Sherman "Easy Eight" 1/35 Tamiya

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Luke1987
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 marzo 2012, 12:12
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Hobby
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Mirandola

Sherman "Easy Eight" 1/35 Tamiya

Messaggio da Luke1987 »

Ciao ragazzi, dopo molto tempo di inattività per motivi di lavoro ( e per fortuna che c'è ) ho ripreso alla grande :-laugh
Come da titolo ho scelto questo kit nuovo della casa nipponica, semplice ed intuitivo nel montaggio.

Immagine

L'assemblaggio l'ho eseguito alla lettera senza alcuna modifica e vi assicuro che, a parte un perno da togliere per il fittaggio delle parti superiore ed inferiore, non ci sono stati altri problemi.
Ho eseguito il primo e credo anche l'unico giro di primer Tamiya per vedere se qualcosa era da riprendere ma invece è tutto ok ! :-oook

Torretta:
premetto che è il mio primo tank e chiedo scusa ai carristi esperti che già vedono la mitragliatrice incollata, ma per il prossimo non accadrà questo errore

Immagine

Immagine

Infine il tank stesso :

Immagine

Immagine

OffTopic:
Devo attendere a colorare per un grossissimo problema da risolvere al mio aerografo :

Immagine

Domani lo metto a bagno di nitro...sperèm...

Bene, mentre attendo di riusare il mio " piccolo bimbo verde ", spero che lo Sherman vi sia piaciuto e inizio un secondo montaggio.
A voi i commenti.
:)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9568
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Sherman "Easy Eight" 1/35 Tamiya

Messaggio da Cox-One »

È un carro che devo fare .... prima o poi.
Buon rientro nel modellismo :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24863
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Sherman "Easy Eight" 1/35 Tamiya

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

un buon M4 con cannone da 76 è una bella scelta. :-oook

Farai solo il carro o lo inserirai in una scenetta?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1063
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: Sherman "Easy Eight" 1/35 Tamiya

Messaggio da Rigel »

Bella scelta.......una scrollata della scatola.......e modello montato :-laugh
Ti seguo.......
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Luke1987
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 marzo 2012, 12:12
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Hobby
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Mirandola

Re: Sherman "Easy Eight" 1/35 Tamiya

Messaggio da Luke1987 »

microciccio ha scritto:Ciao Luca,

un buon M4 con cannone da 76 è una bella scelta. :-oook

Farai solo il carro o lo inserirai in una scenetta?

microciccio
Farò solo il carro.
Per ora mi basta imparare le tecniche e successivamente ambientare :-oook
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: Sherman "Easy Eight" 1/35 Tamiya

Messaggio da AndreaRD04 »

Bel kit di questa variante dello Sherman, l'M4A3E8 con sospensioni HVSS ed ottimo montaggio :-oook , per i particolari e la storia dai un'occhiata a http://the.shadock.free.fr/sherman_minutia/ ;)
Se poi vuoi sbizzarrirti nel web trovi molte foto dell'Easy eight in azione.....tra l'altro è il soggetto del film "Fury" per cui è tornato "di moda" :-laugh
Seguo il wip :wave:
Immagine
Immagine
matteo44

Re: Sherman "Easy Eight" 1/35 Tamiya

Messaggio da matteo44 »

Sempre bello lo Sherman!! :-oook
Luke1987
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 marzo 2012, 12:12
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Hobby
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Mirandola

Re: Sherman "Easy Eight" 1/35 Tamiya

Messaggio da Luke1987 »

AndreaRD04 ha scritto:Bel kit di questa variante dello Sherman, l'M4A3E8 con sospensioni HVSS ed ottimo montaggio :-oook , per i particolari e la storia dai un'occhiata a http://the.shadock.free.fr/sherman_minutia/ ;)
Se poi vuoi sbizzarrirti nel web trovi molte foto dell'Easy eight in azione.....tra l'altro è il soggetto del film "Fury" per cui è tornato "di moda" :-laugh
Seguo il wip :wave:
Intanto grazie a tutto coloro che hanno la pazienza di seguire questo wip e grazie per questo sito, davvero utile.
"Fury" sarebbe bello ma dovrei / dovevo fare delle modifiche e sinceramente voglio imparare , passo dopo passo , le tecniche di :
Colorazione base
Techine di invecchiamento
Usura e sporcatura ( passatemi il termine )

Questo modello di Sherman è, secondo me , uno dei più belli e non nego che ne farò un altro fra un po'.
Nel mentre i lavori proseguono e pubblicherò questa settimana gli aggiornamenti :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45929
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Sherman "Easy Eight" 1/35 Tamiya

Messaggio da Starfighter84 »

Luke1987 ha scritto:"Fury" sarebbe bello ma dovrei / dovevo fare delle modifiche
Da ignorante... cosa andrebbe modificato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: Sherman "Easy Eight" 1/35 Tamiya

Messaggio da AndreaRD04 »

Luke1987 ha scritto:
AndreaRD04 ha scritto:Bel kit di questa variante dello Sherman, l'M4A3E8 con sospensioni HVSS ed ottimo montaggio :-oook , per i particolari e la storia dai un'occhiata a http://the.shadock.free.fr/sherman_minutia/ ;)
Se poi vuoi sbizzarrirti nel web trovi molte foto dell'Easy eight in azione.....tra l'altro è il soggetto del film "Fury" per cui è tornato "di moda" :-laugh
Seguo il wip :wave:
Intanto grazie a tutto coloro che hanno la pazienza di seguire questo wip e grazie per questo sito, davvero utile.
"Fury" sarebbe bello ma dovrei / dovevo fare delle modifiche e sinceramente voglio imparare , passo dopo passo , le tecniche di :
Colorazione base
Techine di invecchiamento
Usura e sporcatura ( passatemi il termine )

Questo modello di Sherman è, secondo me , uno dei più belli e non nego che ne farò un altro fra un po'.
Nel mentre i lavori proseguono e pubblicherò questa settimana gli aggiornamenti :-oook
Ciao Luca, se non sbaglio le modifiche sarebbero poche e riguardano il tipo di cingoli ed i carichi aggiunti.
Apro un piccolo OT: ... sono un po fissato con lo Sherman :roll: , oltre ad un M4A176W in 1/72 in lavorazione ho anche queste scatolette che mi attendono.
Il piccoletto in 72 con modifica autoprodotta per la versione "rhino", una lama per sradicare le siepi utilizzata i giorni successivi al D Day nella zona del "bocage"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fine OT
:wave:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”