VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Jeep Willys MB

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
nespoli matteo
Frequentatore di MT
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 maggio 2013, 14:09
Che Genere di Modellista?: mezzi militari e diorami in scala 1/72 e 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Vallejo
scratch builder: si

Jeep Willys MB

Messaggio da nespoli matteo »

Ciao a tutti!! :-laugh
l'ultimo mio intervento sul forum è stato il 26 Maggio 2013.....devo ringraziare gli amici Andrea/Trachio001, Roberto/Rob_zone Stefano/Tomcat97 e Mattia/pankit che mi hanno fatto tornare la voglia di pubblicare sul forum :-oook

come dicevo, l'ultimo modello postato da me è stato un brutto Henschel HS 129 in 1/72 :-bleaa
in questi anni mi sono convertito quasi completamente ai mezzi militari sia in scala 1/72 che in scala 1/35.

Oggi vi mostro questo Wip della Willys Tamiya in scala 1/35 con l'aggiunta di fotoincisioni Eduard.
il modello è stato colorato con il set di modulazione Lifecolor dedicato all'Olive Drab.

Colore di base scuro, il più scuro dei 3 colori :

ImmagineIMG_1305 by matteo.nespoli, su Flickr

Con gli altri 2 si effettua la modulazione :

ImmagineIMG_1309-2 by matteo.nespoli, su Flickr

Per ricreare gli effetti di graffi e usura ho utilizzato la tecnica della spugnetta picchiettando il colore olive drab più chiaro, per poi con un pennellino sottile e del german grey Vallejo fare piccoli graffi e macchie :

ImmagineIMG_1391 by matteo.nespoli, su Flickr

Ora viene il momento dei sedili (nella foto i colori utilizzati ) :

ImmagineIMG_1566 by matteo.nespoli, su Flickr

Infine, pala e accetta (nella foto i colori utilizzati per simulare legno e metallo ) :
ImmagineIMG_1577 by matteo.nespoli, su Flickr



Bene, per oggi è tutto.. spero vi piaccia....consigli e critiche ben accetti!
A presto con qualche progresso sul modello...ciaoo! :-Figo
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5381
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Jeep Willys MB

Messaggio da Dioramik »

Orpo se mi piace, a me certamente, poi la Willys a me risveglia dei ricordi di gioventù, belli ma anche brutti, quelle cose che solitamente si dice "si stava meglio quando si stava peggio"! :-laugh
Lasciamo perdere i miei ricordi va e parliamo del tuo wip.
Come dicevo a me piace molto come stai lavorando, mi piacerebbe sapere qualcosina in più su come hai pitturato (così bene) i sedili. :-oook

Ti seguo con molto interesse.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Jeep Willys MB

Messaggio da rob_zone »

Bellissimo lavoro Matte. Sono molto felice che sei tornato a postare..e permettimi di dire,i mezzi militari sono il tuo campo :D
Complimenti ancora e bentornato..non ci lasciare :D
nespoli matteo
Frequentatore di MT
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 maggio 2013, 14:09
Che Genere di Modellista?: mezzi militari e diorami in scala 1/72 e 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Vallejo
scratch builder: si

Re: Jeep Willys MB

Messaggio da nespoli matteo »

Dioramik ha scritto:Orpo se mi piace, a me certamente, poi la Willys a me risveglia dei ricordi di gioventù, belli ma anche brutti, quelle cose che solitamente si dice "si stava meglio quando si stava peggio"! :-laugh
Lasciamo perdere i miei ricordi va e parliamo del tuo wip.
Come dicevo a me piace molto come stai lavorando, mi piacerebbe sapere qualcosina in più su come hai pitturato (così bene) i sedili. :-oook

Ti seguo con molto interesse.
Ciao Silvio, grazie mille! per i sedili ho dato per prima cosa una mano di kaki misto a marrone.. velature molto leggere..poi man mano schiarivo il colore fino ad usare il kaki puro per le parti più "in luce"... poi ho fatto un leggero lavaggio con il seppia ad acqua di Vallejo :-D .... se hai altre domande chiedi pure :-)
nespoli matteo
Frequentatore di MT
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 maggio 2013, 14:09
Che Genere di Modellista?: mezzi militari e diorami in scala 1/72 e 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Vallejo
scratch builder: si

Re: Jeep Willys MB

Messaggio da nespoli matteo »

rob_zone ha scritto:Bellissimo lavoro Matte. Sono molto felice che sei tornato a postare..e permettimi di dire,i mezzi militari sono il tuo campo :D
Complimenti ancora e bentornato..non ci lasciare :D
Grazie Rooob ! :-D :-D ... si hai proprio ragione.. anche se, qualche aereo dovrò farlo :-sbraco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Jeep Willys MB

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Matteo! ma sopratutto, bentornato tra noi!

(ovviamente bravi anche ai ragazzi che ti hanno incitato e fatto rientrare su MT... a loro poagherò il caffè quanto prima!) :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nespoli matteo
Frequentatore di MT
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 maggio 2013, 14:09
Che Genere di Modellista?: mezzi militari e diorami in scala 1/72 e 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Vallejo
scratch builder: si

Re: Jeep Willys MB

Messaggio da nespoli matteo »

Starfighter84 ha scritto:Bravo Matteo! ma sopratutto, bentornato tra noi!

(ovviamente bravi anche ai ragazzi che ti hanno incitato e fatto rientrare su MT... a loro poagherò il caffè quanto prima!) :D
ciao Valerio! grazie mille! se vi fa piacere passo a salutarvi a Novegro allo stand :-D :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Jeep Willys MB

Messaggio da Starfighter84 »

Ma cerrrrrrto che ci fa piacere!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nespoli matteo
Frequentatore di MT
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 maggio 2013, 14:09
Che Genere di Modellista?: mezzi militari e diorami in scala 1/72 e 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Vallejo
scratch builder: si

Re: Jeep Willys MB

Messaggio da nespoli matteo »

perfetto allora! ci vediamo la domenica :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”