MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Panzer Pz.Kpfw. IV G - Finito!!!

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: Panzer Pz.Kpfw. IV G - Pausa

Messaggio da AndreaRD04 »

:-000 bellissimo! Ero certo del risultato :-oook Ed ora sotto con le zozzerie :-D
Anche se in questi giorni sto lavorando ad una cosa con le ali un terricolo lo rimetterò presto sul banco anch'io, ci si può sbizzarrire maggiormente con carichi e "sporchi" effetti :-oook
Immagine
Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Panzer Pz.Kpfw. IV G - Pausa

Messaggio da thunderjet »

Che figo..mi stai facendo venire voglia di cingoli..quindi hai colto nel segno :-)P
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
matteo44

Re: Panzer Pz.Kpfw. IV G - Pausa

Messaggio da matteo44 »

Prima o poi un carro lo devo fare pure io! :-Figo

Vincenzo... guardando le foto ho notato che la decal del numero 731 sulla paratia dx della torretta ha fatto parecchio silvering... riesci a sistemarla?
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9585
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Panzer Pz.Kpfw. IV G - Pausa

Messaggio da Cox-One »

matteo44 ha scritto:Prima o poi un carro lo devo fare pure io! :-Figo

Vincenzo... guardando le foto ho notato che la decal del numero 731 sulla paratia dx della torretta ha fatto parecchio silvering... riesci a sistemarla?
Si Matteo, hai ragione .... lo notavo anche io quando ho caricato le foto. Anche se ho glassato per bene .... con quella angolazione la decal soffre molto. :oops:
Considera che non ho ancora fatto la de saturazione ( con la quale conto di eliminare il problema) ma dovrò anche fare l' impolveratura.
Sulle altre il problema è poco significativo ..... lo spessore invece, controluce, si fa sentire un poco .... :roll:

PS
Ho cominciato il taglio dei pezzi di legno ..... con la fine della prossima settimana vi sparo tutto il wip fotografico per le cornici. :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9585
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Panzer Pz.Kpfw. IV G - Pausa

Messaggio da Cox-One »

Dopo aver fatto la cornice .... ecco il link al wip https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 60&t=13176 :-D ..... cominciamo a ritornare sul modello.
La basetta sarà una piccola porzione di strada bianca, da una parte ci sarà un panzergranatiere che indica la strada, dall'altra un palo elettrico ....

Intanto ho steso il fondo sul legno e dato forma alle dimensioni, la basetta ha il foro dove troverà posto il palo.
Immagine100_3606
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 395
Iscritto il: 26 agosto 2014, 12:45
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Re: Panzer Pz.Kpfw. IV G - Pausa

Messaggio da kukku66 »

Ottimo lavoro Vincenzo, molto ben fatto! :-oook
Complimenti, anche, per le foto. :-D
Un saluto.
Immagine Immagine


Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9585
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Panzer Pz.Kpfw. IV G - Pausa

Messaggio da Cox-One »

Ho avuto quel paio di orette .... ma conto di ricavarne altre prima di tornare al lavoro.
Ho completato il fondo: usato come base il prodotto per belle arti del Lidl, con cui ho dato volume ai bordi e alla strada; fatta la sede per il palo della luce; messo sopra tutto il fondo una miscela di ghiaino dell'Ikea (bianco e grigio) ma non omogeneamente distribuito .... così da evere un colore vario.
Su tutto questo è stata fatta una colorazione con gialli, ocra, marrone e verde marcio (ad acquerelli molto diluiti) con i colori sui bordi strada e chiari un pò dappertutto. la tecnica è quella delle "gocce" che poi con l'acqua vengono fatte spargere e sbordare sulle zone accanto in modo da miscelarsi e creare tonalità nuove.
Il tutto, una volta asciutto verrà passato ad aerografo con colori sabbia per schiarire il centro strada .... i bordi ricevendo l'erba dovrebbero già andare così .... ma aspetto l'asciugatura per meglio valutare
Immagine100_3618

Il palo ha subito un fondo nero opaco su cui ho dato una prima mano di color marrone a secco .... seguiranno altre.
Immagine100_3619
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9585
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Panzer Pz.Kpfw. IV G - Basetta

Messaggio da Cox-One »

La basetta è in fase di completamento

Immagine100_3624

Si deve "ammorbidire" e "scaldare" i colori della terra ai bordi, qualche arbusto.

Il soldato deve essere opacizzato e completata la colorazione della divisa .....
.............. ma oramai vedo la fine :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4445
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Messaggio da heinkel111 »

Bel lavoro Vincenzo!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9585
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Panzer Pz.Kpfw. IV G - Basetta

Messaggio da Cox-One »

heinkel111 ha scritto:Bel lavoro Vincenzo!
Grazie Marco.

Si continua ..... e si assembla cornice e basetta e ho fatto un lavaggio, zona palo, con verde, per dare altre sfumature e rendere meno terricola la zona.
Per variare ho usato due tipologie di ciuffi, due tipologie di erba, tre tipologie di arbusto ....
Immagine100_3627
Il palo della corrente penso di lasciaro così, senza fili .... ma qualche cosa mi continua ronzare in testa .....

Il carro sta ricevendo i trattamenti per simulare la sabbiolina sui cingoli.
Immagine100_3626

Mentre il granatiere si sta opacizzando e si deve completare i dettagli della divisa
Immagine100_3625

Conto di finire per domenica :-sigsi
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”