VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

LAV 25, Trumpeter 1/35

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1061
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: LAV 25, Trumpeter 1/35

Messaggio da Rigel »

Ragazzi!!!! Ho utilizzato il masking putty, ho voluto provarlo e devo dire che è una figata!!!! :-yahoo

Immagine6 by Roberto Paganini, su Flickr

Immagine7 by Roberto Paganini, su Flickr
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: LAV 25, Trumpeter 1/35

Messaggio da davmarx »

Ciao Roberto, sei andato a tutta manetta... questo immagino deponga a favore della qualità del kit. :-oook
Io ho ancora solo il vecchio Italeri che a livello di dettagli sembra molto inferiore al Trumpy, prenderò il tuo modello come esempio per cercare di migliorare quello che ho. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: LAV 25, Trumpeter 1/35

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

un altro Piranha in parallelo con quello di Alessandro! :-oook

Se in passato hai utilizzato il Patafix dicci le tue impressioni rispetto al Camouflage Masking Putty.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1061
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: LAV 25, Trumpeter 1/35

Messaggio da Rigel »

davmarx ha scritto: 9 dicembre 2017, 19:24 Ciao Roberto, sei andato a tutta manetta... questo immagino deponga a favore della qualità del kit. :-oook
Io ho ancora solo il vecchio Italeri che a livello di dettagli sembra molto inferiore al Trumpy, prenderò il tuo modello come esempio per cercare di migliorare quello che ho. ;)
Come prima cosa, dell'italeri, io butterei via le ruote......credo che siano da assemblare a due valve.... :-000
Quelle del trumpy, sono in gomma, un pezzo unico, non sono il massimo....ma fanno il loro lavoro......
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1061
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: LAV 25, Trumpeter 1/35

Messaggio da Rigel »

microciccio ha scritto: 9 dicembre 2017, 19:26 Ciao Roberto,

un altro Piranha in parallelo con quello di Alessandro! :-oook

Se in passato hai utilizzato il Patafix dicci le tue impressioni rispetto al Camouflage Masking Putty.

Buon lavoro.

microciccio
Secondo me, tra i due....è meglio il masking putty......è moto "duttile", lo puoi tirare e fare dei fili sottili che si plasmano molto facilmente,magari per delimitare i bordi di mimetiche complesse, aderisce bene e quando è il momento di toglierlo, viene via in un attimo.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: LAV 25, Trumpeter 1/35

Messaggio da davmarx »

Rigel ha scritto: 9 dicembre 2017, 19:45 Come prima cosa, dell'italeri, io butterei via le ruote......credo che siano da assemblare a due valve.... :-000
Quelle del trumpy, sono in gomma, un pezzo unico, non sono il massimo....ma fanno il loro lavoro......
Hai perfettamente ragione, ma pagai il kit una quindicina di euro, non ne spendo 25 o 30 per delle ruote in resina pur belle... tieni presente che i mezzi terrestri mi piacciono un sacco ma nell'anima resto sempre aeroplanaro... :-sbrachev

Ho molti kit cingolati e ruotati in magazzino ma si tratta di roba datata, a parte un SU-76M Tamiya ed un Tank Mk.V Takom nuovi di pacca (spettacolari) ed un T-90 Zvezda il kit più recente che possiedo è un JagdPanther early type Dragon, quello cui avevano scordato lo zimmerit e che ormai ha un bel po' di anni sulle spalle.
Ah, no, dimenticavo i vari Ariete, Centauro e Puma di Trumpeter, Lince di Italeri e AAV7 di Hobby Boss che sono relativamente recenti.


Per il LAV-25 Italeri magari più avanti troverò qualche anima buona che mi regalerà le ruote in gomma sostituite nel proprio Trumpeter... :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1061
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: LAV 25, Trumpeter 1/35

Messaggio da Rigel »

Per essere un aeroplanaro......nei hai parecchi di carretti :-D :-D :-D :-D :-D

Anche io ho fatto per anni aerei, ma da un po di tempo sono stato stregato dal sacro verbo del cingolo :-laugh

Non ho voglia di farli, perchè ci vuole molto più tempo per costruirne uno e verniciarlo.....il mezzo è più veloce e ti da un margine di errore molto più ampio.....
E' stuccato male? Ci butti un po di fango......la decal non è stampata bene? Ci fai una colatura......

Mi piace "vincere facile" :-sbrachev
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 867
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: LAV 25, Trumpeter 1/35

Messaggio da a.zin »

Ciao Roberto
anche io ho il Masking putty ed in effetti è molto duttile anche se secondo me il Patafix in ambito "aereo" è meglio.
Non so se lo hai fatto solo per sperimentare il putty o se fai sempre cosi ma, mi permetto di suggerirti la colorazione di tutto il modello con il colore base (la tinta più chiara) e in seguito le altre chiazze (sempre dalla più chiara alla più scura). Il tutto risulterà più "uniforme" e non correrai il rischio di lasciare zone solo con il primer di base per poi doverle ripassare.
Se invece stai facendo solo delle prove fai conto che non ti abbia detto nulla ...
A presto

Alessandro

P.S. Nella tua scatola che opzioni di colorazioni ci sono ?
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1061
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: LAV 25, Trumpeter 1/35

Messaggio da Rigel »

Non sto facendo delle prove......ho pensato di posizionare prima il verde, più o meno nella posizione adatta, per poi applicare il marrone.....senza applicare un colore uniforme su tutta la superficie, per evitare di coprire, con passaggi successivi di colore, il preshading.......che tra l'altro è venuto una schifezza :-coccio

Spermmu ben!!!! :-pray

L'altra colorazione da scatola è quella bianca delle UN....
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: LAV 25, Trumpeter 1/35

Messaggio da Cox-One »

Anche io vado con il colore di base e poi con gli altri ..... con il post faccio così: il colore base lo passo in maniera decisa solo nelle zone corrispondenti a quel colore e vado più leggero nelle altre zone in modo da lasciare ancora evidente lo strato sottostante; a volte riprendo le linee del post con colori migliori per la tonalità superiore. Il mio problema rimane il nero ..... Non so mai come trattarlo correttamente e con questo vado di colore e basta ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”