ASLAV-25

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9571
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: ASLAV-25

Messaggio da Cox-One »

Mi gusta e mi aggrada parecchio.
Lo vedo bene su una basetta di legno color palissandro lucido .... solo con la targhetta esplicativa.
Bel lavoro! :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: ASLAV-25

Messaggio da davmarx »

Bravo Alessandro, bel lavoro, mi piace molto. :-oook :-oook
Un paio di domande da profano: le antenne sono incluse nel kit? Mi sembrano un po' sovradimensionate ma forse sbaglio, in realtà non so quanto dovrebbero essere grosse. Dici che si possono rifare con dello sprue filato?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7884
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: ASLAV-25

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Alessandro,

Premettendo la mia igoranza pressoché totale in materia di veicoli militari terrestri, ti faccio i complimenti per il risultato finale, di sicuro e notevole impatto visivo: un veicolo davvero cattivo ed aggressivo. :-oook

Pensi di sporcarlo / usurarlo un po', o lo lascerai così?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 870
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: ASLAV-25

Messaggio da a.zin »

@ Davide: No le antenne le ho fatte io ed è vero che siano un po fuori scala .... il problema è che volendo metterci le due bottiglie di plastica (sapete a cosa servono vero ?) con lo sprue filato non avrebbero tenuto il peso. L'ideale per le antenne è l'acciaio armonico che però io non sono mai riuscito a trovare !

@ Mario: L'ho già "sporcato" .... nelle foto della galleria si vedrà la versione definitiva.

A presto

Alessandro
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: ASLAV-25

Messaggio da davmarx »

Grazie della spiegazione, Alessandro.
Perdonami ma preso dalla colorazione e dai dettagli del mezzo, non avevo neppure visto le bottiglie... anche per colpa della loro "trasparenza". :-sbraco

P.S. L'acciaio armonico o "per molle" lo usavo al lavoro appunto per fabbricare sul tornio le molle che non trovavo a catalogo. L'ho sempre preso nelle ferramenta ed utensilerie più fornite. Lo compravo ovviamente a matasse intere, ma sono convinto che ne vendano anche uno o due metri solamente, i soldi son soldi, specialmente negli ultimi tempi... ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: ASLAV-25

Messaggio da microciccio »

a.zin ha scritto: 2 gennaio 2018, 21:12... antenne .... il problema è che volendo metterci le due bottiglie di plastica (sapete a cosa servono vero ?) ...
Ciao Alessandro,

neanche la più pallida idea dello scopo per cui vengono applicate delle bottiglie di plastica alle estremità delle antenne. A cosa servono?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 870
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: ASLAV-25

Messaggio da a.zin »

Ciao Paolo
servono per infilarci le "torce chimiche" ..... ai presente gli stick che si rompono e fanno luce.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: ASLAV-25

Messaggio da davmarx »

a.zin ha scritto: 7 ottobre 2017, 23:28 ... mi sono procurato alcuni set di miglioria per gli pneumatici e il cannoncino dato che sono gli elementi che più colpiscono l'attenzione. ...


Ciao Alessandro.

Sono andato in confusione rileggendo il tuo wip... :-vergo
La box-art del tuo kit mostra il veicolo con un cannone Bushmaster II da 30mm mentre tu l'hai sostituito con un Bushmaster da 25mm.
Ho cercato su wikipedia e nelle note scritte indicano un'arma da 25 invece nella foto si vede chiaramente quella da 30... :?
Allora ho provato su google immagini e mi sembra di riconoscere solo cannoni da 30mm.
Magari mi sai dare tu qualche delucidazione in merito? Te ne sarei molto grato. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 870
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: ASLAV-25

Messaggio da a.zin »

Ciao Davide
da quel che mi risulta il cannone M242 Bushmaster è l'unico ad essere stato mai montato sai su LAV-25 che su ASLAV-25 (peraltro anche su Bradley). La versione da 30mm
che si chiama MK44 Bushmaster II è montata su altri veicoli derivati dal LAV (ad esempio il Piranha) oppure è stato utilizzato (anche con altro nome) in ambito navale o aereo (es AC-130). Per altro la forma è abbastanza differente. Se verifichi meglio (magari su Wikipedia in inglese) sono comunque notizie ben specificate.
A presto

Alessandro
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: ASLAV-25

Messaggio da davmarx »

Grazie, molto gentile. Ci dovrò studiare sopra... :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”