VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MBT Ariete

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: MBT Ariete

Messaggio da Cox-One »

... ti conviene a un certo punto dire stop. Il rischio di fare un passo di troppo diviene sempre più alto ..... ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: MBT Ariete

Messaggio da nannolo »

scusami se intervengo con ritardo...
premesso che di carri non ho esperienza, io avrei fatto qualche lavaggio dopo la verniciatura in modo da evidenziare le zone in ombra .
Ora però mi sa che non è fattibile visto che hai sporcato e rischieresti di impastare tutto.
Magari sul prossimo..
In ogni caso già cosi questo ariete fa la sua ''sporca'' figura ( visto il fango... ) ;) :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: MBT Ariete

Messaggio da Ten. Drogo »

Cox-One ha scritto: 12 ottobre 2017, 9:58 ... ti conviene a un certo punto dire stop. Il rischio di fare un passo di troppo diviene sempre più alto ..... ;-)
...difatti l'altra sera, mentre stavo curando alcuni particolari sul cannone con gli olii, ho notato che la vernice acrilica si stava "spellando" lasciando intravedere l'osso sottostante del primer...mi sono fermato immediatamente ed ho cercato di ricoprire con la vernice acrilica...mi sa che ritoccherò ancora in due punti (ruggine rivettature) e poi passerò di corsa al trasparente opaco...nuove foto seguiranno.
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MBT Ariete

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

ti sei scelto un bel bestione cui hai dato dei piacevoli effetti. :-oook

Il fango così lucido sembra fresco. Lo lascerai così?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: MBT Ariete

Messaggio da Ten. Drogo »

microciccio ha scritto: 14 ottobre 2017, 21:17 Il fango così lucido sembra fresco. Lo lascerai così?
L'intenzione sarebbe quella... per evitare di lasciare il solito effetto fango colato secco... oggi ho aggiunto anche un poco di ruggine alle rivettature più grandi ed alle saldature..domani forse, se riesco a tenere a bada il demone, passo l'opaco.
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: MBT Ariete

Messaggio da Ten. Drogo »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Vernice trasparente applicata oggi pomeriggio...ho cercato di miscelare e diluire bene il trasparente opaco, ma il risultato non mi soddisfa per niente... Come potete vedere in alcuni punti traspare anche...come posso fare per ovviare a questo inconveniente? Un modellino fatto con tanta cura rovinato così :.-(
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: MBT Ariete

Messaggio da Ten. Drogo »

Lavoro finito (grazie anche allo Chante Clair ;-) )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Rispondi

Torna a “Under Construction”