VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Dubbio Decals carro russo

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Mattia79
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 26 dicembre 2015, 0:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: mattia

Dubbio Decals carro russo

Messaggio da Mattia79 »

Ciao.. Sto realizzando un t 34/85 russo Berlino 1945
Kit zevzda.. Nel kit ci sono delle Decals con un numero e delle scritte,vorrei capire come venivano realizzate queste scritte sui carri russi,a me sembrano fatte tutte a mano a pennello e mettere delle Decals identiche su entrambi i lati della torretta mi pare un incongruenza..qualcuno può darmi una delucidazione in merito..?
Grazie mille
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Dubbio Decals carro russo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

purtroppo i mezzi terrestri li conosco pochissimo e non so risponderti. Attendiamo qualcuno che che ha maggior dimestichezza coi cingoli.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Dubbio Decals carro russo

Messaggio da Cox-One »

credo che avessero delle maschere per farle uguali .... le scritte di propaganda non só.
Tieni conto che i codici identificativi sono importanti in battaglia, specie quando si usano solo gli occhi per capire ordini e movimenti.
Le scritte di propaganda è facile che sullo stesso carro le facesse la medesima persona ..... che usando lo stesso pennello creava una scritta uniforme che dava la sensazione quasi di stampaggio.
Credo che in scala sia un poco difficile .... ma non impossibile, riprodurre una qualche incertezza nella "stesura" della pennellata.
Penso che la cosa migliore è avere una foto del mezzo che si vuol riprodurre .... ovvero, cercare la foto e riprodurre quello fotografato. Tutto il resto rimane pura ipotesi, per quanto ragionata e studiata, che non è verificabile.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”