VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Austin Tilly 10

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Austin Tilly 10

Messaggio da filippo »

Ciao a tutti, adesso che ho preso il ritmo per le costruzioni quasi OOTB sto realizzando la Austin Tilly in 1/35 della Tamiya. Bel modello anche se in alcuni dettagli è un poco semplificato nel tipico stile Tam.
Mi chiedevo se sapete aiutarmi in alcune questioni:
- il parabrezza anteriore secondo voi si poteva aprile a compasso verso l'alto? Dalle foto non l'ho capito.
- esistono foto/riferimenti di utilizzi da parte tedesca o italiana?
- esistono foto/riferimenti di utilizzi da parte alleata tedesca o italiana come ambulanza?
Grazie per il vs aiuto.
Ciao
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
matteo44

Re: Austin Tilly 10

Messaggio da matteo44 »

Ciao Filippo... perdona l'ignoranza, ma per capire che cos'è ho digitato su google il nome del modello che vuoi fare...

Carina la camionetta :-D

Purtroppo, da come ti ho detto, io di mezzi non ne so niente... quindi non ti posso aiutare... però resto sintonizzato perchè mi incuriosisce ;)
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Austin Tilly 10

Messaggio da filippo »

Ciao Matteo, in effetti è molto bellina. Venne utilizzata anche dalla Regina Elisabetta II (quando ancora era solo una Principessa).
In effetti però il mio periodo OOTB è già finito. Non ho resistito e così mi sono dotato di:
- ruote in resina Hussar (sia civili che militari con il battistrada più "aggressivo");
- set dettaglio in pe della Hauler;
- set dettaglio in pe della ET Models.
I pezzi però sono veramente piccoli!
Posterò qualche foto.
Ciao
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
matteo44

Re: Austin Tilly 10

Messaggio da matteo44 »

Resto in attesa delle foto allora :-Figo
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Austin Tilly 10

Messaggio da filippo »

Ciao a tutti, ecco la Austin Tilly. Manca ancora qualche piccolo dettaglio ma, in linea di massima, è terminata. A voi i commenti/consigli. Le foto non sono il massimo, lo so.

Filippo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Austin Tilly 10

Messaggio da Starfighter84 »

Tanti bei dettagli aggiunti... bel lavoro col Plasticard!

E adesso? quando la vernici? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Austin Tilly 10

Messaggio da filippo »

Ciao Valerio, grazie. In merito alla colorazione ci devo ancora pensare ma è probabile che adotterò una camo a "orecchie di topolino".
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Austin Tilly 10

Messaggio da pawn »

Sono ignorante in materia, e non ho idea di come si proceda. Ma il soggetto mi piace, ci puoi fare un riassunto della sua storia, chi l'ha avuta, etc?
Hai una foto della scatola?
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Austin Tilly 10

Messaggio da microciccio »

Ciao Filippo,

una camionetta molto carina. :-oook

Buona verniciatura.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Austin Tilly 10

Messaggio da filippo »

Ciao Fabrizio, la mimetica a "orecchie di Topolino" non dovrebbe essere troppo difficile da realizzare. Nel mio caso penso di adottare una base di verde scuro sovrapponendo tra loro mascherature di dischi di nastro Tamiya di diametro differente. Il problema, invece, sarà (almeno per me) l'applicazione delle decals. A parte l'effetto silvering che vorrei evitare (non esistono però, che io sappia, stencils con le insegne divisionali e tattiche inglesi da realizzare con l'aerografo), ho qualche perplessità per il loro posizionamento nella paratia posteriore del cassone con tutte quelle "righe" in rilievo.
La Austin Tilly era la versione militarizzata della Austin 10Hp (o 8HP) berlina e rappresentava l'alternativa inglese alla Willys americana. Tuttavia, la potenza del motore era scarsa (+/- 1200 cc) mentre la trazione, solo posteriore, limitava l'efficacia del mezzo nei contesti fangosi e in terreni non preparati (tentarono di risolvere, senza particolare esito, il problema montando al treno posteriore delle ruote con il battistrada + aggressivo).
In ogni caso venne utilizzata su quasi tutti fronti sia dagli Inglesi che dagli Alleati fino alla fine del conflitto ancorché relegata a compiti di supporto logistico.
Il modello Tamiya è il n. 35308

Immagine

Grazie Paolo, speriamo in una buona verniciatura!. Ciao
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Rispondi

Torna a “Under Construction”