MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Portacarri

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Portacarri

Messaggio da PaoloD »

Ciao ragazzi
Oggi visitando il web e alcuni filmati su diversi raduni modellistici ,mi e' andato l'occhio sul kit Hobby boss del portacarri M1070 scala 1/35 e leggendo le rewiew piu' visionando il contenuto scatola(ricchissimo di P.E.) d'impulso l'ho preso e appresso anche il Faun SLT 56 Trumpeter della stessa tipologia di mezzo .In casa ho anche il Meng M911.Mi spettera' lo so una lunghissima maratona costruttiva e decorativa visto la complessita' delle forme ma
Avete gia' montato uno di questi 3 kit per caso e che ne pensate ?
Meng e' una garanzia un po' dubbioso su Hobby Boss anche se a guardarlo sembra bello solo dagli sprue.
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Portacarri

Messaggio da filippo »

Ciao Paolo.
Bella bestia l'M1070. In tutto quanto è lungo in 1/35?
Hai già deciso cosa gli metti dietro? un D9R Meng sarebbe bello.
Buon lavoro!
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Portacarri

Messaggio da pitchup »

Ciao
non sapevo di cosa si trattasse e così ho fatto una ricerca per immagini: OH MY GOD!!!
Ora però ci manca l'Abramo da metterci sopra e ..... una mensola riforzata!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Portacarri

Messaggio da PaoloD »

Ciao Max
Credo che lo usi anche l'esercito israeliano (devo informarmi) in caso se non vendono le decals dei reparti IDF verniciero' le insegne e ci butto sopra un merkava Mk 4 che gia ho anche se ancora in scatola,oppure se lo faccio US ARMY potro' caricarci ovviamente l'Abrams anche lui ancora in scatola oppure un Bradley o M109A6 gia fatti.Stessa sorte per M-911 che potro' differenziare caricandoci sopra l'autobotte M-978 Italeri
Riguardo invece il FAUN SLT 56 ho in dirittura d'arrivo un Leopard 2A7 e in scatola un Panzer 2000.
Il suddetto kit ha una mole di PE e particolari di dettaglio non indifferente ,specialmente riguardo le PE sono un buon allenamento in previsione di alcuni kit aerei con big-edition Eduard da gestire.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Portacarri

Messaggio da Dioramik »

un gran bel diorama viene fuori.
Moooolto interessante!
Interessantissimo!
Se lo fai ti seguo.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 febbraio 2021, 8:44
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: Portacarri

Messaggio da Federciccio »

un lavoro immenso, spettacolo, immagino anche la.bella.figura.che deve fare sotto una vetrina con un carro caricato, se aprirai un wip ti seguirò sicuramente!
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Portacarri

Messaggio da PaoloD »

Allora
e' arrivato e aperto la scatola molto accuratamente composta con sprue protetti oltre da busta anche da velo di polistirolo,le stampate del kit si presentano molto ben dettagliate e solo in alcune zone bene accessibili con i segni d'espulsione di stampaggio ma niente a cui non si possa rimediare.Molto belli i troppi pneumatici e ci sono in dotazione abbastanza fili in PVC a simulare tubazioni aria/olio, per i dettagli fanno bella mostra ben 11 piastrine di PE da far invidia a un Big Edition Eduard e persino alcune molle.
Le ben 48 pagine di istruzioni illustrano perfettamente le fasi di montaggio e addirittura replicano la sagomatura in scala delle tubazioni ...(nessuno fin ora !!)
Gia e' bello vederlo da smontato oltretutto sara' il mio primo kit HobbyBoss di cui fino adesso ho solo sentito il nome.Avendo degli assemblaggi un po' intrinsechi specialmente sul treno di rotolamento/ammorizzatori/balestre/differenziali io lo consiglierei a un modellista esperto e non frettoloso e analizzando un po' le forme l'assemblaggio dovrebbe essere graduale cioe' ...ad un certo punto occorrera' stoppare il proseguimento di montaggio e pitturare zone in cui poi e' impossibile areografare.
Saluti
Rispondi

Torna a “Recensioni News e varie”