VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Marder III

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 222
Iscritto il: 5 maggio 2016, 14:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino
Località: Trieste

Marder III

Messaggio da klanfa 61 »

Ciao a tutti, tra poco inizierò un nuovo lavoretto con un Marder III della Italeri roba molto vecchia, ma gli piazzerò i cingoli in metallo e credo farò delle migliorie.
Poi tutto su un dioramino con qualche figurozzo, il tutto ambientato sul fronte dell'Est nel 1943.
ciao e alla prossima.
Marino
Off Topic
Fotografia di un Marder III (tempo impiegato a trovare la fonte con Google immagini circa 15/20 secondi).
Immagine rimossa perché assenti i richiesti riferimenti a tutela dei diritti d'autore.
Ultima modifica di klanfa 61 il 24 maggio 2016, 10:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1061
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: Marder III

Messaggio da Rigel »

Belllloooo!!!!!!!
Il Marder III è uno dei miei preferiti...........io ho da fare il Tamiya, con qualche after......
Ti seguo........
Ciauuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Marder III

Messaggio da microciccio »

Rigel ha scritto:...........io ho da fare il Tamiya, con qualche after......
Ciao Marino,

tu userai degli after market?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 222
Iscritto il: 5 maggio 2016, 14:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino
Località: Trieste

Re: Marder III

Messaggio da klanfa 61 »

Rigel ha scritto:Belllloooo!!!!!!!
Il Marder III è uno dei miei preferiti...........io ho da fare il Tamiya, con qualche after......
Ti seguo........
Ciauuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!
Sarà dura, il modello è antiquato, ma voglio provare...vediamo che ne esce... :mrgreen:

Ciao e grazie.
Marino
microciccio ha scritto:
Rigel ha scritto:...........io ho da fare il Tamiya, con qualche after......
Ciao Marino,

tu userai degli after market?

Buon lavoro.

microciccio


Solo i cingoli in metallo, per il resto proverò a inventarmi qualche soluzione... :-boing

ciao e grazie.
Marino
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Marder III

Messaggio da Cox-One »

Non conosco la scatola .... ma se è vecchiotta forse qualche bel lavoro lo dovrai fare di sicuro.
Della Italeri negli ultimi 2 anni ho fatto l'M109 e un PzW IV .... anche se reinscatolata è roba degli anni 80/90, solo il PzW IV meritava qualcosa grazie ai piccoli after messi a corredo(nuovi cingoli smagliati e fotoincisioni) ma è comunque una scatola che da lavoro.
Il 109 .... va bene per fare esperienza e provare qualche tecnica.
Quindi fai una bella recensione ..... che ho idea che questo marder spunterà di nuovo ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Marder III

Messaggio da diego.nello »

Beh Marino, il Marder Italeri non è malaccio... cingoli e parafanghi a parte... Però ti avverto che nella foto che hai pubblicato non si vede il marder Italeri, ma quello Tamyia... due versioni molto diverse...
E' una scatola che ho in giacenza anche io... Puoi sicuramente migliorare tutto il pak e le scudature ... c'è anche il cestello posteriore che puo' essere ... anzi deve essere ... migliorato.
Se hai bisogno di documentazione fai un fischio che da qualche parte dovrei avere ancora la tua mail :mrgreen:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 222
Iscritto il: 5 maggio 2016, 14:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino
Località: Trieste

Re: Marder III

Messaggio da klanfa 61 »

Cox-One ha scritto:Non conosco la scatola .... ma se è vecchiotta forse qualche bel lavoro lo dovrai fare di sicuro.
Della Italeri negli ultimi 2 anni ho fatto l'M109 e un PzW IV .... anche se reinscatolata è roba degli anni 80/90, solo il PzW IV meritava qualcosa grazie ai piccoli after messi a corredo(nuovi cingoli smagliati e fotoincisioni) ma è comunque una scatola che da lavoro.
Il 109 .... va bene per fare esperienza e provare qualche tecnica.
Quindi fai una bella recensione ..... che ho idea che questo marder spunterà di nuovo ;-)
Eeeeh...è vecchia...ma nonostante l'età il modello non è male...sono fiducioso... :-oook

ciao e grazie.
Marino
diego.nello ha scritto:Beh Marino, il Marder Italeri non è malaccio... cingoli e parafanghi a parte... Però ti avverto che nella foto che hai pubblicato non si vede il marder Italeri, ma quello Tamyia... due versioni molto diverse...
E' una scatola che ho in giacenza anche io... Puoi sicuramente migliorare tutto il pak e le scudature ... c'è anche il cestello posteriore che puo' essere ... anzi deve essere ... migliorato.
Se hai bisogno di documentazione fai un fischio che da qualche parte dovrei avere ancora la tua mail :mrgreen:
Si si, ci sono diversi lavoretti di modifica da fare... :think: ma pian piano... :-oook

Ciao Diego e grazie.
Marino


:-help Chiedo gentilmente a Microciccio se può cancellare la foto iniziale, grazie. :-oook
Avatar utente
klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 222
Iscritto il: 5 maggio 2016, 14:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino
Località: Trieste

Re: Marder III

Messaggio da klanfa 61 »

Iniziamo dai... :-sigsi

allora ho attaccato qualche lamiera e forato e sostituito la griglia motore avendo cura di applicare sotto un pezzo di plastica per non vedere il vuoto.
001.JPG
Poi naturalmente ho perso sto pezzo ed ho dovuto rifarmelo...per fortuna che la ruote motrice lo coprirà quasi interamente... :-yahoo
002.JPG
Adesso penserò cosa mettere all'interno, visto che alla fine si vedrà poco... :problem:

Ciao e alla prossima.
Marino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 222
Iscritto il: 5 maggio 2016, 14:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino
Località: Trieste

Re: Marder III

Messaggio da klanfa 61 »

Iniziato l'interno...poca roba...così e così...ma vediamo alla fine dai... :think:
Ciao.
Marino
003.JPG
004.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 395
Iscritto il: 26 agosto 2014, 12:45
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Re: Marder III

Messaggio da kukku66 »

Ottimo soggetto. :-oook
Se non ricordo male, il vero difetto del kit risiede nelle ruote del treno di rotolamento.
Vedo cose interessanti e se " hai il tocco" nulla è impossibile.
Ti seguirò con interesse, Buon Modellismo. :-yahoo
Immagine Immagine


Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Rispondi

Torna a “Under Construction”