VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Т-14 "Армата" Takom

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Т-14 "Армата" Takom

Messaggio da Cox-One »

Io partirei dal verde che hai usato cercando di scurirlo con una goccia di nero .... (ma giusto un pelo) poi con colore molto diluito fare una passata ovunque in modo da spegnere il verde ma mantenere gli effetti di luce.
Sulle corazzature laterali, le gonne per capirci, o le tieni così oppure fai come sopra e rifai i lavaggi .....

Di mio mi sento comunque di dirti che è già bello così l'unico punto dove forse interverrei sono le gonne .... in quel caso vai solo con il verde che hai usato e rifai i lavaggi.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: Т-14 "Армата" Takom

Messaggio da Ten. Drogo »

Cox-One ha scritto: 21 settembre 2017, 13:58 Io partirei dal verde che hai usato cercando di scurirlo con una goccia di nero .... (ma giusto un pelo) poi con colore molto diluito fare una passata ovunque in modo da spegnere il verde ma mantenere gli effetti di luce.
Sulle corazzature laterali, le gonne per capirci, o le tieni così oppure fai come sopra e rifai i lavaggi .....

Di mio mi sento comunque di dirti che è già bello così l'unico punto dove forse interverrei sono le gonne .... in quel caso vai solo con il verde che hai usato e rifai i lavaggi.
Immagine

Immagine

Oggi ho cercato di scurire un poco con un filtro scuro e questi sono i risultati...ora non so se è il caso di darmi una calmata per non fare altri danni oppure no...Vincenzo, tu che ne pensi?
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Т-14 "Армата" Takom

Messaggio da Cox-One »

Fosse mio mi fermerei.
Dalla foto pare un pelo più scuro ....
Avendo già messo le decal non ritengo tu possa fare di più.
Parti comunque dall'idea che si sta parlando per migliorare un modello che è già fatto davvero bene. I lavori di luci e ombre sono belli e accattivanti.
Quel che ho fatto notare prendilo sempre come gusto personale.
Quindi per me fermati perché il rischio di dare un colpo di troppo con l'aerografo è davvero alto.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: Т-14 "Армата" Takom

Messaggio da Ten. Drogo »

Cox-One ha scritto: 22 settembre 2017, 0:11 Fosse mio mi fermerei.
Dalla foto pare un pelo più scuro ....
Avendo già messo le decal non ritengo tu possa fare di più.
Parti comunque dall'idea che si sta parlando per migliorare un modello che è già fatto davvero bene. I lavori di luci e ombre sono belli e accattivanti.
Quel che ho fatto notare prendilo sempre come gusto personale.
Quindi per me fermati perché il rischio di dare un colpo di troppo con l'aerografo è davvero alto.
Ci mancherebbe, fa sempre piacere ricevere consigli da chi ha più esperienza, quindi anche in questo caso grazie mille per aver risposto subito, nonostante l 'ora tarda.
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Т-14 "Армата" Takom

Messaggio da Cox-One »

Ten. Drogo ha scritto: 22 settembre 2017, 15:58 Ci mancherebbe, fa sempre piacere ricevere consigli da chi ha più esperienza,..................
Ti ringrazio per la considerazione :) ..... ma ho moddellato per tantissimo tempo in solitaria, quindi la mia esperienza è quella del modellista vecchio stampo. I miei risultati mi aggradano, ma ho ben presente quali sono i modellisti da cui imparare che sfornano modelli da urlo ..... Diciamo che sono un teorico poco praticante :-prrrr :-sbraco
Sono comunque felice se in qualche modo posso essere utile. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: Т-14 "Армата" Takom

Messaggio da Ten. Drogo »

...AIUTO! :-coccio

Immagine

Oggi ho steso il trasparente opaco Tamiya X-21 diluito con X-20A e questo è il risultato...eppure il rapporto era 3 parti diluente \ 1 parte trasparente...ora che posso fare per rimediare questo inestetismo?
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 aprile 2017, 23:17
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco
Località: Genova

Re: Т-14 "Армата" Takom

Messaggio da Ten. Drogo »

Lavoro finito (grazie anche allo Chante Clair ;-) )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Т-14 "Армата" Takom

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

arrivo tardi a leggere il tuo WIP.

Scopro questo mezzo grazie a te perché neppure sapevo esistesse.

Secondo il mio gusto personale gli effetti di luce sono eccessivamente vistosi. Guardando qualche foto ho notato linee cromaticamente più omogenee ed il colore generale alla luce solare mi sembra molto più scuro.
Ripeto però che di mezzi terrestri e di questo in particolare so talmente poco che potrei aver detto delle castronerie. In ogni caso modellisticamente hai fatto benissimo a sperimentare. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Paladin
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 dicembre 2017, 19:30
Che Genere di Modellista?: Più che altro aerei e in 1/72.A volte faccio anche un mezzo navale o terrestre.
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint
scratch builder: si
Nome: Antonio

Re: Т-14 "Армата" Takom

Messaggio da Paladin »

Molto bello,gran tecnica pittorica!Anche io sono rimasto affascinato dal mezzo dopo aver visto la parata di Mosca:primo carro con torretta "disabitata",capacità di operare in climi estremi (sopratutto in quelli freddi) etc.mi riuscisse a me farne uno così! Bravissimo!!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Т-14 "Армата" Takom

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
L'ho visto solo ora:
ma è STUPENDO!!!! Sei un artista!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”