VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

LAV 25, Trumpeter 1/35

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1061
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: LAV 25, Trumpeter 1/35

Messaggio da Rigel »

Dunque......appurato che ho fatto una cavolata, a verniciare a macchie prima con il verde.....avrei dovuto fare prima una passata generale...... :-coccio

Credo di essere a buon punto con la mimentica, ora vado con un po di modulazione di colore......

Immagine8 by Roberto Paganini, su Flickr

Immagine9 by Roberto Paganini, su Flickr

Immagine10 by Roberto Paganini, su Flickr
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: LAV 25, Trumpeter 1/35

Messaggio da Starfighter84 »

Il soggetto mi piace... meno la scelta del prodotto per mascherare che, come già visto in altre occasioni, si adagia troppo sulla superficie facendo risultare le sfumature troppo nette.
Secondo me il Patafix non si batte... e costa anche una stupidaggine! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: LAV 25, Trumpeter 1/35

Messaggio da Biscottino73 »

Rigel ha scritto: 8 dicembre 2017, 12:03 Speriamo bene......che con quel carico, non si cappotti!!!! :-laugh
Se ci metti su anche sue materassi potresti fare un diorama "in autostrada negli anni '60" :-sbraco

Bei lavori, buona continuazione :-oook
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: LAV 25, Trumpeter 1/35

Messaggio da davmarx »

Off Topic
Rigel ha scritto: 9 dicembre 2017, 19:45 Come prima cosa, dell'italeri, io butterei via le ruote......credo che siano da assemblare a due valve.... :-000
Alla fine ho seguito il tuo consiglio, Roberto. :-D
Ho controllato bene le ruote del kit Italeri ed il battistrada è semplicemente inguardabile. Andrebbe eliminato e scolpito nuovamente... per 8 volte!
L'alternativa sarebbe modificare una ruota e fare delle copie in resina ma valutando il tempo necessario e il costo totale dell'operazione ho preferito acquistare un set già pronto. Purtroppo è dedicato al kit Bronco ma sistemare il perno di fissaggio sarà sicuramente più veloce che rifare tutto. ;) :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1061
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: LAV 25, Trumpeter 1/35

Messaggio da Rigel »

davmarx ha scritto: 14 gennaio 2018, 23:15
Off Topic
Rigel ha scritto: 9 dicembre 2017, 19:45 Come prima cosa, dell'italeri, io butterei via le ruote......credo che siano da assemblare a due valve.... :-000
Alla fine ho seguito il tuo consiglio, Roberto. :-D
Ho controllato bene le ruote del kit Italeri ed il battistrada è semplicemente inguardabile. Andrebbe eliminato e scolpito nuovamente... per 8 volte!
L'alternativa sarebbe modificare una ruota e fare delle copie in resina ma valutando il tempo necessario e il costo totale dell'operazione ho preferito acquistare un set già pronto. Purtroppo è dedicato al kit Bronco ma sistemare il perno di fissaggio sarà sicuramente più veloce che rifare tutto. ;) :-oook

Ottima scelta!!!!
Le ruote del kit, potrebbero andare bene, solo se le sciogli nella trielina per farne della colla :-D :-D :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”