U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da nannolo »

un kit che è nelle tue corde questo... già ho la salivazione aumentata per la fase invecchiamento. .. :-Figo
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da Starfighter84 »

Digge ha scritto: 9 gennaio 2018, 15:45 Con qualche ritocco di chiaro scuro sono arrivato qui, usando desert yellow Dark yellow e il buff.
Il buff è stato anche miscelato agli altri due e poi usato da solo per schiarire ulteriormente alcune zone.
Ho aggiunto qualche dettaglio, dato il lucido e messe le decals, direi che siamo pronti per i lavaggi.
Le ruote sono solo appoggiate per non far toccare la scaletta dietro.
Perdonate per le foto luci/ombre...mi si è fulminata una luce....
Vai che ora parte il weathering! che idee hai in proposito?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da Digge »

nannolo ha scritto: 9 gennaio 2018, 21:51 un kit che è nelle tue corde questo... già ho la salivazione aumentata per la fase invecchiamento. .. :-Figo
:-D speriamo dai! ! Grande Nannolo :-brind
Starfighter84 ha scritto: 9 gennaio 2018, 23:58
Digge ha scritto: 9 gennaio 2018, 15:45 Con qualche ritocco di chiaro scuro sono arrivato qui, usando desert yellow Dark yellow e il buff.
Il buff è stato anche miscelato agli altri due e poi usato da solo per schiarire ulteriormente alcune zone.
Ho aggiunto qualche dettaglio, dato il lucido e messe le decals, direi che siamo pronti per i lavaggi.
Le ruote sono solo appoggiate per non far toccare la scaletta dietro.
Perdonate per le foto luci/ombre...mi si è fulminata una luce....
Vai che ora parte il weathering! che idee hai in proposito?
Al momento sto lavorando con colori ad olio per risaltare/contrastare alcune aree, poi farò qualche lavaggio mirato sui dettagli poi vedo come procedere con ulteriori ritocchi a olio, eventuali scrostature in alcuni punti (leggerissime) , poi vedremo a che punto siamo :-oook
Comunque niente di eccessivo, sono mezzi che se non incidentati, non presentano invecchiamento clamoroso, quindi non sarà una cosa esagerata..vado piano piano.
La foto sotto rende circa l'idea della fase attuale

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da Digge »

Avanzamento lavori zona laterale posteriore, scomparti e parafango....piano piano si procede..non ancora finita eh, giusto per far vedere a che punto sono, è da riprendere con qualche schiarita e ritocchi vari

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9993
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da rob_zone »

Bellissimo!!!
Le scrostature come le hai fatte???Bellissimo effetto,leggero ma bello!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da Digge »

rob_zone ha scritto: 10 gennaio 2018, 20:06 Bellissimo!!!
Le scrostature come le hai fatte???Bellissimo effetto,leggero ma bello!

saluti
RoB da Messina :-oook
Ho usato un colore per effetto chipping della vallejo, non ricordo il codice oggi ci guardo, comunque va bene un colore grigio scuro o in base all'effetto voluto, dato con un pennellino molto fine.

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da davmarx »

Bravo Giovanni, le scrostature mi sembrano veramente realistiche. Ignoro se siano plausibili su un mezzo del genere ma non mi importa affatto, stanno bene e basta. :-oook

Mi togli una curiosità? Il mio "occhio" ovvero "esperienza nulla" riguardo i veicoli terrestri non mi permette di capire se le ruote nelle ultime foto sono già quelle definitive in resina o quelle provvisorie del kit, quali sono? :?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da Digge »

davmarx ha scritto: 11 gennaio 2018, 12:02 Bravo Giovanni, le scrostature mi sembrano veramente realistiche. Ignoro se siano plausibili su un mezzo del genere ma non mi importa affatto, stanno bene e basta. :-oook

Mi togli una curiosità? Il mio "occhio" ovvero "esperienza nulla" riguardo i veicoli terrestri non mi permette di capire se le ruote nelle ultime foto sono già quelle definitive in resina o quelle provvisorie del kit, quali sono? :?
Ciao Dav,
Le scrostature in alcune zone/spigoli le ho un po accentuate per smorzare un po la monotonia del colore che è estremamente uniforme su questi mezzi, ma sono veramente leggere, zoommando delle foto sembrano forse invasive, in realtà guardando il modello nel suo insieme sono molto lievi .
Le ruote sono ancora provvisorie, per montare quelle in resina devo tagliare a circa 2mm il mozzo che entra nella ruota e spessorare con plasticard per farle appoggiare bene, comunque lo farò in questi giorni, le ruote sono molto più belle e hanno l'effetto sag che rende sempre bene :-oook
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da davmarx »

Grazie Giovanni, sospettavo fosse così perché non vedevo i rilievi delle scritte sulla spalla delle gomme, particolare molto evidente su quelle in resina che avevi mostrato all'inizio (forse persino TROPPO evidente a mio gusto per la scala), ma potevi averli ridotti tu stesso. D'altro canto le ruote già montate mi sembrano ottimamente verniciate, manca solo una sporcatura del battistrada per essere perfette. Chissà cosa farai allora su quelle definitive! :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da Digge »

davmarx ha scritto: 11 gennaio 2018, 13:04 Grazie Giovanni, sospettavo fosse così perché non vedevo i rilievi delle scritte sulla spalla delle gomme, particolare molto evidente su quelle in resina che avevi mostrato all'inizio (forse persino TROPPO evidente a mio gusto per la scala), ma potevi averli ridotti tu stesso. D'altro canto le ruote già montate mi sembrano ottimamente verniciate, manca solo una sporcatura del battistrada per essere perfette. Chissà cosa farai allora su quelle definitive! :-D
Vedremo cosa salterà fuori :-D :-D
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”