VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Tamiya Panther ausf d 1/35

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Tamiya Panther ausf d 1/35

Messaggio da Digge »

Ieri ero a casa in ferie...e per di più a casa da solo...mi sono messo a guardare questo kit che avevo in casa ed ho pensato: "ma dai....iniziamo a fare un po di assemblaggio" ..... gira e rigira ho iniziato e finito il montaggio....giornata di ferie dedicata a lui :-D :-D
Il wip non era necessario per la fase di assemblaggio perché, oltre ai pochi pezzi, gli incastri sono più che precisi e il lavoro fila via alla veloce...
quindi lo apro adesso dato che da qui in avanti è tutto pronto per la verniciatura, cosa certamente più interessante vista la facilità di assemblaggio e la totale mancanza di aftermarket...cosa voluta.....
magari prendero poi cingoli in metallo ma per il momento comunque non servono.
Ruote e torretta ovviamente non sono fissate, la foto mostra la prova a secco.
Sul kit c'è poco da dire...una volta ripuliti i pezzi si monta da solo... classico tamiya.

Immagineupload

Immagineurl immagine

Immaginehost immagini
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Tamiya Panther ausf d 1/35

Messaggio da Cox-One »

La qualità Tamiya non si discute!
Magari devi aggiungere qualcosa e dettagliare meglio un particolare ..... ma quel che c'è è ben progettato e combacia sempre.
La vera nota dolente è e rimangono i cingoli ..... Non capirò mai cosa costa aggiungere una stampata di maglie in plastica scomposte in aggiunta a quelle in gomma!
Comunque via di volata ...... :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Tamiya Panther ausf d 1/35

Messaggio da Digge »

Cox-One ha scritto:La qualità Tamiya non si discute!
Magari devi aggiungere qualcosa e dettagliare meglio un particolare ..... ma quel che c'è è ben progettato e combacia sempre.
La vera nota dolente è e rimangono i cingoli ..... Non capirò mai cosa costa aggiungere una stampata di maglie in plastica scomposte in aggiunta a quelle in gomma!
Comunque via di volata ...... :-oook
Quanto hai ragione Vincenzo,
Pensa che il mio negoziante mi ha detto che alcuni suoi clienti non comprano il kit se ci sono i cingoli maglia/maglia. .. odiano farli e prendono il kit solo se ha cingoli in vinile perché già pronti.... no tutti godono del piacere di vedere tutt'altro risultato finale.. quindi secondo me anche per quello insistono con il vinile..
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ale30
Appena iscritto!
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 marzo 2015, 18:20
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Tamiya Panther ausf d 1/35

Messaggio da ale30 »

Quale schema intendi riprodurre?
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Tamiya Panther ausf d 1/35

Messaggio da Digge »

ale30 ha scritto:Quale schema intendi riprodurre?
Credo Farò la versione che si vede da scatola, Kursk 1943.. sto ancora valutando... comunque sarà un modello cavia per sperimentare la verniciatura
camo a tre colori, invecchiamenti vari e colori a olio.. vedremo un po cosa salta fuori.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Tamiya Panther ausf d 1/35

Messaggio da Cox-One »

La scelta della battaglia di kursk è un classico ....... che io non ho mai fatto :-disperat ..... lo ambienterai su una qualche basetta o no?
Io quelli che faccio solo per sperimentare non li basetto mai.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Re: Tamiya Panther ausf d 1/35

Messaggio da matteo44 »

Tamiya... what else?

Bella la mimetica che vuoi fare... approvo! :-Figo
ale30
Appena iscritto!
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 marzo 2015, 18:20
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Tamiya Panther ausf d 1/35

Messaggio da ale30 »

Digge ha scritto:
ale30 ha scritto:Quale schema intendi riprodurre?
Credo Farò la versione che si vede da scatola, Kursk 1943.. sto ancora valutando... comunque sarà un modello cavia per sperimentare la verniciatura
camo a tre colori, invecchiamenti vari e colori a olio.. vedremo un po cosa salta fuori.
Ottimo. Seguirò con attenzione anche perchè il Panther è uno dei miei carri preferiti.
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Tamiya Panther ausf d 1/35

Messaggio da Digge »

Cox-One ha scritto:La scelta della battaglia di kursk è un classico ....... che io non ho mai fatto :-disperat ..... lo ambienterai su una qualche basetta o no?
Io quelli che faccio solo per sperimentare non li basetto mai.
matteo44 ha scritto:Tamiya... what else?

Bella la mimetica che vuoi fare... approvo! :-Figo
Ieri sera ho pensato, visto che si tratterebbe di modello sperimentale, di fare si la camo a tre colori ma di aggiungere anche una bella camo invernale bella usurata... visto che si sperimenta, sperimentiamo :-D :-D
Potrebbe essere una buona occasione per testare diverse soluzioni in un colpo solo in vista dei prossimi lavori.
Anche perché ho già adocchiato il futuro modello :-banana e mi farebbe comodo testare questa cosa.
Che ne dici? La cosa mi intriga.
Alla fine deciderò poi se imbasettare o meno.
ale30 ha scritto:
Digge ha scritto:
ale30 ha scritto:Quale schema intendi riprodurre?
Credo Farò la versione che si vede da scatola, Kursk 1943.. sto ancora valutando... comunque sarà un modello cavia per sperimentare la verniciatura
camo a tre colori, invecchiamenti vari e colori a olio.. vedremo un po cosa salta fuori.
Ottimo. Seguirò con attenzione anche perchè il Panther è uno dei miei carri preferiti.
Ciao Ale,
Tieni conto che sarà un modello "test" .. non vorrei rovinare il tuo carro preferito :-sbraco
Ci sarebbero diversi upgrade da fare per renderlo davvero bello, ma in questo caso non li prenderò.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Tamiya Panther ausf d 1/35

Messaggio da Cox-One »

La riproduzione della vernice bianca lavabile usata per le camo invernali è una sfida mica facile ...... ma di sicuro interesse per tanti, me compreso :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”