VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

L6/40 Lancieri di Novara 1942 Italeri 1:35

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: L6/40 Lancieri di Novara 1942 Italeri 1:35

Messaggio da Ten. Drogo »

Cox-One ha scritto: 29 settembre 2017, 19:30 Sono in tremendo ritardo ..... avrei dovuto essere più metodico nel tenere aggiornato il wip :oops:
Comunque ecco dove sono arrivato:
Ciao, ho iniziato da poco questo modellino e ti disturbo per chiederti come hai fatto a mettere i cingoli una volta incollati i parafanghi superiori: nelle istruzioni prima vengono i cingoli e non viceversa...grazie.
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: L6/40 Lancieri di Novara 1942 Italeri 1:35

Messaggio da Cox-One »

Ten. Drogo ha scritto: 4 dicembre 2017, 12:26
Cox-One ha scritto: 29 settembre 2017, 19:30 Sono in tremendo ritardo ..... avrei dovuto essere più metodico nel tenere aggiornato il wip :oops:
Comunque ecco dove sono arrivato:
Ciao, ho iniziato da poco questo modellino e ti disturbo per chiederti come hai fatto a mettere i cingoli una volta incollati i parafanghi superiori: nelle istruzioni prima vengono i cingoli e non viceversa...grazie.
... io uso questo metodo con i cingoli scomposti in plastica:
Faccio una verniciatura di base con tutti i pezzi ancora montati sulle sprue, vado prima di nero opaco, poi dry brush sia con color ruggine che con un grafite;
Assemblo i cingoli in vari sotto assiemi da tre o quattro maglie lasciando scomposte quelle delle ruote trattive e di rinvio mantenendo un numero di maglie scomposte per dare movimento al tutto;
Poi comincio a montare i cingoli dalla ruota dentata e termino sulla ruota di rinvio cercando di far coincidere il punto di unione in punto poco visibile così che possa camuffare al meglio qualche imperfezione nel montaggio;
Al termine rifinisco con il colore i punti di incollaggio e con fango e polvere completo il tutto.


Quasi sempre monto i cingoli quando ho terminato lo scafo ....
Anche in questo caso ho montato tutto il carro e alla fine ho montato i cingoli.
L'unico punto che ti da un poco da fare è la zona superiore in prossimità della ruota dentata .... lo spazio è poco, ma con pinza e pazienza si può fare.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: L6/40 Lancieri di Novara 1942 Italeri 1:35

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

mi sono perso io la galleria oppure devi ancora realizzarla?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: L6/40 Lancieri di Novara 1942 Italeri 1:35

Messaggio da Cox-One »

microciccio ha scritto: 10 dicembre 2017, 23:35 Ciao Vincenzo,

mi sono perso io la galleria oppure devi ancora realizzarla?

microciccio

Si Paolo, una specie di galleria la ho fatta ;-) .... mi dovrei organizzare meglio la zona foto .... ma almeno qualcosa la riesco a fare :-).
viewtopic.php?f=104&t=16938
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”