MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Marder III

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 222
Iscritto il: 5 maggio 2016, 14:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino
Località: Trieste

Re: Marder III

Messaggio da klanfa 61 »

ROGER ha scritto:"quello che non si vede, non si fà" è pure il mio motto eheheheh

Aggiungerei, quello che non si vede, non si deve fare! Ma io sono il modellista pigro ;-)

saluti dal Roger

Ahahah...siamo in sintonia allora... :-oook

ciao e grazie.
Marino
Cox-One ha scritto:
ROGER ha scritto:"quello che non si vede, non si fà" è pure il mio motto eheheheh

Aggiungerei, quello che non si vede, non si deve fare! Ma io sono il modellista pigro ;-)

saluti dal Roger
He He He .... Non siamo in pochi a pensarla così :-) ..... del resto il modello deve piacere a noi!

Si è vero, è giusto che ognuno modelli come li pare...ma a noi piace così... :mrgreen:

ciao e grazie.
Marino
kukku66 ha scritto:avevo anche trovato un kit della Kirin del Grille. Dentro ci sono le rotelle come le mie, e anche la modifica con tutti i bulloni, però sono più piccole. Le mie hanno 23,6 mm. quelle altre 21,8mm. ... :-no-no

Il Grille, uno dei primi mezzi prodotti dalla Dragon e commercializzato anche da Kirin. Confermi quanto dicevo, la parte inferiore dello scafo è Italeri con stampate nuove per la versione proposta. Purtroppo anche la dimensione dell' italica ruota è sbagliata ma qui rimediare è impossibile.

Buon Modellismo.
Eh si, è vero...ma proverò ad aggiungere sti rivetti...provo...per ma che vada li tolgo e buonanotte... :-oook

Ciao e grazie.
Marino

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

metto ancora un po' di foto dell'interno. Allora è tutto semplificato, ma almeno non si ha il vuoto totale.

Ciao.
Marino

Da sta parte i caricatori per l'MG. e l'estintore...
001.JPG
i sedili rimarranno quelli, ma ho aggiunto sto poggiamano e messo quel pezzo imbottito a destra del sedile di guida...
002.JPG
la radio...la posizione dovrebbe essere quella, ma utilizzando una della 250 ponte radio ho aggiunto il pezzo che mancava...
003.JPG
eccola...mmmhh...insomma...meglio di un panino di vetri... :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Marder III

Messaggio da diego.nello »

:-prrrr Sapevo che stuzzicandoti un pochino.... :-sbraco :-sbraco :-sbraco
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 222
Iscritto il: 5 maggio 2016, 14:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino
Località: Trieste

Re: Marder III

Messaggio da klanfa 61 »

diego.nello ha scritto: :-prrrr Sapevo che stuzzicandoti un pochino.... :-sbraco :-sbraco :-sbraco



Maledetto... :-sbraco

Ciao Diego e grazie... :-oook

Marino

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Proviamo la novità...è una foto scema, ma tanto per provare... :-boing
ciao.
Marino

Immagine
Avatar utente
klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 222
Iscritto il: 5 maggio 2016, 14:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino
Località: Trieste

Re: Marder III

Messaggio da klanfa 61 »

Tinypic lo uso anche da un'altra parte e funziona bene...ok.

ciao.
Marino
Avatar utente
klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 222
Iscritto il: 5 maggio 2016, 14:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino
Località: Trieste

Re: Marder III

Messaggio da klanfa 61 »

Ciao a tutti, iniziati i cingoli in metallo, e fatte alcune modifiche alle ruote.

Immagine

Immagine

poi i primi carichi esterni...

Immagine

Immagine

Ciao e alla prossima.
Marino
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Marder III

Messaggio da pitchup »

Ciao Marino
Fermorestando la mia ignoranza totale sull'argomento (condita però da molta sana invidia) direi che i lavori su questo Marder sono davvero notevoli!
Molte bene!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24889
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Marder III

Messaggio da microciccio »

Ciao Marino,

sono ben evidenti i sacchi posti ai tre angoli del Marder. Immagino tu abbia usato lo stucco epossidico bicomponente (quale?). Hai anche qualche foto della loro realizzazione e qualche suggerimento da darci?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 222
Iscritto il: 5 maggio 2016, 14:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino
Località: Trieste

Re: Marder III

Messaggio da klanfa 61 »

pitchup ha scritto:Ciao Marino
Fermorestando la mia ignoranza totale sull'argomento (condita però da molta sana invidia) direi che i lavori su questo Marder sono davvero notevoli!
Molte bene!
saluti
Ciao Max, diciamo che prendendo dei set di dettaglio sarebbe venuto meglio, ma per natura sono un po' braccino... :-BLABLA poi come dico sempre certe modifiche una volta pittate non le vedi più, e certe addirittura non le vedi neanche al grezzo, quindi aggiungere qualcosa di " made in klanfa " va più che bene, o comunque io mi accontento... :mrgreen:
Ieri ho finito il cingolame, e questi si che danno un tocco di realismo al modello... :-000 è stata dura però, ho dovuto riprendere TUTTI i fori perchè otturati, ma ne è valsa la pena... :-woooo

Ciao e grazie.
Marino

microciccio ha scritto:Ciao Marino,

sono ben evidenti i sacchi posti ai tre angoli del Marder. Immagino tu abbia usato lo stucco epossidico bicomponente (quale?). Hai anche qualche foto della loro realizzazione e qualche suggerimento da darci?

microciccio

Ciao Paolo, si quelli in realtà erano dei teli, o teloni per coperture varie, e venivano spessissimo attaccati al mezzo alla meno peggio. Per farli ho usato il MIlliput rosso, e per far si che il telone prendesse la forma della sua base, ho rivestito il modello col Domopak, poi ho schiacciato il pezzo al suo posto. Poi lo si toglie, si strappa via il Domopak e il pezzo ha preso la forma perfetta , qualunque essa sia...
Purtroppo non ho foto del lavoro, ma la prossima volta ci sarà... :-oook

ciao e grazie.
Marino
Avatar utente
klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 222
Iscritto il: 5 maggio 2016, 14:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino
Località: Trieste

Re: Marder III

Messaggio da klanfa 61 »

Ho iniziato la pittura interna...

Immagine

e fatto il cingolame... :-bleaa

Immagine

ciao.
Marino
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Marder III

Messaggio da diego.nello »

Ecco il Marino che conoscevo io.... :-prrrr
E' bello rivederti con le mani in pasta e ottenere dei modelli pregevoli da scatole buone solo per farci lo stucco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Rispondi

Torna a “Under Construction”