VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Modelli Star Wars bandai

In questo forum saranno raccolte tutte le richieste e le news riguardanti fantascienza, astronavi e spazio. Se avete novità su kit o scatole di montaggio o volete avere notizie, fatelo qui.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re:

Messaggio da siderum_tenus »

Rickywh ha scritto: Dimenticavo: io li ho presi in Giappone sui soliti siti commerciali, prezzo nella decenza.


ciao,
Ricky
...E ti è sempre andata bene con la dogana, o ti hanno randellato?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Robin91
Appena iscritto!
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 agosto 2015, 11:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Roberto

Re: Modelli Star Wars bandai

Messaggio da Robin91 »

Jacopo ha scritto:
Robin91 ha scritto: Però magari in futuro faranno uscire anche lo Starfighter di Obi Wan nella stessa scala, chissà :-Figo . E per i più esperti potrebbe anche scapparci un dioramino
Coff Coff lo Slave di Jango inseguiva Obi One non quello di Boba, sono simili esternamente ma in realtà sono molto differenti! :-oook :-oook
:-V Vero! Non avevo mai notato le differenze in termini di forma! Pensavo avessero cambiato solo i colori :mrgreen:
Ultima modifica di Robin91 il 29 agosto 2015, 10:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Re:

Messaggio da microciccio »

Off Topic
siderum_tenus ha scritto:
Rickywh ha scritto: Dimenticavo: io li ho presi in Giappone sui soliti siti commerciali, prezzo nella decenza.


ciao,
Ricky
...E ti è sempre andata bene con la dogana, o ti hanno randellato?
Riccà,

mi auguro tu sia stato fortunato perché ultimamente mi randellano sempre ed ho cominciato ad abolire le spedizioni dai paesi extra UE, tanto alla fine il minor prezzo va a farsi benedire in dazi doganali e per di più aumenta il tempo di consegna! :-bleaa :-disperat
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Re:

Messaggio da Rickywh »

microciccio ha scritto:
Off Topic
siderum_tenus ha scritto:
Rickywh ha scritto: Dimenticavo: io li ho presi in Giappone sui soliti siti commerciali, prezzo nella decenza.


ciao,
Ricky
...E ti è sempre andata bene con la dogana, o ti hanno randellato?
Riccà,

mi auguro tu sia stato fortunato perché ultimamente mi randellano sempre ed ho cominciato ad abolire le spedizioni dai paesi extra UE, tanto alla fine il minor prezzo va a farsi benedire in dazi doganali e per di più aumenta il tempo di consegna! :-bleaa :-disperat
microciccio
se sforo i fatidici 22 euro, anche di un cent (con un tasso di cambio che non corrisponde a quelli normalmente disponibili on-line, google compreso :eh: ) mi randellano sempre, sempre, e SEMPRE!!!! :-Scoccio

quindi anch'io ho ridotto molto gli acquisti, l'X-wing ed il TIE Advanced costavano intorno ai 14 euro al cambio, quindi li ho presi nel paese del sol levante...
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Modelli Star Wars bandai

Messaggio da Biscottino73 »

Purtroppo ciò che spesso fa la differenza sono le dimensioni e quanto dichiarato da chi spedisce.
Per gli acquisti d'oltreoceano la dogana è assicurata se si tratta di scatole, di fatti (anche per convenienza) non compro più di qualche foglio decal; dall'oriente dipende anche molto da negoziante a negoziante.


Ciao ciao
Luca
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Modelli Star Wars bandai

Messaggio da Rickywh »

Biscottino73 ha scritto:Purtroppo ciò che spesso fa la differenza sono le dimensioni e quanto dichiarato da chi spedisce.
Per gli acquisti d'oltreoceano la dogana è assicurata se si tratta di scatole, di fatti (anche per convenienza) non compro più di qualche foglio decal; dall'oriente dipende anche molto da negoziante a negoziante.


Ciao ciao
Luca
Vado OT un momento, perdonatemi:

Ultima esperienza: negozio Hobbysearch 1999, scatola piccola, spedizione tracciabile, sull'etichetta barrata la casella "gift" ma dichiarato il costo effettivo del contenuto (due scatoline minuscole) JPY 2980, come giusto che sia...

Stavolta ci sono stato troppo vicino ai 22 euro, ma ho controllato quasi ogni giorno ed al cambio ufficiale non sono mai stati superati...

...invece mi sono trovato con un controvalore calcolato in 22.01 euro o giù di lì con conseguente addebito di Iva e spese postali aggiuntive (una vera ladrata delle Poste Italiane, a mio modesto parere)

Niente cifre da impallidire per carità, però ad onor del vero quel pacco mi doveva arrivare senza accise, secondo la legge, non secondo me, quindi permettete ma mi sono incaXXato di brutto!!!!

Senza contare che, almeno per quanto riferito da diversi utenti, spesso passano indenni scatoloni enormi contenuti decine e decine di euro di kit... a me non è mai capitato

Ora chiudo perché sta diventando una cosa da "sfogo del modellista", argomento già trattato tra l'altro ;)

ciao,
Ricky
Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Modelli Star Wars bandai

Messaggio da ilmelo »

Per continuare... In occasione dell'evento cinematografico dell'anno (.....sbav! sbav!) Bandai sta per rilasciare altri kit dedicati specificatamente a The Force Awakens.... Il Millennium Falcon "antenna quadrata" (1/144), il Resistance X-Wing (1/72) e il First Order Stormtrooper dovrebbero essere i primi... Da quello che si vede nelle prime foto i kit sembrano abbastanza diversi dai FineMolds e di ottima qualità... In più ci sono i nuovi figurini dei nuovi personaggi (compreso il tondo BB8)... Appena mi arrivano posto qualche foto (ho ordinato il Falcon e l'X-Wing)...
Qualche foto qui e qui
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Modelli Star Wars bandai

Messaggio da brock66 »

ilmelo ha scritto:Per continuare... In occasione dell'evento cinematografico dell'anno (.....sbav! sbav!) Bandai sta per rilasciare altri kit dedicati specificatamente a The Force Awakens.... Il Millennium Falcon "antenna quadrata" (1/144), il Resistance X-Wing (1/72) e il First Order Stormtrooper dovrebbero essere i primi... Da quello che si vede nelle prime foto i kit sembrano abbastanza diversi dai FineMolds e di ottima qualità... In più ci sono i nuovi figurini dei nuovi personaggi (compreso il tondo BB8)... Appena mi arrivano posto qualche foto (ho ordinato il Falcon e l'X-Wing)...
Qualche foto qui e qui
Presi tutti pure io,compresi tutti quelli che sono usciti fino ad adesso,i finemolds penso che li rivenderò tutti.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Modelli Star Wars bandai

Messaggio da microciccio »

brock66 ha scritto:... Presi tutti pure io,compresi tutti quelli che sono usciti fino ad adesso,i finemolds penso che li rivenderò tutti.
Ciao Fabio,

c'è tutta questa differenza qualitativa a favore di Bandai?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Modelli Star Wars bandai

Messaggio da ilmelo »

brock66 ha scritto:... Presi tutti pure io,compresi tutti quelli che sono usciti fino ad adesso,i finemolds penso che li rivenderò tutti.
Mi unisco anche io alla domanda: come mai rivendi tutti i FineMolds ?.... Solo curiosità....
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
Rispondi

Torna a “Radiotelescopio di Arecibo”