VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

In questo forum saranno raccolte tutte le richieste e le news riguardanti fantascienza, astronavi e spazio. Se avete novità su kit o scatole di montaggio o volete avere notizie, fatelo qui.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da Ivons »

brock66 ha scritto:I modelli bandai hanno le plastiche colorate per chi vuole montarli solamente a secco,ma se vuoi colorarli li fai come vuoi e come dettaglio sono superiori a finemolds.
Finemolds non ha più i diritti per produrre niente di nuovo,è tutto in mano a bandai che metterà in produzione anche tutti i mezzi terrestri e altro.
:-000 :-000 :o
Notizia golosa! E sono anche più economici mi sa...poi FM qui in italia non lo distribuisce nessuno se non qualche squalo lucrone...
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da nannolo »

brock66 ha scritto:I modelli bandai hanno le plastiche colorate per chi vuole montarli solamente a secco,ma se vuoi colorarli li fai come vuoi e come dettaglio sono superiori a finemolds.
Finemolds non ha più i diritti per produrre niente di nuovo,è tutto in mano a bandai che metterà in produzione anche tutti i mezzi terrestri e altro.
mmmm.... mi sono visto l'anteprima del xwing e del tie e non mi sembra siano superiori ai finemolds. Sicuramente sarebbero da riverniciare ( specie l'xwing) e poi non mi divertirei a costruirli pezzo a pezzo.
Vediamo le prossime uscite...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da brock66 »

nannolo ha scritto:
brock66 ha scritto:I modelli bandai hanno le plastiche colorate per chi vuole montarli solamente a secco,ma se vuoi colorarli li fai come vuoi e come dettaglio sono superiori a finemolds.
Finemolds non ha più i diritti per produrre niente di nuovo,è tutto in mano a bandai che metterà in produzione anche tutti i mezzi terrestri e altro.
mmmm.... mi sono visto l'anteprima del xwing e del tie e non mi sembra siano superiori ai finemolds. Sicuramente sarebbero da riverniciare ( specie l'xwing) e poi non mi divertirei a costruirli pezzo a pezzo.
Vediamo le prossime uscite...
Scusami ma sinceramente non riesco a capire le tue affermazioni,cosa vuol dire sarebbero da riverniciare?
e' chiaro che sono da verniciare se vuoi ottenere certi risultati.
e costruirli pezzo a pezzo?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da nannolo »

brock66 ha scritto:
nannolo ha scritto: mmmm.... mi sono visto l'anteprima del xwing e del tie e non mi sembra siano superiori ai finemolds. Sicuramente sarebbero da riverniciare ( specie l'xwing) e poi non mi divertirei a costruirli pezzo a pezzo.
Vediamo le prossime uscite...
Scusami ma sinceramente non riesco a capire le tue affermazioni,cosa vuol dire sarebbero da riverniciare?
e' chiaro che sono da verniciare se vuoi ottenere certi risultati.
e costruirli pezzo a pezzo?
Non mi sono spiegato.
Per la verniciatura volevo dire che ad esempio l'xwing e' molto diverso dalla sua controparte utilizzata nel film ( partendo dal presupposto che non esistendo navi reali ci si voglia rifare alla pellicola cinematografica). La colorazione e' diversa e troppo giocattolosa. Quindi di fabbrica non va bene e sicuramente ci si deve mettere mano.
Per la costruzione intendevo dire che a me piace armarmi di colla e stucco e montare tutti quei pezzettini che compongono un modello ( anche i 900 e passa pezzi del falcon in 72). Semplicemente mi diverte passare il tempo a incollare e , perche' no, a passare un'ora alla ricerca del pezzo che immancabilmete schizza via dalle pinze e finisce a terra....
Penso di aver capito che questi modelli della Bandai sono tipo gli easy kit formati da pochi pezzi.
Infine come dettaglio non mi sembrano cosi' superiori ai finemolds ( almeno l'xwing e il tie ).
Insomma a questo
Bandai-Hobby-Star-Wars-X-Wing-Model-Kit-1.jpg
http://news.toyark.com/2014/09/29/new-i ... its-138988 immagine a scopo di discussione
preferisco di gran lunga questi che mi ricordano moooolto di piu' quelli del film:
IMG 8933.jpg
https://www.modelingtime.com/forum/galle ... ge_id=1742
i diritti appartengono al legittimo proprietario ovvero Brock66 :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da brock66 »

l'immagine che hai messo è qualcosa di pubblicitario e comunque se tu la osservi bene,su quel modello ci sono tutti i dettagli che sui finemolds che ho fatto ,li ho dovuti aggiungere col plasticard,poi è chiaro che la colorazione la fa il modellista.
non saranno assolutamente dei modelli easykit,bandai ultimamente e ti cito i modelli di yamato 2199,sta tirando fuori dei kit da leccarsi le orecchie con dei dettagli spaventosi.
comunque a me quei kit arriveranno per inizio dicembre,e poi davanti alla plastica ne riparliamo.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: R: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da nannolo »

brock66 ha scritto: comunque a me quei kit arriveranno per inizio dicembre,e poi davanti alla plastica ne riparliamo.
E sicuramente tirerai fuori un altro bellissimo modello come al solito.;)
Anzi magari un bel wip che ci sono cose che vorrei imparare.
Anche io sono sicuro che alla fine mi comprerò e farò i mezzi che oggi non ci sono in vendita. La fame di star wars è una brutta cosa. ...:)
Però sono sicuro che mi divertiro' un pò meno visto che per fortuna ,visti i miei risultati alterni, per me la maggior soddisfazione deriva più dal montare i modelli sbattendoci la testa piuttosto che il risultato finale. Solo questione di gusti, niente altro.:)
ps chiedo scusa a Ivons per questo lungo off topic e prometto di finirla qui.:)
Che la forza sia con voi .....
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: R: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da Ivons »

nannolo ha scritto: ps chiedo scusa a Ivons per questo lungo off topic e prometto di finirla qui.:)
Che la forza sia con voi .....
Ma scherzi? mi piacciono i dibattiti/battaglie sui kit tra modellisti :-oook
anche se off topic
E' interessante soprattutto perchè le considerazioni sono fatte sempre scatola in mano e/o kit provati, come nel caso del buon brock66
:-oook
la nota negativa è solo la scimmia poi per gli star wars kit! :-sbraco
Questi kit hanno lasciato la mia vetrina molto tempo fa, ma prima o poi li ricompro e me li ricostruisco!
tris star wars.2jpg.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Robin91
Appena iscritto!
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 agosto 2015, 11:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Roberto

Re: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da Robin91 »

Vorrei ricollegarmi a questa discussione segnalando un interessante video trovato un po' di tempo fa e postato dalla pagina ufficiale di Star Wars su Youtube. Il "reperto archeologico" ;) in questione mostra come sono stati realizzati molti effetti visivi della pellicola, per quanto la risoluzione non sia ottimale. Si vedono alcuni dei modelli originali usati tra cui il millenium falcon, il TIE Advanced x1 e lo Snowspeeder. Io l'ho trovato molto carino :-oook

Star Wars Visual Effects, from AT-ATs to Tauntauns.
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da Ivons »

Grazie Roberto,
l'ho trovato molto utile, da mettere in archivio ottico per futuri riferimenti...
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: STAR WARS, GUIDE O LIBRI CON FOTO DI MEZZI E VEICOLI?

Messaggio da nannolo »

Conoscevo il filmato ma l'ho rivisto con piacere. Che tempi ... Da quei modellini sono uscite le scene indimenticabili di star wars che , se non fosse per i basettoni anni 70 degli attori, ancora oggi si potrebbe confondere con i recenti film in computer grafica...
Eppoi ci pensate che bello fare modellismo ed essere pure pagati per farlo ?
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Radiotelescopio di Arecibo”