa da quella molto "hair cotonata" degli anni '80) ha una filosofia completamente diversa ma per questo moolto mooolto intricante!
Qui il confine tra buoni e cattivi a volte è molto labile, complotti, interessi, doppi giochi...poi la colonna sonora è bellissima!
saluti
:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Eagle Transporter

Messaggio da siderum_tenus »

microciccio ha scritto:
Off Topic
siderum_tenus ha scritto:... Per Galactica, qualche anno fa ne è stata realizzata una versione "moderna ed aggiornata"...
Della quale ho visto le prime tre stagioni e gli webisode. Mi sento di consigliarla.
microciccio
Ho visto solo l'ultima serie, ma -appassionatomici- ho comprato le serie precedenti ed il prequel: un giorno o l'altro, vedrò anche queste :-D
pitchup ha scritto:Ciao a tutti
per quanto riguarda "Galactica" la nuova serie (molto diversa da quella molto "hair cotonata" degli anni '80) ha una filosofia completamente diversa ma per questo moolto mooolto intricante!
Qui il confine tra buoni e cattivi a volte è molto labile, complotti, interessi, doppi giochi...poi la colonna sonora è bellissima!
saluti
Assolutamente d'accordo.

Non ricordo se la serie originaria avesse lo stesso presupposto "paleotecnoligico" di quella recente: voi ricordate?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Eagle Transporter

Messaggio da microciccio »

Off Topic
siderum_tenus ha scritto:... Non ricordo se la serie originaria avesse lo stesso presupposto "paleotecnoligico" di quella recente: voi ricordate?
Ciao Mario,

prima della sigla iniziale ricordo una breve introduzione (sul web ho trovato solo questa).

https://www.youtube.com/watch?v=6b0hGWDrE6A
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Radiotelescopio di Arecibo”