VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

M4A1 Sherman - Italeri 1/72

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: M4A1 Sherman - Italeri 1/72

Messaggio da Cox-One »

Ritengo che con le ombre stai andando bene. Poi con i lavaggi completerai.
Ottimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: M4A1 Sherman - Italeri 1/72

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Matti.
La tecnica mi sembra molto valida...e conoscendoti,so che non ti fermerai qui eheheehh :D
Aspetto l'invecchiamento :-oook
Bravo Matti!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: M4A1 Sherman - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

Buonasera a tutti,
ho praticamente finito lo Sherman, purtroppo mi sono perso per strada con il wip perchè ho portato avanti 3 modelli in contemporanea e col poco tempo mi sono dimenticato di evidenziare i passaggi, pubblico un'anteprima con la quale potrete farvi un'idea del risultato finale, solo all'ultimo momento ho deciso di aggiungere una basetta realizzata con un sottobicchiere in legno sul quale ho steso a dito piatto il "Desert sand" cod. 26.217 della Vallejo, una crema granulosa color sabbia utilizzata per i diorama, e l'erba che viene utilizzata dai modellisti ferroviari incollata con vinavil molto diluita in fasi differenti, ovviamente se avete domande sono qui :D

A breve pubblicherò la gallery completa, a presto :-brindisi


Immagine02 by Mattia Pancotti, su Flickr
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: M4A1 Sherman - Italeri 1/72

Messaggio da Cox-One »

Sai che fa proprio la sua bella figura!!!
Regala una bella sensazione.
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: M4A1 Sherman - Italeri 1/72

Messaggio da pawn »

Aspetto di gustarmi la galletti.
Questo shermanino fa venire strane voglie
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: M4A1 Sherman - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

Salve ragazzi :-brindisi
scusate ma ho accumulato un sacco di progetti e ho di conseguenza accumulato fotografie da sistemare, ho pubblicato la gallery dello Shermanino, link sottostante:

viewtopic.php?f=104&t=16918

Buona visione!
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 867
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: M4A1 Sherman - Italeri 1/72

Messaggio da a.zin »

Bravissimo Mattia ..... ha senz'altro un futuro modellistico nei mezzi corazzati ! Del resto uno così in gamba con gli aerei non può sbagliare con i carri.

Ciao

Alessandro
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: M4A1 Sherman - Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

E' più fica la basetta che il soggetto in sè (non che il carro sia brutto, anzi!).... l'infangamento e l'impastamento ti sono venuti benissimo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Paladin
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 dicembre 2017, 19:30
Che Genere di Modellista?: Più che altro aerei e in 1/72.A volte faccio anche un mezzo navale o terrestre.
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint
scratch builder: si
Nome: Antonio

Re: M4A1 Sherman - Italeri 1/72

Messaggio da Paladin »

Bellissimo! Malgrado la scala,hai fatto un modello credibilissimo e molto realistico!Mi colpisce la misura,l'applicazione delle tecniche d'invecchiamento,davvero non comune nell'1/72.
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: M4A1 Sherman - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

a.zin ha scritto: 7 ottobre 2017, 23:34 Bravissimo Mattia ..... ha senz'altro un futuro modellistico nei mezzi corazzati ! Del resto uno così in gamba con gli aerei non può sbagliare con i carri.

Ciao

Alessandro
Ciao Alessandro
scusa se leggo solo adesso, grazie troppo buono davvero, in realtà sono andato molto a gusto sul carro senza la conoscena di tecniche carristiche particolari, è una cosa che mi piacerebbe approfondire ma richiedere il suo tempo e giustamente anche i mezzi giusti, ma ti devo dire che mi sono divertito un sacco con questo piccolino :-laugh

Un salutone

Starfighter84 ha scritto: 8 ottobre 2017, 10:14 E' più fica la basetta che il soggetto in sè (non che il carro sia brutto, anzi!).... l'infangamento e l'impastamento ti sono venuti benissimo. ;)
Grazie Valerione, diciamo che sento di aver fatto una bella romanella ahahah nel senso un risultato accettabile ma del quale si potrebbe discutere parecchio, non sono un carrista e questo mi dispiace!

Un salutone

Paladin ha scritto: 12 dicembre 2017, 13:57 Bellissimo! Malgrado la scala,hai fatto un modello credibilissimo e molto realistico!Mi colpisce la misura,l'applicazione delle tecniche d'invecchiamento,davvero non comune nell'1/72.

Ti ringrazio tanto per questo commento, nonostante non mi senta in grado di fare un carro come si deve mi fanno piacere i vostri feedback, io sono per la 72 e secondo me fatta a dovere rimane la scala regina per proporzioni e difficoltà di realizzazione, certo che i carri sono sempre più piccolini in 72 :-Scoccio :lol:

Un salutone
Rispondi

Torna a “Under Construction”