VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Tamiya Panther ausf d 1/35

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Tamiya Panther ausf d 1/35

Messaggio da nannolo »

bello bello.. oook
Se questa è una prova mi immagino quando ti ci metti sul serio... :)
Cmq secondo me sotto la lacca va meglio il lucido.Lo strato è più uniforme e poco poroso.In questo modo la lacca copre in modo più omogeneo.Forse l'opaco renderebbe l'effetto vernice distaccata più '' farinoso'' ( per il prossimo lavoro un esperimento sulla differenza lo farò...)


inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
matteo44

Re: Tamiya Panther ausf d 1/35

Messaggio da matteo44 »

Digge ha scritto:Sì esatto, post mimetica ho dato prima il lucido per bloccare tutto, poi la lacca, mani di bianco a piacimento, poi con spazzolino e acqua ho tolto parte del colore.
Una volta soddisfatto ho ridato nuovamente il lucido per proteggere il tutto dai successivi lavori che sto facendo...lavaggi, colature, ecc.
Essendo la lacca sotto lo strato di bianco, non avrebbe protetto il colore bianco dai lavaggi, quindi ho preferito ridare nuovamente il lucido prima di procedere ulteriormente.
In questi giorni andrò avanti con i lavori.
:-oook :-oook
Grazie
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Tamiya Panther ausf d 1/35

Messaggio da Digge »

Qualche piccolo aggiornamento sul mezzo,
Non ho avuto molto tempo in questo periodo quindi non sono riuscito ancora a finirlo, mancano ancora diversi accessori e dettagli, ho solo lavorato un po su verniciatura invecchiamento e usura.
Ho aggiunto a pennello i numeri, dato che non avevo messo le decals e mi sono pentito...non è il massimo...pazienza ormai era fatta....comunque sono arrivato qui

Immagineupload immagini

Immagineupload immagini
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Tamiya Panther ausf d 1/35

Messaggio da Cox-One »

Il colpo d'occhio è pienamente raggiunto. :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”