VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

JGSDF NBC Detection Vehicle - Trumpeter 1:35

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 316
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca
Località: Mercogliano (AV)

Re: JGSDF NBC Detection Vehicle - Trumpeter 1:35

Messaggio da topesio »

Il lavoro procede, complice il tempo cattivo ed una inaspettata disponibilita' di tempo.
Dopo i primi filtri ho messo le decals (che sono giusto due o tre), ho dato un paio di mani di trasparente lucido per sigillare il tutto ed ho effettuato un lavaggio molto blando, visto che questi sono mezzi moderni impiegato solo in esercitazioni.

Ho scelto un wash in ocra scuro, per dare risalto ai particolari ed ai volumi.
Rispetto al mio solito ho diluito un po' di piu' il colore e l'ho applicato a grosse pennellate, in modo da effettuare simultaneamente un altro filtro.
E' stato un esperimento, visto che di solito i filtri si danno su base opaca mentre i lavaggi si effettano su base lucida.
Il risultato non mi dispiace, le foto sono terribili (fatte col cell ed in condizioni di luce pessima).

E siamo qui:

ImmagineP61023-112508_1920x1080 by Topesio, on Flickr

ImmagineP61023-112454_1920x1080 by Topesio, on Flickr
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: JGSDF NBC Detection Vehicle - Trumpeter 1:35

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro!
Sta venedo fuori veramente bene... mi piace veramente molto il rasolto che sei riuscito a dare ai particolari :-oook
Avatar utente
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 316
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca
Località: Mercogliano (AV)

Re: JGSDF NBC Detection Vehicle - Trumpeter 1:35 - FINITO!

Messaggio da topesio »

Bene, dopo una leggera passata con un filtro arancio per amalgamare gli effetti, ho dato un velo di sporcatura alle ruote, ma senza esagerare dal momento che questi mezzi non hanno preso parte ad alcuna azione sul campo.
Il cavo di traino, fornito nel kit come spezzone in cotone, mi ha fregato.
Non ne avevo mai usato uno, evidentemente non l'ho trattato a dovere e mi ha fatto un sacco di pelucchi.
Ho tentato di rimediare con una passata di vinavil diluito in acqua ed in parte ho mitigato, ma purtroppo si nota ancora.
Vabbe'.
Questo modello fa parte di una vita precedente, quindi non voglio ulteriormente soffermarmici su, lo chiudo cosi'.

Immagine20161105_120408 by Topesio, on Flickr

Il resto delle foto in galleria.
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: JGSDF NBC Detection Vehicle - Trumpeter 1:35

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianluca,

davvero un peccato quel cavo. Visto che è un accessorio esterno ti direi di toglierlo e rifarlo, ti ci vorrà davvero poco ed il modello neguadagnerà. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”