U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da Digge »

Starfighter84 ha scritto: 7 gennaio 2018, 21:25 E' tornato Giovanni!!!!! :-woooo :-woooo
Ho letto della spalla... ma che me combini? dai su... rimettiti a lavoro che il forum ha sentito la tua mancanza! ;)
Ciao Valerio!
Eh si due palle...domani vado a fare la prima infiltrazione e speriamo di chiudere alla veloce!!!
rob_zone ha scritto: 8 gennaio 2018, 15:06 Cavolo quanto è....massiccio!!!!Bello veramente.
Ma conveniva attaccare tutte cose subito?Domanda fatta da uno che di mezzi terrestri ne capisce molto poco,ma questi moderni,li adoro. Mi piacerebbe farne uno!!
Verrà uno spettacolo!!
daibanana ha scritto: 3 settembre 2017, 18:05 Io ci sono affezzionato parecchio visto che la dentro ci ho passato quasi un anno e mezzo della mia vita!!!
....Rispetto Alvise! :thumbup:

saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao RoB,
Un paio di cose si potevano aggiungere anche dopo, ma lavorando con primer ad aerografo, su questo modello, riesci lavorare ogni zona senza troppi problemi.
Avessi usato la bomboletta avrei dovuto fare più sottoassiemi ma in questo caso era gestibile anche interamente montato.
Liebemaister ha scritto: 8 gennaio 2018, 17:32 Ciao bel progetto io ho fatto l'husky e sto facendo il buffalo ho una domanda i verti come li hai colorati di verdino? a me vengono scuri
Ciao, in questo kit la meng ti mette nel kit i vetri già colorati, quindi il problema è risolto :-D
Verrò certamente a spulciare il tuo wip :-oook
Dioramik ha scritto: 8 gennaio 2018, 17:35 Bello anche questo veicolo, veramente tosto e corazzato.
siderum_tenus ha scritto: 8 gennaio 2018, 18:35 Ciao Giovanni,

lieto di rileggerti all'opera: abbiamo sentito la tua mancanza.

Buona prosecuzione :-oook
Grazie mille ragazzi :-brind
Cox-One ha scritto: 8 gennaio 2018, 8:44 Fondo ok .... vai di colore :-)
Ciao grande Vincenzo,
Prima mano di colore fatta, domani dovrei riuscire a rimetterci mano per schiarire alcune zone :-oook
Dalla foto sembra più chiaro di quel che è

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9997
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da rob_zone »

Grazie per la spiegazione.
La prima nota di colore mi sembra ok,ottimo cosi... ;) Prendo avidamente appunti!!! ahahahaahh :D
Mi sono perso un passaggio,farai un diorama/basettina??
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9574
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da Cox-One »

.... il colore che restituisce la foto mi sembra corretto ....
Con gli invecchiamenti si scurisce ....... valuta, con foto alla mano, se partire da un tono più chiaro.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da Digge »

Con qualche ritocco di chiaro scuro sono arrivato qui, usando desert yellow Dark yellow e il buff.
Il buff è stato anche miscelato agli altri due e poi usato da solo per schiarire ulteriormente alcune zone.
Ho aggiunto qualche dettaglio, dato il lucido e messe le decals, direi che siamo pronti per i lavaggi.
Le ruote sono solo appoggiate per non far toccare la scaletta dietro.
Perdonate per le foto luci/ombre...mi si è fulminata una luce....
Grazie per la spiegazione.
La prima nota di colore mi sembra ok,ottimo cosi... ;) Prendo avidamente appunti!!! ahahahaahh :D
Mi sono perso un passaggio,farai un diorama/basettina??
Pensavo di farla con una coppia di artificieri all'opera... vedremo :-oook

Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9574
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da Cox-One »

L'idea è bella e la appoggio in pieno. Per non avere dimensioni enormi li puoi fare mentre scendono dal mezzo .... così, lasciando le porte aperte, si vedono gli interni.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da Digge »

Cox-One ha scritto: 9 gennaio 2018, 17:10 L'idea è bella e la appoggio in pieno. Per non avere dimensioni enormi li puoi fare mentre scendono dal mezzo .... così, lasciando le porte aperte, si vedono gli interni.
:-oook :-oook tutte le porte saranno aperte e
Come avevo accennato nel primo post, mi sono poi arrivati questi figurini con tanto di mezzi :-D

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9574
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da Cox-One »

Confermo la bella scelta. La tuta degli operatori è una EOD7B della canadese Mneg. Ottima per gli approcci IEDD, gli attentati per capirci. In ambito militare e civile è usata da tantissime nazioni, compresa l'Italia. In ambito prettamente militare e affiancata da tute più "leggere" e meno limitanti i movimenti .... ma in base alla minaccia, inteso come ordigno, a volte si preferisce non avere niente. Questo perché se ti esplodono addosso 30 kg di esplosivo (.........) non esiste alcuna tuta che può proteggerti .... quindi meglio lavorare calmi e non stressati dalla tuta.
Quindi una scena verosimile è un operatore che si sta preparando per avvicinarsi al probabile IEDD, tipo un'auto: l'operatore con la tuta lo metti avanti o di lato al mezzo come se stesse per partire, i materiali o i robot dietro al mezzo con altri operatori (senza tuta), il robot lo fai con PC aperto e appena rientrato .... di solito si approccia prima con lui .... per ovvi motivi.
Ultima modifica di Cox-One il 9 gennaio 2018, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9574
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da Cox-One »

..... ho rivisto i post .... ti avevo già dato una idea similare. ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da Digge »

Cox-One ha scritto: 9 gennaio 2018, 18:03 ..... ho rivisto i post .... ti avevo già dato una idea similare. ;-)
Grande Vincenzo, sei sempre una grandissima fonte di preziose informazioni e spunti :-brind
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: U.S. Cougar mrap 6x6 - Meng 1/35

Messaggio da davmarx »

Bravo Giovanni, stai facendo un ottimo lavoro! Mi piacciono un sacco questi mezzi ruotati. :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”