VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Bradley M2 IFV 1/35

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9539
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Bradley M2 IFV 1/35

Messaggio da Cox-One »

Come sempre sono disponibile ..... ma non aspettatevi grandi cose.
Quello che ho detto lo potete trovare meglio esposto ovunque.
Come ho detto prima, vedo intanto di trovarti qualcosa sui Bradley della prima guerra del golfo .... in ufficio ho tutti i numeri di RID dal 1991 ai giorni nostri .... più altri numeri sparsi fino al nr 2 del 1982.
Dovrei avere anche SSP dedicato al mezzo ..... ma per quello devo ravanare per bene nel mio archivio.

In definitiva do il mio contributo ... se da questo altri ne sanno trarre qualcosa di utile e buono sono felicissimo :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Bradley M2 IFV 1/35

Messaggio da Digge »

Nel mentre ho preparato i componenti interni ,fatto prove di montaggio a secco, e dato una prima verniciata all interno dopo una mano di primer tamiya.
I componenti non sono incollati al loro posto perché sono da verniciare e rifinire, ho provato a chiudere lo scafo con la parte superiore e tutto combacia bene...quindi avanti con i lavori.
ora appurato che tutto combacia, mi dedicherò a completare gli interni, per poi passare al resto del lavoro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9539
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Bradley M2 IFV 1/35

Messaggio da Cox-One »

Del Bradley M2 ho trovato foto della versione A1 .... tra l'altro sempre della 24^Divisione di Fanteria Meccanizzata di cui una foto c'è su wikipedia ma con la V sulle gonne rivolta all'indietro.
Dopo la versione A1 si fa fatica a distinguere la M2 dalla M3.
La differenza esterna era la presenza delle feritoie che la M3 non aveva ... ma la presenza delle nuove corazze montate su tutti i mezzi le nasconde .....
..... ho trovato solo foto nel deserto .... ma voglio vedere quali reparti c'erano durante il movimento sul alKawsci (non so come si scrive in kuwait)dove un reparto di Fanteria americana rimase dietro le linee nemiche, isolato, per una decina di giorni.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9539
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Bradley M2 IFV 1/35

Messaggio da Cox-One »

La battaglia è quella di Al Khafji (29/01/1991).... ma vi erano Marines ...sauditi e kuwaitiani .... ho idea niente Bradley.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9539
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Bradley M2 IFV 1/35

Messaggio da Cox-One »

mi correggo .... la 2^Divisione corazzata aveva al seguito la TF 1-41 riposizionata dalla Germania ..... questa aveva M2 Bradley .... ma loro sono entrati in azione per far sloggiare gli irakeni .... Non so se entrarono nell'abitato ..... ma forse passarono per le periferie ;-) ..... questi scontri avvennero verso fine febbraio.
Per ora è tutto se trovo altro te lo posto
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Bradley M2 IFV 1/35

Messaggio da Digge »

Cox-One ha scritto:mi correggo .... la 2^Divisione corazzata aveva al seguito la TF 1-41 riposizionata dalla Germania ..... questa aveva M2 Bradley .... ma loro sono entrati in azione per far sloggiare gli irakeni .... Non so se entrarono nell'abitato ..... ma forse passarono per le periferie ;-) ..... questi scontri avvennero verso fine febbraio.
Per ora è tutto se trovo altro te lo posto
Vincenzo sei veramente il numero uno!!!! Grazie mille per tutte queste info!!!! :-oook
Quindi, il mezzo era verniciato in stile desertico per intenderci? Va beh Ora non riesco cmq stasera farò una ricerca immagini, avendo a mano le tue informazioni troverò certamente le foto giuste! Così magari mi guardo anche le mimetiche per i figurini.

Grazie mille Vincenzo :-brind
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: Bradley M2 IFV 1/35

Messaggio da AndreaRD04 »

gran bel kit per un bel carro, metto su i popocorn e me lo gusto a dovere 'sto wip :-oook
Col supporto di Vincenzo poi stai in una botte di ferro ;)
buon modellismo !
Immagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9539
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Bradley M2 IFV 1/35

Messaggio da Cox-One »

Si era un giallo sabbia .... ma non saprei dire il numero FS.
A occhio in sabbia con un tono caldo ...
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Messaggio da nannolo »

si preannuncia un bel wippazzo !! buon lavoro.!

inviato con tatapa .. patatal... tataboh.... vabbe' con il cell.
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Bradley M2 IFV 1/35

Messaggio da Digge »

Ciao a tutti,
il lavoro è avanzato mooolto lentamente per mancanza di tempo nell ultimo periodo, comunque procede...
ho realizzato gli interni (da rifinire), la torretta e buona parte della struttura del mezzo, alcune parti non sono incollate perché preferisco verniciarle a parte, come la torretta il portellone e diversi accessori...
questo è lo stato attuale dei lavori.
per gli interni ho usato il classico olive drab per sedili e lo sky xf-21 tamiya per la struttura interna che ho già iniziato a sporcare per testare un po gli effetti (ma non è ancora conclusa come anche i sedili).
il montaggio fila liscio, nessun problema di posizionamento e di eccessive base, gli incastri sono perfetti.
quindi avanti con i lavori, ora mi dedicherò al treno di rotolamento :-brind
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”