MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Sherman 1:35 Tamiya

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

allenfede3
Appena iscritto!
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 febbraio 2022, 12:22
Che Genere di Modellista?: Amo elicotteri ed aerei indipendentemente dall'epoca. Non disdegno anche qualche bel carro!
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Federico

Re: Sherman 1:35 Tamiya

Messaggio da allenfede3 »

PErfetto ! Grazie mille a tutti, se non uscirà un aborto vi mostrerò il risultato !
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Sherman 1:35 Tamiya

Messaggio da pitchup »

Ciao Federico
Più che altro per queste tecniche, sia a livello di aerografia che di weathering, occorre una certa esperienza. Fai bene a sperimentare per carità ed il tuo entusiasmo è contagioso. Si può anche partire con un modello fatto bene e poi dopo vari step procedere con questi effetti. Però ripeto se te la senti vai tranquillo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
allenfede3
Appena iscritto!
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 febbraio 2022, 12:22
Che Genere di Modellista?: Amo elicotteri ed aerei indipendentemente dall'epoca. Non disdegno anche qualche bel carro!
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Federico

Re: Sherman 1:35 Tamiya

Messaggio da allenfede3 »

CIao ragazzi , non insultatemi per l'ennesima domanda... Basandomi sui vostri suggerimenti ho sperimentato su vari pezzi di recupero la tecnica della lacca. Ma diciamo che il risultato non mi ha entusiasmato , vuoi per inesperienza vuoi per gusto personale. L'acqua mi "sfumava" il colore di base. ( Tenete conto che ho fatto le prove su un pezzo, sul quale non ho dato il lucido prima della lacca). Ad ogni modo , volevo provare anche la tecnica del sale. Seguendo il video tutorial fatto da valerio del forum ( https://www.youtube.com/watch?v=_8SZI2cUc5c) , riguarda il fissare il sale. Valerio usa acqua e sapone e sottolinea di usare un colore smaltato per far si che l'acqua non lo rovini . Io Ormai ho verniciato il carro con il classico acrilico tamiya al quale ho dato una mano di lucido.. Anche in questo caso , secondo la vostra esperienza , si rovina la vernice o il lucido protegge? :-help :-help
allenfede3
Appena iscritto!
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 febbraio 2022, 12:22
Che Genere di Modellista?: Amo elicotteri ed aerei indipendentemente dall'epoca. Non disdegno anche qualche bel carro!
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Federico

Re: Sherman 1:35 Tamiya

Messaggio da allenfede3 »

Rispondi

Torna a “Under Construction”