VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Modelli Star Wars bandai

In questo forum saranno raccolte tutte le richieste e le news riguardanti fantascienza, astronavi e spazio. Se avete novità su kit o scatole di montaggio o volete avere notizie, fatelo qui.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Mattia79
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 dicembre 2015, 0:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: mattia

Re: Modelli Star Wars bandai

Messaggio da Mattia79 »

Bello! :-oook
Wip???
emmescar
Appena iscritto!
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 febbraio 2009, 17:49

Re: Modelli Star Wars bandai

Messaggio da emmescar »

Buongiorno a tutti, dai post precedenti ho notato che avete ordinato i modelli all'estero, ma che voi sappiate c'è qualche negozio in Italia che ha la disponibilità dei kit star wars della bandai ? Graziw
Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Modelli Star Wars bandai

Messaggio da ilmelo »

Non penso, ma potrei sbagliarmi; se li ha è perchè ha fatto come noi singoli, cioè li ha ordinati all'estero e messi in vendita nel proprio negozio. Mi sembra sia una questione di mercati e diritti di sfruttamento / copyright (vedi post precedenti). Comunque ripeto potrei sbagliarmi, se qualcuno ha qualche info più precisa interessa anche a me... :)
Ultima modifica di ilmelo il 23 marzo 2016, 23:15, modificato 1 volta in totale.
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
emmescar
Appena iscritto!
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 febbraio 2009, 17:49

Re: Modelli Star Wars bandai

Messaggio da emmescar »

Grazie per la risposta rapida.In effetti avevo immaginato una situazione del genere, visto che l'importatore per l'italia ha disponibili solo robottoni. Acquistate su Amazon o direttamente su un negozio specializzato.
Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Modelli Star Wars bandai

Messaggio da ilmelo »

Io li ho presi quasi tutti in vari shop giapponesi su amazon, cercando di capire il prezzo e le condizioni migliori, ma servizio/spedizioni/prezzi non sono sempre garantiti come dicono...
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
emmescar
Appena iscritto!
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 febbraio 2009, 17:49

Re: Modelli Star Wars bandai

Messaggio da emmescar »

Abuso della tua cortesia e disponibilità, nonchè esperienza specifica: hai qualche suggerimento su chi preferire o anche evitare?
Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Modelli Star Wars bandai

Messaggio da ilmelo »

Non sono così esperto :) mi riferivo soprattutto ai tempi di consegna ("consegna entro il giorno X garantita" non vera due volte su tre, anche con parecchio ritardo) e al fatto che mi sono anche trovato spese in più al ricevimento del pacco per oneri doganali / iva (pochi euro, ma comunque un pò una scocciatura) o che sono dovuto andare di persona a ritirare qualcosa di non tracciabile (molte spedizioni non sono tracciabili) ottenendolo solo dopo due o tre viaggi a uffici postali della mia città, che nemmeno sapevano di cosa gli parlavo o come risalire al mio pacco.
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
emmescar
Appena iscritto!
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 febbraio 2009, 17:49

Re: Modelli Star Wars bandai

Messaggio da emmescar »

Questi sono proprio i motivi per cui cercavo un negozio in italia........ Grazie per la cortesia e la pazienza. La mia " estrazione " modellistica" è quella di aerei italiani in scala 1/72 anche se negli ultimi anni mi sono dedicato ai veicoli della Polizia in 1/43. Ultimamente mi sono invaghito dei veicoli della saga di starwars,per questo ho preso alcuni easykit della revell. Il TIE è molto più grande di quanto pensassi, mentre lo X Figther è più piccolo, il Falcon mi ha deluso un solo per via del cockpit chiuso.
Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Modelli Star Wars bandai

Messaggio da ilmelo »

Io sono sempre stato un fan dei kit FineMolds, gli unici SW fino a poco tempo fa con stampate di livello paragonabile a Tamiya e produttori simili, ma i Bandai sembrano ancora meglio (devo ancora iniziarne uno dal mucchio). I Revell finora non mi hanno convinto, mi sembravano in generale un pò poveri di dettaglio e di precisione, inoltre come dici anche tu avevo letto di problemi nella scala (non precisa e non le solite 1/48-1/72-1/144) dei vari kit.
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
Fabio_lone

Re: Modelli Star Wars bandai

Messaggio da Fabio_lone »

In qualche fiera li ho trovati i modelli bandai, anche a Bologna lo scorso anno. Più che i classici negozi di modellismo li hanno i rivenditori di fumetti\gundam e roba sci-fi. I prezzi sono però incommentabili.
Rispondi

Torna a “Radiotelescopio di Arecibo”