VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

In questo forum saranno raccolte tutte le richieste e le news riguardanti fantascienza, astronavi e spazio. Se avete novità su kit o scatole di montaggio o volete avere notizie, fatelo qui.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da nannolo »

Cotto e mangiato .... :-oook
Spero che ti piaccia. Le foto sono belle grandi e si ha una idea dei modelli reali del film.
Per quanto riguarda il tuo progetto e' bello impegnativo. Non vedo l'ora che posti qualche foto.
I revell easy kit se riverniciati ( anche se gia' precolorati) possono dare cmq delle belle soddisfazioni.
Che la forza scorra possente in te :-oook :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da Ivons »

Dai, appena rimetto mano al progetto posto il wip
:-oook
intanto un assaggio del X wing revell
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da brock66 »

Coraggio che tra pochi gg,iniziano ad uscire i primi modelli bandai e tutto il resto nel giro di non troppo tempo,possiamo decisamente accantonarlo.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: R: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da Rickywh »

Ivons ha scritto:Dai, appena rimetto mano al progetto posto il wip
:-oook
intanto un assaggio del X wing revell
Mi sembra un buon lavoro, con i prossimi potresti aprire it wip, faresti contenti molti di noi ;)
brock66 ha scritto:Coraggio che tra pochi gg,iniziano ad uscire i primi modelli bandai e tutto il resto nel giro di non troppo tempo,possiamo decisamente accantonarlo.
Ho visto le novità in uscita e ti dirò che mi tentano molto, secondo te meritano quanto i Fine Molds?
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da nannolo »

Ivons ha scritto:Dai, appena rimetto mano al progetto posto il wip

intanto un assaggio del X wing revell
Un bel diorama di star wars ci sta sempre bene.
L'x wing lo hai riverniciato o lo hai solo "weatherizzato" ? Cmq mi piace :-oook :-oook .
L'unico appunto e' per i frames del vetro e le strisce dei cannoni laser che mi sembra tendano troppo al celeste.
Aspetto il wip :-oook :-Figo :-Figo

Rickywh ha scritto:
brock66 ha scritto:Coraggio che tra pochi gg,iniziano ad uscire i primi modelli bandai e tutto il resto nel giro di non troppo tempo,possiamo decisamente accantonarlo.
Ho visto le novità in uscita e ti dirò che mi tentano molto, secondo te meritano quanto i Fine Molds?
Ho visto i Bandai e sono molto belli ( specie l'incrociatore stellare gigantesco :-Figo ).
Pero' se non sbaglio sono gia' premontati e colorati ? Questo non mi piacerebbe perche' toglie spazio al divertimento di interpretarli e renderli vissuti a proprio gusto. Inoltre secondo me i Finemolds non sono ancora stati superati per dettaglio dei particolari. Te li devi fare da zero ma , specie quelli di Fabio Brock66 :-Figo , mi sembrano moooolto piu' belli dei Bandai.
Sinceramente speravo che con il passaggio alla Disney i diritti fossero ulteriormente sfruttati dalla Finemolds. Ci sono ancora tantissimi mezzi che mi piacerebbe fare ( tipo la nave del deserto degli Java....) o un destroyer imperiale che per ora esiste solo nella versione AMT\ERTL ed e' un incubo ad incastri e dettaglio ( pero' prima o poi lo metto in cantiere...).
Non vorrei invece essere sommerso da tanti bei modelli premontati da mettere solo in vetrina senza neanche usare un po' di stucco o colore ad aerografo....
PS malato come sono non resisterei e li prenderei :-crazy :-prrrr :-sbraco ma non mi divertirei come con i modelli da costruire da zero.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da Ivons »

brock66 ha scritto:Coraggio che tra pochi gg,iniziano ad uscire i primi modelli bandai e tutto il resto nel giro di non troppo tempo,possiamo decisamente accantonarlo.
Li ho visti! Sono molto belli, specialmente le basette..
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da Ivons »

nannolo ha scritto:Un bel diorama di star wars ci sta sempre bene.
L'x wing lo hai riverniciato o lo hai solo "weatherizzato" ? Cmq mi piace :-oook :-oook .
L'unico appunto e' per i frames del vetro e le strisce dei cannoni laser che mi sembra tendano troppo al celeste.
Aspetto il wip :-oook :-Figo :-Figo
Si decisamente da ritoccare qualcosina, ho ricolorato il colore giocattolo base con smalti humbrol, GUN METAL e GRIGIO e poi aerografato un GRIGIO+NERO, non saprei però come invece la livrea dei cannoni
Rickywh ha scritto:PS malato come sono non resisterei e li prenderei :-crazy :-prrrr :-sbraco ma non mi divertirei come con i modelli da costruire da zero.
La penso come te, li avevo presi per vedere come erano poi la vena modellistica ha parzialmente fatto il resto, ogni tanto un precolorato però non guasta...giusto per divertirsi a fare un giocattolone, tipo l'AT-AT revell che prima o poi piglio! :-disperat
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: R: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da Rickywh »

Ivons ha scritto:
Rickywh ha scritto:PS malato come sono non resisterei e li prenderei :-crazy :-prrrr :-sbraco ma non mi divertirei come con i modelli da costruire da zero.
La penso come te, li avevo presi per vedere come erano poi la vena modellistica ha parzialmente fatto il resto, ogni tanto un precolorato però non guasta...giusto per divertirsi a fare un giocattolone, tipo l'AT-AT revell che prima o poi piglio! :-disperat
Oops... non l'ho scritto io ma la penso come voi ;)

Io mi sono comperato anche un po (quello che sono riuscito ad accaparrarmi :-sigh) di mezzi in 1/144 della F-Toys, che sono dei precolorati, ma sono mille mila volte migliori degli easy kit Revell, e soprattutto sono in scala
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: R: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da nannolo »

L' AT AT permette bei lavori di scratch e promette soddisfazioni. Sta sullo scaffale in attesa ma vengo frenato dalle ragguardevoli dimensioni. :)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da brock66 »

I modelli bandai hanno le plastiche colorate per chi vuole montarli solamente a secco,ma se vuoi colorarli li fai come vuoi e come dettaglio sono superiori a finemolds.
Finemolds non ha più i diritti per produrre niente di nuovo,è tutto in mano a bandai che metterà in produzione anche tutti i mezzi terrestri e altro.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Radiotelescopio di Arecibo”