VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

M4A1 Sherman - Italeri 1/72

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

M4A1 Sherman - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

Buonasera a tutti,
io ci provo, voglio cimentarmi in un piccolo carro che mi ha sempre affascinato, lo Sherman, quindi da 72ista nel campo degli aerei vorrei mantenere la stessa scala, ho acquistato questo kit economico dell'Italeri e vorrei cimentarmi come al mio solito in qualche miglioria generale, sono un vero neofita di carri quindi apprezzo molto modestamente qualsiasi consiglio vogliate darmi :-laugh :-laugh :-laugh

Immagine01 by Mattia Pancotti, su Flickr

Intanto documento quello che ho fatto per iniziare: sto modificando quelle che (per intuizione, correggetemi se sbaglio) sono delle guide per lo scorrimento superiore del cingolo sui gruppi ruote, in plastica sono troppo massicci e ho ricostruito con lamierino opportunatamente piegato.


Immagine02 by Mattia Pancotti, su Flickr


Immagine03 by Mattia Pancotti, su Flickr


Immagine04 by Mattia Pancotti, su Flickr

Non ho dettagliato interni e vano motore perchè ho deciso di tenermi questi particolari per un altro Sherman della UM che mi sembra decisamente migliore rispetto l'Italeri:


Immagine05 by Mattia Pancotti, su Flickr


Immagine06 by Mattia Pancotti, su Flickr


Spero per adesso di essermi mosso bene! Un saluto a tutti i carristi del forum, piacere sono Mattia :-brindisi
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27