MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Marder III

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 222
Iscritto il: 5 maggio 2016, 14:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino
Località: Trieste

Re: Marder III

Messaggio da klanfa 61 »

kukku66 ha scritto:Ottimo soggetto. :-oook
Se non ricordo male, il vero difetto del kit risiede nelle ruote del treno di rotolamento.
Vedo cose interessanti e se " hai il tocco" nulla è impossibile.
Ti seguirò con interesse, Buon Modellismo. :-yahoo

Ruote difettose ? Mmmmhhh...ieri ho attaccato balestre, braccetti, e provato a secco le ruote ma non ho trovato magagne, almeno evidenti... :-incert
se ti ricordi il problema fai un fischio... :-oook

Ciao e grazie.
Marino
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Marder III

Messaggio da Psycho »

Seguo...
Avatar utente
klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 222
Iscritto il: 5 maggio 2016, 14:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino
Località: Trieste

Re: Marder III

Messaggio da klanfa 61 »

Psycho ha scritto:Seguo...
Grazie... :-oook

Ciao.
Marino
Avatar utente
klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 222
Iscritto il: 5 maggio 2016, 14:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino
Località: Trieste

Re: Marder III

Messaggio da klanfa 61 »

Ciao a tutti, il lavoro procede... :-oook attaccate le parti principali che nonostante l'età del modello combaciano molto bene. Certo, peccano un po' di dettaglio
ma non troppo dai... :mrgreen:
Bon un paio di foto, ciao.
Marino
001.JPG
qua le rotelle e i sedili con una piccola modifica
002.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 395
Iscritto il: 26 agosto 2014, 12:45
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Re: Marder III

Messaggio da kukku66 »

Più che volentieri. :-oook
Intendevo questo:
DSCF2447 (FILEminimizer).JPG
La prima è di un mezzo Italeri, come il tuo, dettaglio scarso e sbagliata la bullonatura della parte esterna della ruota. :-NOOO

Al centro la ruota della Dragon di un kit aftermarket, concepito proprio per migliorare il kit italiano di cui la Dragon usava lo scafo per il proprio Bison. :thumbup:

Alla destra la ruota Tamiya la più recente e la più realistica. :-yahoo

Rifare la bullonatura non è difficile, vedo che hai una eccellente manualità, sicuramente molto noioso.

Da ultimo, al contrario dei nostri cuginastri aeroplanari, un bel terreno invernale , qualche tocco di fango e........ :-help :crazy: :-fiuu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine


Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Marder III

Messaggio da diego.nello »

Marino... ehm non vorrei fare il piantagrane , mah...

Quei seggiolini sono orribili! E si vedono poco o nulla d'accordo... Comunque ti posto qualche immagine, che magari ti può essere utile...

La prima cosa da dire è che il Marder Italeri è un Marder H perchè derivato dal Pz.38 H...

Comunque lo scafo, i carrelli e gli interni differiscono solo per l'arma e i relativi accessori dagli altri modelli di marder (M e L) ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 222
Iscritto il: 5 maggio 2016, 14:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino
Località: Trieste

Re: Marder III

Messaggio da klanfa 61 »

Intanto grazie ad Alessandro e Diego... :-lino
Alessandro adesso vedo la differenza...quindi di bullonazzi... peggio di così non poteva andare... :-bleaa bon, proverò se riesce un sistema, ma qua ne devo fare un miliardo...vediamo...avevo anche trovato un kit della Kirin del Grille. Dentro ci sono le rotelle come le mie, e anche la modifica con tutti i bulloni, però sono più piccole. Le mie hanno 23,6 mm. quelle altre 21,8mm. ... :-no-no
001.JPG
Ciao e grazie
Marino

Diego, hai ragione, ma ci sono dei ma...allora fare tutto quel ambaradan di roba ci vorrà 15 giorni almeno, poi si vedrà quanto...? Poco, niente...quindi... :shock:
Ma se si vedono i sedili vuol dire che si devono vedere anche i figurini seduti...e io non ho nessuna voglia di mettermi a fare figurozzi che si vedranno niente o quasi...farò così: approfitterò delle tue foto ( Ottime...) per dettagliare un po' i fianchi interni che sono spogli, poi avrò cura di piazzare gli altri due figurini in modo che coprano la visuale interna il più possibile...e stop... :mrgreen: e questo memore di un lavoro fatto tempo fa con l'autiere della 251...sono impazzito per farlo perfetto, incastrato nel suo posto di guida...e dopo alla fine lo scorgevi appena...se avessi messo una figurina in carta sarebbe stato la stessa cosa... :-sbrachev
Questo è il mio modo di vedere le cose...cioè: " quello che non si vede, non si fa...si lo so faccio schifo, ma sono fatto così... :-BLABLA
Vedrai che tireremo fuori comunque qualcosa...promesso.
Ciao e grazie
Marino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROGER

Re: Marder III

Messaggio da ROGER »

"quello che non si vede, non si fà" è pure il mio motto eheheheh

Aggiungerei, quello che non si vede, non si deve fare! Ma io sono il modellista pigro ;-)

saluti dal Roger
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9585
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Marder III

Messaggio da Cox-One »

ROGER ha scritto:"quello che non si vede, non si fà" è pure il mio motto eheheheh

Aggiungerei, quello che non si vede, non si deve fare! Ma io sono il modellista pigro ;-)

saluti dal Roger
He He He .... Non siamo in pochi a pensarla così :-) ..... del resto il modello deve piacere a noi!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 395
Iscritto il: 26 agosto 2014, 12:45
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Re: Marder III

Messaggio da kukku66 »

avevo anche trovato un kit della Kirin del Grille. Dentro ci sono le rotelle come le mie, e anche la modifica con tutti i bulloni, però sono più piccole. Le mie hanno 23,6 mm. quelle altre 21,8mm. ... :-no-no

Il Grille, uno dei primi mezzi prodotti dalla Dragon e commercializzato anche da Kirin. Confermi quanto dicevo, la parte inferiore dello scafo è Italeri con stampate nuove per la versione proposta. Purtroppo anche la dimensione dell' italica ruota è sbagliata ma qui rimediare è impossibile.

Buon Modellismo.
Immagine Immagine


Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Rispondi

Torna a “Under Construction”