Pagina 1 di 2

spazio porto

Inviato: 24 ottobre 2009, 15:35
da badmuffin
Ciao, il forum e il sito sono straordinari e spero saranno una futura fonte d'ispirazione per i miei lavori.
Volevo chiedervi una dritta...avete tutorial per creare piste d'aeroporto/spazio porto? sto lavorando su una pazzia, ho preso il Millenium falcon che vendono in edicola e l'ho rielaborato cambiandone livrea e alcuni dettagli e vorrei imbasettarlo come dio comanda. Potreste aiutarmi in tal senso facendolo "atterrare"?

posso postare alcune foto su questo lavoro e sui risultati che sin ora non mi convincono per niente, abbiate pietà è il primo modellino che costruisco, lo ammetto.

Grazie dell'attenzione!

Re: spazio porto

Inviato: 24 ottobre 2009, 23:56
da simmons
l'idea è meravigliosa.
creare un diorama e per di più di star wars!!.

come al solito lavora con materiali semplici....ma in questo caso penso che avrai bisogno di tanto tanto polistirolo!! di quello non espanso da tagliare incollare e sagomare...
tutorial per quello che devi fare te...non c'è nel senso che abbiamo un tutorial su una pista creata da noi....ma è un altro...UNIVERSO.....
dovresti prendere i consigli e i suggerimenti qua e là tra gli articoli e i topic sul forum...

ti consiglio di "documentarti" visivamente oltre che con i film con i videgiochi
molto utili potrebbero essere i knight of the old republic.
se cerchi Ebon Hawk ( http://images.google.it/images?hl=it&so ... a=N&tab=wi ) trovi tante idee e screen di porti di star wars.
La Ebon Hawk è un'altra astronave famosa dell'universo di star wars.

facci vedere le foto di come procede.

Re: spazio porto

Inviato: 25 ottobre 2009, 13:29
da pitchup
Ciao
Per me per gli spazioporti di Star Wars (ma anche più generici) dovresti usare tutto il materiale più fantasioso che puoi trovare in giro. Pezzi di carriarmati 1/35, scatole in polistirolo, oppure ad esempio sulle schede integrate c'è una marea di microchip che per la loro forma squadrata sono ideali per certi lavori. Poi ovviamente plasticard e listelli di varie forme. insomma puro divertimento!
saluti e tienici informati.
Massimo da Livorno

Re: spazio porto

Inviato: 25 ottobre 2009, 22:25
da badmuffin
che cretino! le immagini della Ebon!
la conosco, la conosco!
se vi va che posti qualcosa riguardo al modello lo faccio volentieri, è il primo. Metto le mani avanti perchè fa schfo...
grazie a tutti per i consigli, sia te Simmons, che Pitch!

appena posso vi mostro. intanto mi documento.

Re: spazio porto

Inviato: 26 ottobre 2009, 20:42
da Rickywh
intanto ciao Badmuffin!
vedo che ti hanno già dato buoni consigli, o almeno avrei detto le stesse cose, il bello dell'universo di star wars (specie all'inizio) è che mezzi e accessori sono fatti con forme semplici, box, cilindri, sfere, il tutto disseminato di aggeggi simulabili con i materiali più svariati, poi sarà necessario invecchiare a dovere il tutto (la differenza più evidente tra i mezzi di starwars e quelli di star trek per esempio...)

facci vedere le foto...

Ricky

Re: spazio porto

Inviato: 27 ottobre 2009, 7:55
da badmuffin
vabbene...una piccola Gallery cronologica.
Ho smacchiato il modello con dell'acetone da unghie, violento ma sincero e velocissimo, e poi gli ho dato una mano di Primer Citadel nero. come da foto.

Immagine

come rendere vecchio ed usurato un modello così piccolo ma così pieno di dettagli? Dry Brush tecnique! dopo una prima mano di tre grigi (light grey + bianco, sempre più a schiarire) ho ottenuto questo effetto. Nota bene: ho usato la gommina liquida tamya dopo la prima passata di grigi scuri in modo da riempire e proteggere i vani motore e i particolari che andavano più scuri con un effetto che mi ha davvero convinto quando ho rimosso la mascherina.

Immagine

come base per il nostro YT 1300 modificato non è male. Ho preso quindi il mio aerografo per la prima volta e ho miscelato blood red + light grey + una puntina di black grey. Ho mascherato con il nastro tamya seguendo la Livrea che ho disegnato e ho dato di rosso.

Immagine

con l'avanzo di rosso ho provveduto a schiarire e creare le lumeggiature sulla carena per la striscia e lo spicchio. come vedete la prima mano di rosso è stata troppo liquida con il risultato di farla scappare sotto lo scotch tamya. Ho provveduto a correggere col sistema inverso, nastro sul rosso e ri ingrigire le parti macchiate correggendo molto bene l'errore.

ecco qua alcune stils del cargo correlliano YT-1300 "Lucky star"
La nave è l'obbiettivo "secondario" di uno dei personaggi della mia campagna del GDR di star wars. Sta cercando di riconquistarla/rubarla/rivincerla dal signore del crimine che gliel'ha pignorata per debiti di gioco da un anno, credo meritasse un modellino. La deagostini ha fatto il resto...

Immagine Immagine Immagine

la cabina di pilotaggio l'ho fatta a mano libera rimosso poi il nastro tamya ma mi vergogno di mostrarla da quanto è venuta oribbbbbile... <.<
appunto ora cercavo di farne una basetta dignitosa. Ricordo di essere magnanimi, è il primo modellino che faccio *_*

Re: spazio porto

Inviato: 27 ottobre 2009, 20:52
da simmons
carina la modifica del falcon!
comunque secondo me puoi aggiungere qualche altro dettaglio anche solo l'azzurro del propulsore oppure qualche lavatura di inchiostro nero....
comunque non preoccuparti per le critiche finchè sono costruttive e non tanto per criticare dovrebbero essere bene accette. E comunque stai tranquillo che su questo forum non troverai mai utenti che criticano tanto per farlo....li caccerei subito... :twisted:

ciao
Simmons

Re: spazio porto

Inviato: 27 ottobre 2009, 23:48
da badmuffin
grazie Simmons!
ammetto che giungo a voi con un bel pò di reverenza...
yay!

per l'azzurro propulsore avevo progettato il modello perchè fosse posato, a motori spenti. Per questo l'ho lasciata nera la piastra ionica.

Re: spazio porto

Inviato: 28 ottobre 2009, 11:04
da brock66
quel modellino l'ho preso anche io,e ci hai fatto un buon lavoro sopra.
come ha detto simmons,qualche lavaggino,per tirare fuori qualche particolare in più,non starebbe male,adesso devi costruire il contorno.
fra qualche giorno inizierò anche io la costruzione del millennium falcon,e metterò il wip su queste pagine.
buon lavoro,e ricorda che di nati imparati non ce ne sono,col tempo e i consigli vedrai che si arriva dove oggi non ti sembra possibile arrivare,ci vediamo sabato.

Re: spazio porto

Inviato: 28 ottobre 2009, 18:24
da badmuffin
...non farmi sfigurare troppo se puoi é_è
fallo intenzionalmente bruttinoH