VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da Rosario »

Mi ero perso questo WIP. Molto bello Giovanni. Interessante anche la spiegazione dello sparosimulato :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da davmarx »

Grazie mille, ti sei spiegato meravigliosamente! :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da Digge »

davmarx ha scritto:Grazie mille, ti sei spiegato meravigliosamente! :-oook :-oook
:-brind
Rosario ha scritto:Mi ero perso questo WIP. Molto bello Giovanni. Interessante anche la spiegazione dello sparosimulato :-oook
Grazie Rosario :-oook
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da robycav »

Sta venendo uno spettacolo!! La rete mi piace molto, cosa hai usato? Tuille ed erbetta sintetica?
E la basetta ci starebbe tutta!
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2703
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da ponisch »

Se metti la rete, la basetta scenica diventa obbligatoria.
Tipo questo
Immagine (immagine inserita allo scopo di discussione. Fonte : https://it.m.wikipedia.org/wiki/Leopard_2
Non credo che sia un problema visto la precedente :-oook
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da Digge »

robycav ha scritto:Sta venendo uno spettacolo!! La rete mi piace molto, cosa hai usato? Tuille ed erbetta sintetica?
E la basetta ci starebbe tutta!
Ciao Roby, si sto provando con tulle ed erbetta, ma non sono ancora convinto, faccio qualche altra prova e vediamo un po cosa salta fuori :-oook
ponisch ha scritto:Se metti la rete, la basetta scenica diventa obbligatoria.
Tipo questo
Immagine (immagine inserita allo scopo di discussione. Fonte : https://it.m.wikipedia.org/wiki/Leopard_2
Non credo che sia un problema visto la precedente :-oook
Nicola :-oook
È la stessa immagine che ho visto anch'io :-oook
Però non voglio coprirlo così tanto quindi sto provando alternative.
La basetta ci starebbe alla grande in effetti...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9539
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da Cox-One »

Confermo i complimenti fatti già dagli altri utenti.
Mi permetto di suggerirti un dettaglio da aggiungere: i lanciafumogeni laterali hanno una catenella che unisce il tappo di gomma al mortaietto; in pratica usi un filo di rame che intrecci per simulare la catenella, lo incolli sul "bottone" che vedi su ogni singolo fumogeno e l'altra estremità la incolli sul fianco nella zona del supporto inclinato.... basta un pezzo piccolo, nella realtà la catenella è quasi 20 cm.
Per le reti io ho usato le garze sterili. Hanno il vantaggio di irrigidirsi con acqua e colla vinilica e si colorano bene.
Per le reti mimetiche italiche bastava poi aggiungerci pazzi di carta dai fazzoletti di naso per simulare i pezzi di tela Juta, anche essi bagnati di acqua e colla si posizionavano e si coloravano bene .... su quelle moderne non mi sono ancora ingegnato a trovare una soluzione :oops:
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da Digge »

Cox-One ha scritto:Confermo i complimenti fatti già dagli altri utenti.
Mi permetto di suggerirti un dettaglio da aggiungere: i lanciafumogeni laterali hanno una catenella che unisce il tappo di gomma al mortaietto; in pratica usi un filo di rame che intrecci per simulare la catenella, lo incolli sul "bottone" che vedi su ogni singolo fumogeno e l'altra estremità la incolli sul fianco nella zona del supporto inclinato.... basta un pezzo piccolo, nella realtà la catenella è quasi 20 cm.
Per le reti io ho usato le garze sterili. Hanno il vantaggio di irrigidirsi con acqua e colla vinilica e si colorano bene.
Per le reti mimetiche italiche bastava poi aggiungerci pazzi di carta dai fazzoletti di naso per simulare i pezzi di tela Juta, anche essi bagnati di acqua e colla si posizionavano e si coloravano bene .... su quelle moderne non mi sono ancora ingegnato a trovare una soluzione :oops:
Ciao Vincenzo,
Grazie mille per la segnalazione...quelle catenelle mi erano proprio sfuggite! !!
Proverò a farle come hai detto tu, grazie :-oook
In merito alla rete moderna mi è venuta un'idea forse malsana...comunque farò delle prove in questi giorni e vedo cosa salta fuori poi ti aggiorno.
Comunque la garza è certamente un buon metodo..proverò anche quello. Grazie :-brind
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da Starfighter84 »

Bella la rete Giovanni! Se riesci a renderla piu' "morbida" diventa ancor piu' realistica. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Leopard 2 A7 - 1/35 - Meng

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Giovanni!!!!

bellissima l'idea del carro con rete mimetica!! :-Figo :-Figo :-Figo
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”